Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

itaco

Nuovo forumer
Come fanno non lo so e a sto punto mi va bene perchè nel frattempo mi hanno comunicato tramite raccomandata la chiusura del conto. Nei 3 fogli "Trasferimento Titoli" che ho compilato mettendo Nome-Isin-Quantità non era presente.
A mio avviso il problema fondamentale è riuscire ad ottenere il trasferimento dei titoli, almeno da parte di chi non intende regalare commissioni con la pratica (per altro border line) di vendita e contemporaneo riacquisto dei titoli su altra piattaforma.
Personalmente ho inoltrato la prima richiesta un mese fa ed altre il 7, il 14 ed il 28 successivi. Solo i titoli contenuti nella prima richiesta li vedo (da tempo) nello status "transazione" gli altri trasferimenti, pur essendo stati presi inc carico, risultano ancora negoziabili.
Questo è l'unico fatto che mi secca molto: essere praticamente in ostaggio! Infatti non vi sono tempistiche stabilite per il trasferimento per cui risulta impossibile anche impostare un reclamo.
Per il resto: le condizioni le dettano loro, e quelle che stanno via via dettando non mi piacciono.
[/QUOTE
 

esmo

Nuovo forumer
usi il modulo precompilato directa.....che serve solo per trasferire i titoli
per la liquidità non è possibile trasferirla direttamente in directa in quanto noon potrebbe essere un contor id appoggio non essenso intestato a te ma a directasim.

a me Binck ha detto che i titoli possono essere trasferiti solo sul conto di appoggio: il problema è che Directa essendo un conto terzi penso non sia possibile farlo.
 

itaco

Nuovo forumer
A mio avviso il problema fondamentale è riuscire ad ottenere il trasferimento dei titoli, almeno da parte di chi non intende regalare commissioni con la pratica (per altro border line) di vendita e contemporaneo riacquisto dei titoli su altra piattaforma.
Personalmente ho inoltrato la prima richiesta un mese fa ed altre il 7, il 14 ed il 28 successivi. Solo i titoli contenuti nella prima richiesta li vedo (da tempo) nello status "transazione" gli altri trasferimenti, pur essendo stati presi inc carico, risultano ancora negoziabili.
Questo è l'unico fatto che mi secca molto: essere praticamente in ostaggio! Infatti non vi sono tempistiche stabilite per il trasferimento per cui risulta impossibile anche impostare un reclamo.
Per il resto: le condizioni le dettano loro, e quelle che stanno via via dettando non mi piacciono.
A mio avviso c'è violazione da parte della banca degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza che la legge pone a carico di chi offre servizi di investimento e di gestione del risparmio.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
L’unico titolo su 15 finora trasferito il 1 giugno ha valuta 13 maggio e richiesta 20 aprile ed e’ tuttora presente anche in binck.Fineco mi ha chiesto di chiedere chiarimenti.A chi?:boxe:
 

Pandino66

Nuovo forumer
C'è qualcuno che in base alle condizioni economiche abbia 1 e 1 solo motivo per NON chiudere conto binck ?
[ ho già 1 conto Directa e 1 conto webank ]
 

mac

Forumer storico
Bene!

Non mi stanno arrivando gli SMS per entrare nel sito.

Posso operare solo in modalità consultiva.

Naturalmente non si riesce a chiamare nessuno.

Mi viene la nausea.
 

Zebro

Valar dohaeris
Qui, secondo me, si sta facendo "quasi-terrorismo psicologico".

L'SMS mi è arrivato subito, per telefono il consulente mi risponde circa al terzo squillo, le volte che non è riuscito a rispondere MI HA RICHIAMATO lui dopo una decina di minuti.

Le condizioni economiche sono intricate ed ho chiesto ragguagli, l'unico punto da chiarire è l'entità mensile dei bonifici. Mi chiariranno.
D'altro canto, poi ho provato a leggermi le condizioni Binck e sono intricate tanto quanto, idem per altre banche, anche fisiche come ISP.

Troppe posizioni anti-Binck sfegatate.
 

Pandino66

Nuovo forumer
Qui, secondo me, si sta facendo "quasi-terrorismo psicologico".

L'SMS mi è arrivato subito, per telefono il consulente mi risponde circa al terzo squillo, le volte che non è riuscito a rispondere MI HA RICHIAMATO lui dopo una decina di minuti.

Le condizioni economiche sono intricate ed ho chiesto ragguagli, l'unico punto da chiarire è l'entità mensile dei bonifici. Mi chiariranno.
D'altro canto, poi ho provato a leggermi le condizioni Binck e sono intricate tanto quanto, idem per altre banche, anche fisiche come ISP.

Troppe posizioni anti-Binck sfegatate.

Su Binck, Io ho liquidato quasi tutto (avendo anche altri conti trading) ma non ho ancora mandato disdetta e sono in modalità ascolto senza pregiudizio;
in altri termini sto cercando di capire le condizioni economiche, se sono simili o migliori (degli altri conti trading che ho) , almeno su 1 mercato o titoli acquistabili , esempio acquisto obbligazioni INR, BRL, MXN ... in sintesi " ne vale la pena ?!? "
Proprio per questo, mi ha colpito il tuo messaggio nella frase " Le condizioni economiche sono intricate ... "
 

Users who are viewing this thread

Alto