Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

qquebec

Super Moderator
Multicurrency (almeno in USD) e fido titoli sono due cose che dovranno attivare al più presto, altrimenti a settembre se ne saranno andati tutti. Non sono stupidi, credo che lo faranno
 

JohannesBrahms

Nuovo forumer
Non sono sicuro che non se ne sia già parlato anche qui... ma avete notato il massimale di 50.000 € mensili per i bonifici in uscita?

BONIFICI IN EURO, EFFETTUATI TRA PRESTATORI DI SERVIZI DI PAGAMENTO INSEDIATI ALL’INTERNO DELL’AREA SEPA
Limite massimo di importo (per ciascun canale dispositivo)
Internet
giornaliero € 25.000;
mensile € 50.000
Telefono
giornaliero € 25.000;
mensile € 50.000
 

Peco

Forumer storico
Quindi confermi che non c à il multicurrency in $?
E si vogliono presentare come banca da investitori?
Quindi su un investimento nominale di 10000 $ si prendono 50 euro di commissione cambio piu' la commissione di negoziazione? sbaglio o confermate?
Multicurrency (almeno in USD) e fido titoli sono due cose che dovranno attivare al più presto, altrimenti a settembre se ne saranno andati tutti. Non sono stupidi, credo che lo faranno
Nel nuovo contratto si legge: “BG SAXO SIM ha il diritto di, convertire qualsiasi guadagno, perdita, sovrapprezzo, commissione, onere per interessi e commissioni di intermediazioni, realizzato che sia denominato in una valuta diversa dalla valuta base del Conto del Cliente nella valuta base”.
Questo lascia supporre che per ora non ci sia un conto multicurrency.
 

giancarlo22

Forumer storico
Comunicazione ai Clienti BinckBank
Ribadiamo che, ove non intendesse accettare le modifiche sopra proposte, ha diritto di recedere senza spese, entro la Data di Migrazione

Non scrivono come chiedere il recesso, COME si fa ?
C'è un modulo standard e una email / PEC a cui comunicare ?


Non c'è modulo e non serve la PEC. E' sufficiente una mail chiara con tutti gli elementi descrittivi, copia a Servizio CLienti e a ufficio legale. Già chiuso in data 18 maggio.
 

070162

Bond..... solo BOND
io 4 bonifici in aprile, i primi 3 arrivati nel pomeriggio stesso, il quarto mi ha fatto penare 3 giorni, da lunedì mattina alle 9 , l'ho visto giovedi tardo pomeriggio sulla banca d'appoggio, e aveva valuta mercoledì, quindi è chiaro che qualcosa non era andato bene lunedì alle 9 ( la piattaforma binck mi diceva "inviato")....ho iniziato a scrivere email ogni 2 ore da mercoledì mattina....probabilmente, grazie alle mie email si sono accorti del problema , l'hanno re-inviato mercoledì pomeriggio ed è arrivato giovedì

sta cosa successe anche a marzo, non a me

i bonifici del 26 maggio, invece sono arrivati senza problemi

sarebbe bello capire, dove sia il problema....inoltre binck non fornisce l'id number ( quello che una volta si chiamava CRO) quindi quando si va a parlare con la banca d'appoggio è impossibile che possano fare un controllo, dato che la prima cosa che chiedono è l'id number che Binck non fornisce nemmeno sotto tortura


Questa cosa che non compare il CRO mi era sfuggita.
É un illecito.

E' come vendere un titolo e non emettere l' eseguito (il fissato bollato)
 

070162

Bond..... solo BOND
Quello che ancora si fatica a digerire è la mancata gestione in continuità di importanti prodotti di investimento in particolare di certificati, opzioni, ecc. Questo è quello che ha scatenato un certo panico in uscita e quindi tutti i fenomeni di sovraccarico della struttura stessa di BInck.
Nel caso avessero continuato a gestire avrebbero evitato un pesante ritorno di immagine non tanto per BInck (il cui marchio sembra avviato a finire) quanto di Saxo BAnk e di BG Saxo BAnk, istituti che eviteremo di contattare per i prossimi decenni e dei quali non potremo che parlare in termini negativi.
NOn mi risulta che nel caso delle altre acquisizioni (esempio Intesa quando ha acquisito UBI) abbiano mandato ai CLienti lettere analoghe a quella che abbiamo ricevuto da BInck a fine Aprile scorso.......

il mondo è pieno di Asini

per questo alcuni progrediscono ed altri falliscono
 

070162

Bond..... solo BOND
il recesso va manifestato 5 giorni PRIMA del 31 luglio (leggere la mail che è stata inviata riguardo il passaggio di consegne)... quindi entro il 26 luglio
 

Users who are viewing this thread

Alto