Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Ieri mi è arrivata da binck una email che mi informa che, non avendo ricevuto quanto richiesto "origine del mio patrimonio" entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.

Pensate che ero un buon cliente dal 2012, mai avuto un problema, ero classificato come cliente professionale, ho mandato gli estratti conto della mia banca di appoggio fineco dal 2003-2021 dove si vede tutta la mia operatività/origine del patrimonio, mandato ultima busta paga ma nulla. Ho telefonato e dopo 2 giorni di tentativi l'operatore che mi ha risposto mi ha scaricato dicendo di contattarli tramite email. Avevo richiesto di spostare 3 settimane fa parte del mio portafoglio 3 obbligazioni e 5 etf mandandogli il foglio con la lista dei titoli e ad oggi mi hanno spostato solo 2 titoli tra cui 1 che non avevo richiesto. Sono davvero sconcertato di essere stato trattato in questo modo. Adesso dovrò capire questo cazzo di conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi quanto durerà? Potrò dimostrare che sono il proprietario delle obbligazioni SNS? Avrà un costo? Avrò problemi con la causa in corso? Maledetti olandesi di m...........


LA mail iniziale di BInck di fine Aprile era piuttosto chiara sia in quello che diceva sia per quanto non detto esplicitamente e cioé un cambio significativo della gestione del parco clientela, riferito in particolare ai retailers privati.
Subito dopo ho iniziato a ridurre il numero dei certificati in ptf e nel giro di 15-20 giorni ho azzerato ptf e liquidità spostandomi su altro intermediario (Direct). Ho addirittura evitato di chiedere il trasferimento dei titoli (tra vendite e trasferimenti manuali).
Mi rimane adesso il problema della certificazione delle minus, che mi faranno sudare......
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Aiuto!!!! ieri ho chiesto l'annullamento, stamattina su fineco mi ritrovo quasi tutti i titoli che volevo spostare..il problema è che li ho anche su binck!!! e adesso che fanno???
provo a chiamare
tranquillo a mezzogiorno non le vedrai più su binck, a me è successo ieri e tutto ok dopo mezzogiorno, oramai so state già trasferite, non puoi annullare nulla.
 

Peco

Forumer storico
Saxo Group è valutata come "Mediocre" con 2,1 / 5 su Trustpilot
Saxo Group
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Recensioni


1.248 • Mediocre
Drammatiche testimonianze dei clienti ex binck sopratutto dalla Francia (conosco il francese )
Nessuna assistenza clienti
Tempi di trasferimento (a pagamento) di mesi(5-6) e spesso senza neppure esito positivo con l'inevitabile citazione in giudizio della banca
Appropriazione indebita di titoli e liquidita'
Avviata (in francia) richiesta di privazione a Saxo della licenza bancaria francese
Quasi tutti i problemi riscontrati dai clienti francesi sono relativi a conti PEA ( plan épargne action), una forma di conto titoli di diritto francese che beneficia di alcuni vantaggi fiscali a determinate condizioni di durata, detenzione, prelievo, il recesso può essere effettuato anche sotto forma di rendita vitalizia. Immagino che il trasferimento di questi conti richieda procedure più articolate e sofisticate con tempi più lunghi che per un normale conto titoli.
 

apudmontem

Forumer storico
Ieri mi è arrivata da binck una email che mi informa che, non avendo ricevuto quanto richiesto "origine del mio patrimonio" entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.

Pensate che ero un buon cliente dal 2012, mai avuto un problema, ero classificato come cliente professionale, ho mandato gli estratti conto della mia banca di appoggio fineco dal 2003-2021 dove si vede tutta la mia operatività/origine del patrimonio, mandato ultima busta paga ma nulla. Ho telefonato e dopo 2 giorni di tentativi l'operatore che mi ha risposto mi ha scaricato dicendo di contattarli tramite email. Avevo richiesto di spostare 3 settimane fa parte del mio portafoglio 3 obbligazioni e 5 etf mandandogli il foglio con la lista dei titoli e ad oggi mi hanno spostato solo 2 titoli tra cui 1 che non avevo richiesto. Sono davvero sconcertato di essere stato trattato in questo modo. Adesso dovrò capire questo cazzo di conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi quanto durerà? Potrò dimostrare che sono il proprietario delle obbligazioni SNS? Avrà un costo? Avrò problemi con la causa in corso? Maledetti olandesi di m...........

Ciao, penso che farò la tua stessa fine (a me i termini scadono oggi) pur essendo stato, a loro dire, tra i migliori cento clienti per diversi anni. Da puntualizzare che attualmente con loro ho solo pochi titoli (un azionario, quattro obbligazioni e ex-SNS) e che non ho eseguito operazioni per motivi personali, dal gennaio 2020 ad aprile 2021(liquidità giacente sul conto). Cmq, dopo aver letto il tuo messaggio gli ho mandato anche questa ulteriore integrazione:

 

andrea70vt

Nuovo forumer
Aggiornamento doveroso... a distanza di 1 mese scarso primo titolo quasi trasferito
Quasi tutti i problemi riscontrati dai clienti francesi sono relativi a conti PEA ( plan épargne action), una forma di conto titoli di diritto francese che beneficia di alcuni vantaggi fiscali a determinate condizioni di durata, detenzione, prelievo, il recesso può essere effettuato anche sotto forma di rendita vitalizia. Immagino che il trasferimento di questi conti richiedano procedure più articolate e sofisticate con tempi più lunghi che per un normale conto titoli.
grazie per l’informazione inoltre le lamentele di 20 clienti francesi possono non essere il quadro della realtà.Oggi doveroso mio aggiornamento binck ha iniziato ad interfacciarsi con Fineco per mio trasferimento titoli 22 aprile - 20 maggio.
 

arkymede74

Forumer storico
Aggiornamento doveroso... a distanza di 1 mese scarso primo titolo quasi trasferito

grazie per l’informazione inoltre le lamentele di 20 clienti francesi possono non essere il quadro della realtà.Oggi doveroso mio aggiornamento binck ha iniziato ad interfacciarsi con Fineco per mio trasferimento titoli 27 aprile - 20 maggio.
semu pessi!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Però dai... non per prendere le difese dei ragazzi di Binck, ma mi sembra che in mezzo a tutto questo casino i trasferimenti stiano comunque procedendo...
 

marcob77

Moderator
tranquillo a mezzogiorno non le vedrai più su binck, a me è successo ieri e tutto ok dopo mezzogiorno, oramai so state già trasferite, non puoi annullare nulla.
Però ho due titoli che non risultano trasferiti..quelli che fanno???
Al telefono non rispondono...ho mandato garbata email..vediamo che succede
 

arkymede74

Forumer storico
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Ragazzi, ho chiamato il numero verde sopra indicato...

L'operatrice, molto cordiale, mi ha detto che se il trasferimento del titolo avviene tra DT di pari intestazione (come ad esempio nel mio caso) non dovrebbero (ha usato specificatamente il condizionale :rolleyes: :rolleyes: ) esserci costi ("come per ogni altro conto bancario"", ha aggiunto lei).
Alla mia domanda se avesse ulteriori info sulle condizioni riservate agli ex clienti binck non mi ha saputo rispondere.....

Io, non vorrei girare l'angolo e trovarmi davanti un bel cetriolone in attesa....

che ne pensate voi? magari qualcun'altro che vuole fare un altra telefonata, al fine di avere un double check??
 

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