Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

argotone

il diversificatore
per trasferire i liquidi in USD senza passare dalla doppia tagliola dei costi di cambio penso che bisognerebbe acquistare un titolo in USD molto liquido e molto stabile, in modo da non correre rischi di deprezzamento durante il periodo di trasferimento e perderci nello spread bid-ask ... avreste qualche suggerimento? Penso che anche questo problema possa interessare molti

in ptf ho questa bei corta, guarda se potrebbe fare al caso tuo XS1551882860
 

oriental

Nuovo forumer
Sono riuscito stamattina(dopo diversi tentativi) a parlare al telefono con l'assistenza clienti Binck. L'operatore mi ha assicurato che a breve
saranno note le nuove condizioni; per quanto riguarda i certificati mi ha ribadito che non saranno negoziabili e inoltre non ci sarà
il rimborso dell'imposta di bollo.
Per chi come me intende chiudere il conto e spostare il deposito titoli presso Directa le indicazioni sono le seguenti:
  • il conto Directa non deve essere registrato come conto di appoggio
  • per chiudere tramite PEC l'indirizzo al quale spedire la mail è [email protected]
  • si deve scrivere la lettera su un doc, firmarla e allegare il doc scannerizzato alla mail (io allegherò anche la carta d'identità)
  • la certificazione delle minus verrà spedita tramite posta e poi si dovrà reinviarla al nuovo operatore
  • sui tempi di trasferimento titoli(è gratuito) non mi ha saputo rispondere
 

NoWay

It's time to play the game
Sono riuscito stamattina(dopo diversi tentativi) a parlare al telefono con l'assistenza clienti Binck. L'operatore mi ha assicurato che a breve
saranno note le nuove condizioni; per quanto riguarda i certificati mi ha ribadito che non saranno negoziabili e inoltre non ci sarà
il rimborso dell'imposta di bollo.
Per chi come me intende chiudere il conto e spostare il deposito titoli presso Directa le indicazioni sono le seguenti:
  • il conto Directa non deve essere registrato come conto di appoggio
  • per chiudere tramite PEC l'indirizzo al quale spedire la mail è [email protected]
  • si deve scrivere la lettera su un doc, firmarla e allegare il doc scannerizzato alla mail (io allegherò anche la carta d'identità)
  • la certificazione delle minus verrà spedita tramite posta e poi si dovrà reinviarla al nuovo operatore
  • sui tempi di trasferimento titoli(è gratuito) non mi ha saputo rispondere

Come "non deve"? Sul modulo c'è scritto espressamente che se il conto non è agganciato non si può trasferire...
 

alligalli

together to survive
Ma poi... se il conto non è agganciato, non puoi nemmeno fare un bonifico in uscita. Almeno è sempre stato così...
Per il trasferimento dei tioli io capisco che (in caso di directa) "non deve" significa "non e' necessario che" .
Per la liquidita' si usa il conto di appoggio standard.
 

NoWay

It's time to play the game
Per il trasferimento dei tioli io capisco che (in caso di directa) "non deve" significa "non e' necessario che" .
Per la liquidita' si usa il conto di appoggio standard.

2 direzioni separate, può essere. Ma che dicano che quello che c'è scritto su un documento ufficiale non vale più è :eek:...
 

Users who are viewing this thread

Alto