Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (23 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Beh non è un problema in meno. Perchè se ho bisogno di qualche documentazione per il FIR oppure il Venezuela ristruttura, come gestisco il possesso dei titoli visto che sono in un conto omnibus?

Ma poi... con un DT aperto è legale che ti tolgano un titolo e lo mettano su questo omnibus?
 

marcob77

Moderator
Non riesco a seguire chi dice di vendere il ptf in dollari (causa chiusura multicurrency)

anche se lo chiudono, mica si devono per forza vendere i titoli? credo che la gestione da quel momento in poi sara' simil IWBANK.. sbaglio?
Il ragionamento (se ti riferisci a me), partiva dal fatto che se usavi la marginazione long su titoli in dollari senza avere dollari, era richiesto più margine. Quindi ho comprato dollari per poi comprare titoli. Se domani venderò i titoli, binck mi trasformerà quei dollari automaticamente in euro. Così con le cedole. Quindi prima di poter spostare titoli in dollari devo rientrare del margine, fare pari e patta con il multicurrency e poi spostare i titoli.
 

qquebec

Super Moderator
Comunque i bond falliti potrebbero non rappresentare un problema. Il 1 luglio potrebbero scomparire dal proprio dossier titoli e questo potrà essere chiuso. Rimarrebbe aperto il solo conto. Non mi è chiara la logica dell'apertura di un conto omnibus a nome della banca per buttarci dentro tutti gli strumenti non negoziabili :mmmm:

Non è detto che sia così. Binck ha comunicato il blocco dell'operatività, non la chiusura di conti e depositi. Possibile che si potrà comunque trasferire liquidità in uscita. Il parcheggio di titoli in conto omnibus potrebbe avvenire più in là. Resta sempre e comunque da valutare la migrazione verso Saxo di cui ancora non si sa nulla :(.
 

arkymede74

Forumer storico
Il ragionamento (se ti riferisci a me), partiva dal fatto che se usavi la marginazione long su titoli in dollari senza avere dollari, era richiesto più margine. Quindi ho comprato dollari per poi comprare titoli. Se domani venderò i titoli, binck mi trasformerà quei dollari automaticamente in euro. Così con le cedole. Quindi prima di poter spostare titoli in dollari devo rientrare del margine, fare pari e patta con il multicurrency e poi spostare i titoli.

Ok Marco.. grazie per la spiegazione :)

Purtorppo sono piu' confuso che persuaso e cerco certezze su cosa si possa ( o non si possa) fare con binck tra 2 mesi...
 

wallner

Gold Standard
Ho dato un'occhiata ai siti di BG Saxo e mi sembra che non trattino opzioni. Questa operatività quindi dovrebbe scomparire per chi rimarrà in Binck Saxo
 

fabriziof

Forumer storico

In pratica per aggiungere un conto d'appoggio bisogna compilare questo modulo e fare un bonifico verso Binck con la causale Aggiungimi? E, senza che il conto si stato aggiunto, non si può trasferire nessun titolo ad altro DT? Ho capito bene?
Secondo me il conto d’appoggio serve solo per i bonifici in uscita.i titoli li puoi trasferire altrove.ma posso sbagliare
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo me il conto d’appoggio serve solo per i bonifici in uscita.i titoli li puoi trasferire altrove.ma posso sbagliare

Sul modulo di trasferimento leggo "Il conto verso il quale vengono trasferiti i titoli deve essere registrato in BinckBank come conto di appoggio. In caso contrario è necessario aggiungerlo".
 

Users who are viewing this thread

Alto