Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (9 lettori)

StyxD

Nuovo forumer
mi dispiace perchè è la prima banca con cui ho iniziato ad operare seriamente dal 2013, ma avvisare di chiudere fra 2 mesi senza proporre uno straccio di alternativa è delirante.
 

nuvola nera

Forumer storico
Quello che mi sorprende e mi dispiace, e’ che a parte directa per i baby bond in dollari nessun altro concorrente si sia velatamente proposto come alternativa. Mi sorprende che nessuno si proponga
 

Perry Mason

Nuovo forumer
Roba da pazzi.... I soliti olandesi (e ometto gli aggettivi!). Per me il multicurrency è fondamentale.... Avete alternative valide da consigliare?
Nel frattempo la liquidità residua la investirò, in attesa della migrazione del portafoglio verso altri lidi... Sono allibito!
 

Vet

Forumer storico
Quando una Banca si comporta così con i propri clienti decennali , non mi sembra che lasci molte alternative a talare il più velocemente possibile ...perché questi sono davvero capaci di fare di tutto.ai propri clienti e‘ senza nessuna remora o vergogna , per chi rimane gli darei il consiglio di rimanere sempre molto vigile nel prossIMO futuro ...ammesso che ne abbia
 

giancarlo22

Forumer storico
Roba da pazzi.... I soliti olandesi (e ometto gli aggettivi!). Per me il multicurrency è fondamentale.... Avete alternative valide da consigliare?
Nel frattempo la liquidità residua la investirò, in attesa della migrazione del portafoglio verso altri lidi... Sono allibito!


Stavolta direi che non c'entrano per niente gli olandesi... bensì la nuova politica di Saxo BAnk in mano a Banca Generali, che evidentemente segue logiche e strategie di Clientela del tutto diverse. Potevano dirlo anche prima, comunque ci sono 60 giorni di tempo per migrare.
Io ho già una serie di contatti che andrò rapidamente ad approfondire.
 

Massimum

Forumer storico
Stiamo assistendo ad una cosa mai vista.
Di solito quando si fanno operazioni di questo tipo, si confeziona una bella mail commerciale in cui si spiega per filo e per segno cosa succederà a cui si allega un documento legale necessario ad operare la transizione.
Qui invece si manda solo un documento legale incomprensibile e da cui non si capisce neanche se esisterà un servizio dopo il 30/6.
Faccio fatica a vedere qualcosa di diverso da una sostanziale chiusura della banca. Probabilmente Saxo ha valutato che la dimensione del business di Binck in Italia è troppo piccolo per essere sostenibile e quindi punta alla sua chiusura
 

Near

Forumer storico
quindi i titoli in valuta rimangono,
invece i multicurrency li chiudono,
i titoli falliti evidentemente sono solo un mio problema :rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto