Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Il multicurrency lo tolgono proprio...stamattina mi toccherà vendere quasi metà del mio ptf...

Perchè ? Eventualmente sarà da fare il contrario e con la liquidità in $ comprare titoli.
Il MC interessa solo la liquidità, se tu hai solo titoli in $ neanche te ne accorgi se lo tolgono.
Io tratto solo opzioni con loro e il passaggio (ad oggi) non mi toccherebbe, ma se trattano i loro clienti così penso che toglierò tutto comunque.
PERACOTTARI !!
 

Checelamandibona

Forumer storico
Perchè ? Eventualmente sarà da fare il contrario e con la liquidità in $ comprare titoli.
Il MC interessa solo la liquidità, se tu hai solo titoli in $ neanche te ne accorgi se lo tolgono.
Io tratto solo opzioni con loro e il passaggio (ad oggi) non mi toccherebbe, ma se trattano i loro clienti così penso che toglierò tutto comunque.
PERACOTTARI !!
Ha la metà del portafoglio marginato. Anche io ne ho buona parte e mi toccherà vendere....ai prezzi attuali ci può anche stare. Per me il problema maggiore rimane la parte del portafoglio costituita in certificati....
 

marcob77

Moderator
Perchè ? Eventualmente sarà da fare il contrario e con la liquidità in $ comprare titoli.
Il MC interessa solo la liquidità, se tu hai solo titoli in $ neanche te ne accorgi se lo tolgono.
Io tratto solo opzioni con loro e il passaggio (ad oggi) non mi toccherebbe, ma se trattano i loro clienti così penso che toglierò tutto comunque.
PERACOTTARI !!
Avere dollari mi consentiva di avere più margine per le operazioni in marginazione...sparisce tutto.
 

NoWay

It's time to play the game
Perchè ? Eventualmente sarà da fare il contrario e con la liquidità in $ comprare titoli.
Il MC interessa solo la liquidità, se tu hai solo titoli in $ neanche te ne accorgi se lo tolgono.
Io tratto solo opzioni con loro e il passaggio (ad oggi) non mi toccherebbe, ma se trattano i loro clienti così penso che toglierò tutto comunque.
PERACOTTARI !!

Credo che ci saranno delle commissioni per convertire interessi e/o dividendi e anche al momento dell'acquisto/vendita...
 

qquebec

Super Moderator
La cosa importante è che rendano note al più presto le condizioni proposte da Saxo ai clienti Binck. Mandare una comunicazione dove si dice che a fine giugno chiudono tutta l'operatività senza dire cosa ne sarà di noi è allucinante :brr:. Se qualcuno li sente al telefono :tel: poi faccia sapere.
Ci sono 60 giorni di tempo per migrare verso altri lidi. Considerando le disgraziate esperienze sul trasferimento titoli da Binck e per evitare rogne, sarebbe meglio liquidare tutto, fare un bel bonifico, e riacquistare i titoli da un'altra parte.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Certo non si capisce molto il senso di rilevare una banca specializzata in trading e poi sostanzialmente ucciderla svuotandola dei suoi contenuti. Al di là della ovvia tendenza del mondo bancario a spingere la clientela verso il risparmio gestito dove i guadagni sono ben maggiori
ps: farebbero prima a dire "signori chiudiamo baracca e burattini" che a mandare comunicazioni su chiusura di alcuni servizi sostanzialmente fondamentali a chi fa trading
 

nuvola nera

Forumer storico
io investo in leva x2 sul mio ptf. marginato quasi tutti gli investimenti in dollari. non esistono altri servizi di questo tipo. l'unico simile è credit lombard di fineco che però non ho attivo. l'unica soluzione è spostare titoli elegibili su fineco, attivare il credit lombard spostare liquidità su binck e poi spostare di nuovo il possibile. ho fatto i conti e i tempi sono veramente stretti
Ho dato un occhio al sito fineco , capisco bene che per poter aver accesso al credit lombard devo essere cliente private e con patrimonio di almeno 500000 euro depositato presso di loro ? Sarebbe a partire da 0,75 %
 

Fabrib

Forumer storico
Il mio contatto in Binck, dice che, almeno all'inizio, non tratteranno certificati. Forse dopo settimane o mesi. Pare incredibile ma è così.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Perchè ? Eventualmente sarà da fare il contrario e con la liquidità in $ comprare titoli.
Il MC interessa solo la liquidità, se tu hai solo titoli in $ neanche te ne accorgi se lo tolgono.
Io tratto solo opzioni con loro e il passaggio (ad oggi) non mi toccherebbe, ma se trattano i loro clienti così penso che toglierò tutto comunque.
PERACOTTARI !!

Sei generoso.... Intanto sono Olandesi :dietro:
e poi sono incompetenti e totalmente inaffidabili.
Felicissimo di togliermeli dalle palle.... sono ancora "cliente" esclusivamente per SNS, secondo loro non trasferibile! Ma guarda caso da oggi lo è! :down:
 

lupin70

Volere è potere.
Buongiorno a tutti. Leggo che siamo in molti interessati da questo folle avvicendamento... ed io sono stato tra i primi nel lontano 2012 ad aprire il conto trading con Binck. Credo come già suggerito da qualcuno sia giunto il momento di organizzarci e migrare altrove in gruppo , e con la forza del gruppo cercare di ottenere condizioni favorevoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto