Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (15 lettori)

Maxwhite

Bondonly
Pure io. Ma dopo 3 giorni hanno voluto le ultime 3 dichiarazioni dei redditi e le posizioni lavorative coperte negli ultimi anni. Sono sotto "doppio controllo segreto", se non passo l'esame il 26 mi bocciano.
Anche a me, dopo aver compilato l'adeguata verifica dal sito di cui non mi hanno inviato copia nonostante l'abbia specificatamente
richiesta (e questo non va affatto bene perché ho diritto ad avere le copie delle dichiarazioni che rilascio e firmo), hanno preteso la
copia delle ultime due dichiarazione dei redditi + cedolino paga con minaccia di sospensione operatività in acquisto. Non ho mandato
nulla né tantomeno manderò alcunché. Arrivata ulteriore mail con conferma della sospensione e minaccia di chiusura conto entro 7gg.
Considerazioni:

Ho rilasciato, sotto la mia responsabilità dichiarazione di adeguata verifica. Tanto deve bastare e se non basta chiudano il conto,
tanto avevo già intenzione di andarmene. Delle preferred farò a meno. Io sono una persona onesta e non ho nulla da nascondere.
Loro non possono sostituirsi nei controlli agli organi competenti preposti.

Ho il conto da inizio 2012 e in 9 anni nessuno ha mai effettuato alcun tipo di verifica. Ora di colpo si svegliano dopo anni di silenzio e
vorrebbero fare le pulci a tutti. Non a me ! In anni passati avevo su Binck importi anche 2 volte superiori a quanto c'è adesso ed andava
tutto bene.

Ho altri conti con importi almeno significativi come quello in Binck. Mi è stata richiesta ed ho fornito, come è giusto, la dichiarazione di
adeguata verifica (reddito, provenienza capitali, ecc.) ed andava bene così. Nessuno si è preso la briga di passare ai raggi X la mia vita
finanziaria.

Io con Binck ho chiuso !!
 

Zebro

Valar dohaeris
Anche a me, dopo aver compilato l'adeguata verifica dal sito di cui non mi hanno inviato copia nonostante l'abbia specificatamente
richiesta (e questo non va affatto bene perché ho diritto ad avere le copie delle dichiarazioni che rilascio e firmo), hanno preteso la
copia delle ultime due dichiarazione dei redditi + cedolino paga con minaccia di sospensione operatività in acquisto. Non ho mandato
nulla né tantomeno manderò alcunché. Arrivata ulteriore mail con conferma della sospensione e minaccia di chiusura conto entro 7gg.
Considerazioni:

Ho rilasciato, sotto la mia responsabilità dichiarazione di adeguata verifica. Tanto deve bastare e se non basta chiudano il conto,
tanto avevo già intenzione di andarmene. Delle preferred farò a meno. Io sono una persona onesta e non ho nulla da nascondere.
Loro non possono sostituirsi nei controlli agli organi competenti preposti.

Ho il conto da inizio 2012 e in 9 anni nessuno ha mai effettuato alcun tipo di verifica. Ora di colpo si svegliano dopo anni di silenzio e
vorrebbero fare le pulci a tutti. Non a me ! In anni passati avevo su Binck importi anche 2 volte superiori a quanto c'è adesso ed andava
tutto bene.

Ho altri conti con importi almeno significativi come quello in Binck. Mi è stata richiesta ed ho fornito, come è giusto, la dichiarazione di
adeguata verifica (reddito, provenienza capitali, ecc.) ed andava bene così. Nessuno si è preso la briga di passare ai raggi X la mia vita
finanziaria.

Io con Binck ho chiuso !!


Senti, se ti chiudono il conto, penso che la liquidità te la direttamente versino sul CC correlato.

Per il conto titoli invece, come fanno? Devi comunicare il Conto titoli dell'altra banca? (io ne ho aperto uno proprio in questi giorni per tutelarmi, eventualmente mi capitasse 'sto fattaccio) Oppure dal CC correlato ci arrivano da soli? Oppure qualche altro sistema?

Non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela, ma vorrei essere pronto e organizzato, just in case...

Grazie dei chiarimenti.
 

argotone

il diversificatore
Sul multicurrency ci sono novita'? Avrei voluto cambiare per prendere altri dollari ma finche' non avro' la certezza che sara' mantenuto non mi muovo.
Ho scritto una mail ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
 

Massimum

Forumer storico
Io non ho ricevuto nessuna richiesta da Binck finora, ma qualora mi arrivasse aprirei immediatamente una segnalazione alla Autorità Garante della Privacy.
Tutte le aziende sono infatti soggette al GDPR che prescrive che si possono richiedere e conservare i dati personali per i quali o si ha una "ragione di business legittima" cioè servono per attività di gestione del contratto o altre ragioni legittime (e non mi sembra il caso visto che basta una dichiarazione come fanno tutte le banche) oppure si ha il consenso dell'interessato, che però non può mai essere condizione necessaria per tenere aperta la relazione commerciale.
Dubito sussistano le condizioni che giustificano queste richieste.

Vi assicuro che l'Autorità Garante della Privacy è molto sensibile alle segnalazioni dei cittadini. Sono state disposte verifiche della Guardia di Finanza per violazioni molto più banali di questo. E in tempi molto celeri.
Sono sicuro se in Binck si vedessero arrivare la Guardia di Finanza a chiedere conto di queste richieste, un effetto lo avrebbe sicuramente.
 

Dandst

Forumer storico
Buongiorno a tutti sono riuscito ad avere un'email delicata.
[email protected]
Oggi non riesco a mandare i dati ma li manderò sicuramente domani.
Mi hanno dato un contatto telefonico diretto ed una persona che si occupa del mio conto.
In ogni caso non mi sembra che possono ancora sbottonarsi su quello che succederà in futuro.
Ero in macchina e non riuscivo a prendere nota mi hanno mandato una breve email

Gentile sig. Dandst buonasera,
scriva cortesemente lei un’email di 2-3 righe direttamente lei ai colleghi di [email protected] che si occupano di queste anomalie (metta in cc il collega xxx) indicando:
NOME e COGNOME
N° DI C/C BINCK
descrivendo brevemente l’anomalia riscontrata.
Cordialmente, yyy.
 

Checelamandibona

Forumer storico
Più leggo questo thread e più sono preoccupata.
Al posto di Binck cosa eventualmente consigliate?
Dipende da come operi e da quali strumenti è costituito il tuo portafoglio. Io ho il 60% in obbligazioni,BB, pref in dollari (con utilizzo della marginazione per una bella %) ed il restante in certificati. Al momento per la mia operatività non vedo alternative valide.
 

Users who are viewing this thread

Alto