Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

andrea70vt

Nuovo forumer
scusami, come funziona db con i certificati ? si possono negoziare on line i certificati italiani ? Perchè su degiro ho una grossa minuvalenza ma niente certificati, se aprissi db potrei trasferire li' e compensare minusvalenze, e trasferire anche qualche lux che ho su binck.
Ti chiedo scusa ma io da 20 lunghi anni tratto solo bond....ho binck Fineco e db ma solo bond....credo che trasferimento binck Lux verso db sia possibile naturalmente db poi te li metterà dove vuole tra i mercati possibili e best execution.pero io avevo un certificato e si si poteva trattare alla stregua di un bond
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Andrea ti sono molto grato per le informazioni
Dimenticavo di dire che non c’è conto in dollari solo euro quindi alle operazioni in valuta viene applicato il cambio ufficiale delle ore 14 di Francoforte Se operazione fatta prima delle 12 altrimenti il cambio uff giorno dopo... purtroppo non puoi sapere il prezzo preciso di cosa hai comprato.... trovi tutto quello che vuoi però il prezzo finale non è immediato e dipende dal cambio(in generale minime oscillazioni ma da stare attenti nei giorni in cui parla la Bce o la Fed)
 

Jackie546

Forumer attivo
Dimenticavo di dire che non c’è conto in dollari solo euro quindi alle operazioni in valuta viene applicato il cambio ufficiale delle ore 14 di Francoforte Se operazione fatta prima delle 12 altrimenti il cambio uff giorno dopo... purtroppo non puoi sapere il prezzo preciso di cosa hai comprato.... trovi tutto quello che vuoi però il prezzo finale non è immediato e dipende dal cambio(in generale minime oscillazioni ma da stare attenti nei giorni in cui parla la Bce o la Fed)
Mi associo ai ringraziamenti per le informazioni.
 

Bixio60

Nuovo forumer
Mia esperienza personale da cliente ventennale Deutsche Bank.
La nuova piattaforma per molti versi è di gran lunga peggio della vecchia che già faceva pena.
Vi elenco alcuni problemi riscontrati .
Non esiste ,nella ricerca avanzata, un link specifico per gli ETF.
E' completamente sparita la posizione fiscale del cliente.In questo modo è necessario tenere il conto delle minusvalenze con CARTA e PENNA.
Periodicamente sparisce parte o l'intero portafoglio titoli.
La funzione PUSCH funziona solo per alcuni titoli quando vuole e se vuole.
Non esistono i grafici intraday per cui è necessario andarseli a vedere su altri siti.
Totale mancanza di informazioni su costi e funzionalità della piattaforma .Anche io come altri ho scoperto la procedura per acquisto OTC dal forum.
A maggio ,prima del cambio di piattaforma ho acquistato titoli che avevo già in portafoglio.Mi sono stati messi separatamente e pare che nessuno sappia come riunirli.
Credo che basti.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Mia esperienza personale da cliente ventennale Deutsche Bank.
La nuova piattaforma per molti versi è di gran lunga peggio della vecchia che già faceva pena.
Vi elenco alcuni problemi riscontrati .
Non esiste ,nella ricerca avanzata, un link specifico per gli ETF.
E' completamente sparita la posizione fiscale del cliente.In questo modo è necessario tenere il conto delle minusvalenze con CARTA e PENNA.
Periodicamente sparisce parte o l'intero portafoglio titoli.
La funzione PUSCH funziona solo per alcuni titoli quando vuole e se vuole.
Non esistono i grafici intraday per cui è necessario andarseli a vedere su altri siti.
Totale mancanza di informazioni su costi e funzionalità della piattaforma .Anche io come altri ho scoperto la procedura per acquisto OTC dal forum.
A maggio ,prima del cambio di piattaforma ho acquistato titoli che avevo già in portafoglio.Mi sono stati messi separatamente e pare che nessuno sappia come riunirli.
Credo che basti.
Hai ragione al 100%
Io parlo da cassettista...10 minuti fa ho preso su Best Execution otc 1 bond in valuta introvabile in Italia e funziona direi bene...che che ne dicano loro è otc al 100% infatti se oggi gli faccio controllare me lo confermano...sicuramente otc bloomberg
La piattaforma mi ha dato il controvalore speso come se fosse bond in eur denominato tra l’altro Repubblica di Australia (che non esiste)ma diamogli tempo si aggiornera'....telefonare non serve non sanno nulla neppure l'ABC...Per quanto riguarda i costi nessuno te li dice ma dai prospetti informativi che mandano online ci sono esatti.Piattaforma bruttina che non conoscono neppure loro.Grafici ed altro li prendo altrove.Per ora vedo solo che funziona Otc da casa....praticamente basta una email e otc ti censiscono pure il bond di timor est ...Al telefono nonostante gli sforzi non sanno nulla ed allo sportello idem.Pero' funziona....dimenticavo anche l'applicazione della valuta di solito è precisa ma conviene sempre controllare visto che è in differita
 
Ultima modifica:

simoneimola

Forumer attivo
10 minuti fa ho preso su Best Execution otc 1 bond in valuta introvabile in Italia e funziona direi bene...che che ne dicano loro è otc al 100% infatti se oggi gli faccio controllare me lo confermano...sicuramente otc bloomberg.

Una curiosità, mettiamo che quel titolo che hai preso oggi su Best Execution otc fosse anche quotato su etlx e sul mot, potresti già venderlo in uno dei due mercati?
 

andrea70vt

Nuovo forumer
10 minuti fa ho preso su Best Execution otc 1 bond in valuta introvabile in Italia e funziona direi bene...che che ne dicano loro è otc al 100% infatti se oggi gli faccio controllare me lo confermano...sicuramente otc bloomberg.

Una curiosità, mettiamo che quel titolo che hai preso oggi su Best Execution otc fosse anche quotato su etlx e sul mot, potresti già venderlo in uno dei due mercati?
Allora ad oggi i titoli Otc presi su db e trasferiti altrove mi venivano messi nei mercati regolamentati se presenti altrimenti restavano Otc...su db non lo so... su db non so neppure se un titolo censito su Francoforte e best execution lo puoi veramente prendere su Francoforte e non Otc....su binck il passaggio da un mercato ad un altro prima lo facevano ma anno scorso mi hanno detto che era costoso
 
Ultima modifica:

Bixio60

Nuovo forumer
Il nuovo modo con cui si acquista OTC è evidentemente insidioso .
Se prima chiamavo (senza tutte le complicazioni di adesso) e la sala titoli mi comunicava un prezzo che potevo accettare o rifiutare,adesso devo mettere io un prezzo che vedo dove capita .
Per essere sicuro di comprare devo mettere un prezzo alto .
La stessa cosa per la vendita.
Ho già cercato di comprare qualcosa senza riuscirsi.Prezzo visto su finra ,aumentato di mezzo punto e l'operazione non eseguita.
In filiale mi hanno detto che se non riesco a comprare/vendere li chiamo ,loro chiamano la sala titoli e mi comunicano il prezzo .Come prima , ma le commissioni sono quelle dello sportello
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Sicuramente prima era meglio poi l’eseguito al tel lo dicevano subito...Oggi a me hanno detto che best execution e’ ancora sperimentale ....mi spiace per te ma ieri ed oggi io ho messo prezzo più alto del mercato regolamentato e Otc passato prezzo decisamente migliore del mercato regolamentato... mi e’ andata bene.Comunque anche prima al tel poteva a volte non esserci prezzo.Senza considerare il fatto che a volte prima l’attesa al telefono era anche di ore!!!!Solo mia esperienza limitata a 2 gg di Otc in autonomia
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto