Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (16 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
solo allo sportello....? è roba da preistoria
Ma almeno hanno attivato accesso a tlx ?
Io ho provato piu' volte a vendere obbligazioni on line, da quando non si puo' piu' telefonicamente, ma il lux è assolutamente illiquido. Praticamente impossibile trovare compratori anche abbassando di un bel po' il prezzo di vendita. Alla fine se voglio vendere un titolo mi conviene trasferirlo su Iwbank, aspetto un mesetto, ma almeno li' l' OTC funziona ancora telefonicamente, almeno, spero.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Devo correggermi riguardo db....Nonostante sia al tel sia allo sportello sia per email db mi ha detto che l'otc va fatto solo allo sportello io grazie a consigli qui sul forum (sezione bond alto rendimento) ho scoperto e provato nella realta' che sulla nuova piattaforma de la mia banca di db in mancanza di mercati regolamentati si puo' operare in Best execution che permette in totale autonomia di acquistare o vendere comunque in otc....Incredibile che nessuno in db lo sapesse.Persi 2 giorni e 15 telefonate
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
che mercati avete in DB per i bond ? Lux online ? Otc solo fisico non più telefonico?
Se funziona ora è molto meglio....Finalmente ora c'è il tlx...inoltre Francoforte Parigi Lisbona Olanda Euronext tanti altri persino Londra...non ho visto il lux....se il bond è censito su piu' piazze puoi scegliere la piazza ma alla fine la maggior parte dei bond extra mercati italiani mot e tlx li censiscono solo e te li fanno prendere solo sul best execution in pratica otc allo stesso prezzo di commissioni dei regolamentati....peccato che binck non permetta ne' otc ne' francoforte
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
Io ho provato piu' volte a vendere obbligazioni on line, da quando non si puo' piu' telefonicamente, ma il lux è assolutamente illiquido. Praticamente impossibile trovare compratori anche abbassando di un bel po' il prezzo di vendita. Alla fine se voglio vendere un titolo mi conviene trasferirlo su Iwbank, aspetto un mesetto, ma almeno li' l' OTC funziona ancora telefonicamente, almeno, spero.
io ho circa 60k di bond in binck su lux...da molti anni non c'è prezzo....credo che pagando caro binck le vende al tel su otc(che per la vendita credo possa usare) oppure per vendere bisogna trasferirle altrove
 

TheLondoner

Forumer storico
ti ringrazio per le informazioni, quindi ricapitolando : on line da piattaforma DB si può operare su TLX MOT EURONEXT e poi OTC in best exec.
Lux e XETRA non ci sono ? E quant'è il costo per singolo eseguito ?
Non è che riusciresti per cortesia a postare uno screen senza dati personali di un qualisasi bond così da avere un idea ?
Grazie:)
 
come funziona un best execution su OTC?
avevo banca in cui mettevo ordine da piattaforma ma poi veniva processato a mano da negoziatore, quindi toglieva a lui la seccatura di rispondere al telefono in tempo reale e si gestiva ordine nei 10 minuti successivi

invece in DB come funziona? lancio ordine da piatta che rimane diciamo in bid per 2 minuti? (tempo in cui le banche controparti decidono se applicarlo) e se incrocia ask bene se no viene respinto e annullato?
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Mercati db manca lux...se il titolo è censito su piu' mercati a te la scelta ma ripeto il piu' delle volte è su Best execution otc.Per le commissioni ci sono tre profili di cui uno gratis uno a 2,5 euro mese e uno a 23 euro mese e puoi passare da uno all'altro ogni giorno.Commissione profilo medio sono 0,19000 %.Punti di forza sono che trovi direttamente o chiedendone il censimento praticamente tutto con spese di tenuta dossier a zero euro e commissioni in fondo accettabili ....punto negativo è il Diritto fisso su cedole interessi (trattabile se sei ricco)dividendi di 2,6 euro ogni volta che stacchi una cedola ti prendono soldi quindi se stacchi una bella cedola puoi accettarlo ma se stacchi 30 euro di cedola anche 2,6 euro incidono...infatti io dopo un po' trasferisco altrove tutto
  • Amsterdam S.E.
  • Bruxelles S.E.
  • Elektronische borse Schweiz
  • ETX Euro TLX
  • ExtraMOT
  • London Stock Exchange Sets
  • Londra
  • Madrid S.E.
  • Mercato dei covered warrant (SEDEX)
  • Mercato Euro MOT
  • Mercato obbligazionario telematico
  • Mercato telematico azionario (MTA)
  • Mercato telematico fondi (MTF-ETF)
  • MTA International
  • NASDAQ
  • NYSE
  • Parigi SBF
  • Trading after hours
  • Virt-x Svizzera
  • Xetra
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
come funziona un best execution su OTC?
avevo banca in cui mettevo ordine da piattaforma ma poi veniva processato a mano da negoziatore, quindi toglieva a lui la seccatura di rispondere al telefono in tempo reale e si gestiva ordine nei 10 minuti successivi

invece in DB come funziona? lancio ordine da piatta che rimane diciamo in bid per 2 minuti? (tempo in cui le banche controparti decidono se applicarlo) e se incrocia ask bene se no viene respinto e annullato?
Premetto che l'ho provato lunedi per la prima volta dopo i cambiamenti di maggio prima era al tel quidi da verificare se con il best execution riesci ad acquistare al 90% come prima al tel
Ora si solo in maniera autonoma
Molto semplice
Su best execution limiti il prezzo facendoti un idea su francoforte stoccarda berlino lux monaco londra etc clicchi e se passa lo sai dopo pochi secondi anche meno di 2 minuti...
In pratica quello che era al tel ora te lo fai tu
 
Ultima modifica:

Jackie546

Forumer attivo
Premetto che l'ho provato lunedi per la prima volta dopo i cambiamenti di maggio prima era al tel
Ora si solo in maniera autonoma
Molto semplice
Su best execution limiti il prezzo facendoti un idea su francoforte stoccarda berlino lux monaco londra etc clicchi e se passa lo sai dopo pochi secondi anche meno di 2 minuti...
In pratica quello che era al tel ora te lo fai tu
scusami, come funziona db con i certificati ? si possono negoziare on line i certificati italiani ? Perchè su degiro ho una grossa minuvalenza ma niente certificati, se aprissi db potrei trasferire li' e compensare minusvalenze, e trasferire anche qualche lux che ho su binck.
 

Users who are viewing this thread

Alto