Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (19 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Ti inviamo inoltre il codice identificativo per l’accesso al tuo Home Banking e all’operatività tramite Customer Care: xxxx

Insieme al codice di sicurezza che riceverai tramite SMS nella giornata del 18 ottobre, potrai effettuare il primo login all’area riservata del sito www.bancageneraliprivate.it e accedere all’operatività tramite il nostro Customer Care.

Con il primo accesso ti sarà chiesto di personalizzare la password, che nei successivi accessi sostituirà il codice di sicurezza utilizzato per il primo login.


non mi è chiara la scritta che ho messo in neretto
 

NoWay

It's time to play the game
perche Banca Generali soltanto ADESSO entra in gioco.
e credo che le cose per voi andranno molto meglio (anche perché peggio di così…)

Sandrino, dai...
Quando si subentra in una qualsiasi realtà commerciale non è che si prende solo la rosa, ci si occupa anche delle spine. Generali non l'ha fatto. Non continuiamo a far finta di niente e a dire che non si sapeva, non si poteva... non è corretto.
Che poi.. chi come me, quando a loro discrezione decideranno di chiudere il trasferimento titoli ancora pendente, finirà in questo fantomatico conto omnibus ancora non sa come verrà gestito, ma facciamo sul serio?
 

NoWay

It's time to play the game
Ti inviamo inoltre il codice identificativo per l’accesso al tuo Home Banking e all’operatività tramite Customer Care: xxxx

Insieme al codice di sicurezza che riceverai tramite SMS nella giornata del 18 ottobre, potrai effettuare il primo login all’area riservata del sito www.bancageneraliprivate.it e accedere all’operatività tramite il nostro Customer Care.

Con il primo accesso ti sarà chiesto di personalizzare la password, che nei successivi accessi sostituirà il codice di sicurezza utilizzato per il primo login.


non mi è chiara la scritta che ho messo in neretto

Immagino che per operare si dovrà chiamare il numero verde, ma tutto surprise...
 

sandrino

Forumer storico
Sandrino, dai...
Quando si subentra in una qualsiasi realtà commerciale non è che si prende solo la rosa, ci si occupa anche delle spine. Generali non l'ha fatto. Non continuiamo a far finta di niente e a dire che non si sapeva, non si poteva... non è corretto.
Che poi.. chi come me, quando a loro discrezione decideranno di chiudere il trasferimento titoli ancora pendente, finirà in questo fantomatico conto omnibus ancora non sa come verrà gestito, ma facciamo sul serio?

Senti
Con tutto il rispetto
Premesso che hai ragione
Io sulla questione binck ne ho parlato in una riunione il 4 ottobre

Ti dico che è così.
Generali non ha potuto muovere un dito sulla gestione.

Se ci credi mi fa piacere
Se non ci credi ti rispetto ma mi dispiace.
Non me ne viene nulla in tasca a dirtelo.

Ripeto comunque. chi per un motivo o per un altro ha resistito si troverà bene.

Con simpatia
 

NoWay

It's time to play the game
Senti
Con tutto il rispetto
Premesso che hai ragione
Io sulla questione binck ne ho parlato in una riunione il 4 ottobre

Ti dico che è così.
Generali non ha potuto muovere un dito sulla gestione.

Se ci credi mi fa piacere
Se non ci credi ti rispetto ma mi dispiace.
Non me ne viene nulla in tasca a dirtelo.

Ripeto comunque. chi per un motivo o per un altro ha resistito si troverà bene.

Con simpatia

Non sono d'accordo e ti dico anche cosa secondo me doveva fare.
Doveva presentarsi molto, molto, molto prima ai clienti Binck (che poi sarebbero diventati suoi clienti, prima ancora che clienti di BG Saxo) e chiarire tutti i punti oscuri e le problematiche derivanti dalle diverse gestioni.
Posto che questi problemi non erano attribuibili ai clienti Binck, doveva intervenire in prima persona per risolverli (per ipotesi, se servivano maggiori risorse umane, doveva destinarne di proprie).
Questo per me fa una società che vede i clienti come una ricchezza e non come un peso. Tu mi potresti anche dire che per Banca Generali in realtà questi clienti sono un peso. Ok, ma allora chi gliel'ha fatto di rilevarli? Nessuno di "noi" ha imposto qualcosa, anzi...
Detto questo, non dubito assolutamente che in Banca Generali si possa stare bene e che le cose funzionino. Sarà pure la banca più efficiente del mondo, ma con "noi" è stata assente e, quindi, "colpevole"...
 

piasintein

Forumer attivo
Ti inviamo inoltre il codice identificativo per l’accesso al tuo Home Banking e all’operatività tramite Customer Care: xxxx

Insieme al codice di sicurezza che riceverai tramite SMS nella giornata del 18 ottobre, potrai effettuare il primo login all’area riservata del sito www.bancageneraliprivate.it e accedere all’operatività tramite il nostro Customer Care.

Con il primo accesso ti sarà chiesto di personalizzare la password, che nei successivi accessi sostituirà il codice di sicurezza utilizzato per il primo login.


non mi è chiara la scritta che ho messo in neretto

hai 2 tipologie di operatività dispositiva ( Homebanking da solo e Call center con operatore), ma solo DOPO aver ricevuto l'sms del 18 ottobre, potrai essere operativo sia nel caso di HB che nel caso di chiamata ad operatore.
 

marcob77

Moderator
Senti
Con tutto il rispetto
Premesso che hai ragione
Io sulla questione binck ne ho parlato in una riunione il 4 ottobre

Ti dico che è così.
Generali non ha potuto muovere un dito sulla gestione.

Se ci credi mi fa piacere
Se non ci credi ti rispetto ma mi dispiace.
Non me ne viene nulla in tasca a dirtelo.

Ripeto comunque. chi per un motivo o per un altro ha resistito si troverà bene.

Con simpatia
Buongiorno Sandrino, buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio perchè non so come muovermi. Come immaginavo, nonostante avessi inviato il recesso il 7 luglio ieri mi è arrivata la mail di BG con il nuovo IBAN. Che fare? Io a questo punto aspetterei il passaggio completo, gioco con la piattaforma un mesetto e poi nel caso chiedo chiusura e trasferimento a BG-SAXO e amici come prima. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che manca sono le cedole argentine del 30 settembre. Non è che poi mi bloccano il conto perchè si accorgono che avevo fatto recesso?
grazie in anticipo a chiunque volesse darmi un suggerimento.
 

piasintein

Forumer attivo
perche Banca Generali soltanto ADESSO entra in gioco.
e credo che le cose per voi andranno molto meglio (anche perché peggio di così…)
NON è vero, la soluzione di tutti i problemi non ancora risolti e causati da Binck rimangono in capo a Binck (trasferimenti non completati, errori contabili sul pmc, cedole non ancora accreditate, etc etc) e non penso proprio che Banca Generali se ne faccia carico.

Chi invece NON ha quel tipo di problemi aperti ( perchè Binck ha fatto tutto correttamente o comunque ha risolto prima del 14 ottobre), allora mi auguro che con Banca Generali ritorni a fare tutto con la serenità che nel 2021 una banca " normale" deve dare ai suoi clienti ( almeno nel banking e nella gestione tecnica dei trasferimenti in ingresso e uscita di soldi e titoli).

Il fatto che, essendo il numero verde di Banca Generali 800133133 non attivo fino a lunedì mattina ( proprio perchè tutto i loro sistemi stanno lavorando per migrare noi ex Binck) e ci abbiano messo a disposizione un numero verde 800525800 per dare spiegazioni sulla migrazione, sembra positivo.
 

captain sparrow

Forumer storico
il sito internet di BG è bloccato per lavori di manutenzione straordinaria fino a lunedì ore 8. probabilmente, mia opinione, per il trasferimento dei conti binck. Comunque, quelle poche volte che ho chiamato l'operatore di Bg, hanno sempre risposto prontamente e con molta efficienza. Inoltre ho un mio gestore che risponde sempre, o subito o se occupato entro brevissimo. la loro procedura è più macchinosa di Binck, ma tutto sommato buona.
 

Users who are viewing this thread

Alto