Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (26 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Sapessi le PEC che ho mandato in questi ultimi mesi... e non solo a binck, ma anche alla CONSOB e in BDI, ma niente si è mosso.
Speravo che l'aver affidato tutto ad uno studio legale servisse a velocizzare chiusura e trasferimento! Ma niente...... :mad:
Ripeto.. io quasi sicuramente venderò e riprenderò almeno possesso del mio capitale, poi per la causa civile con richiesta danni per bene che vada ci vorranno 5 anni.
Questi gaglioffi non rispetteranno mai le sentenze ABF\ACF che tra l'altro non arrivano prima di un anno a voler essere ottimisti.
Sono Olandesi :mad: e la vicenda SNS purtroppo al sottoscritto non ha insegnato molto.
Non sono olandesi da un po’
 

mac

Forumer storico
Questa l'avete ricevuta?

Egregio Cliente,

facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la Banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili con efficacia 25 giugno 2021.
Abbiamo ricevuto la Sua richiesta di trasferimento dei titoli in oggetto e stiamo procedendo con il trasferimento verso l'intermediario da Lei richiesto.
Dobbiamo informarLa che, qualora il trasferimento richiesto secondo le Sue istruzioni non possa completarsi (ad esempio nel caso in cui l'intermediario ricevente non accetti lo specifico strumento o la categoria di cui lo strumento fa parte) ed essendo decorsi 30 giorni dalla data di efficacia del recesso di cui sopra, la Banca potrà avvalersi della facoltà prevista dall'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank e liquidare i titoli di cui sopra rendendole disponibili le somme ricavate. Qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.

Distinti saluti
BinckBank NV
 

apudmontem

Forumer storico
Salve, ho ricevuta questa mail da Bink. Tutti i titoli sono stati trasferiti antecedentemente, ad esclusione dei due SNS.

Egregio Cliente,
facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili, nonché le successive comunicazioni relative alla liquidazione dei suddetti titoli.
A tale riguardo, con la presente Le rappresentiamo che i titoli per i quali non è stato possibile procedere alla vendita sul mercato o su altra sede di negoziazione, saranno trasferiti a partire dall'11 ottobre 2021 su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.
La invitiamo a fornirci le informazioni per procedere al trasferimento inviandole a mezzo email all'indirizzo [email protected]
Le precisiamo che non sarà possibile in alcun modo procedere alla liquidazione dei titoli un volta trasferiti sul conto omnibus.

Distinti saluti
BinckBank NV
 

fabriziof

Forumer storico
Salve, ho ricevuta questa mail da Bink. Tutti i titoli sono stati trasferiti antecedentemente, ad esclusione dei due SNS.

Egregio Cliente,
facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili, nonché le successive comunicazioni relative alla liquidazione dei suddetti titoli.
A tale riguardo, con la presente Le rappresentiamo che i titoli per i quali non è stato possibile procedere alla vendita sul mercato o su altra sede di negoziazione, saranno trasferiti a partire dall'11 ottobre 2021 su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.
La invitiamo a fornirci le informazioni per procedere al trasferimento inviandole a mezzo email all'indirizzo [email protected]
Le precisiamo che non sarà possibile in alcun modo procedere alla liquidazione dei titoli un volta trasferiti sul conto omnibus.

Distinti saluti
BinckBank NV
Certo ,l’abbiamo ricevuta in tanti,non dobbiamo fare nulla.
 

apudmontem

Forumer storico
Grazie Fabrizio per la info.

Se può servire a qualcuno, io ho richiesto il primo trasferimento titoli in data 30 aprile e un secondo in data 14 maggio. I titoli sono stati trasferiti tutti in data 29 luglio, ad eccezione di uno il cui trasferimento è stato perfezionato il 6 agosto. In merito ai trasferimenti non ho ricevuto nessuna comunicazione da Bink e nelle "movimentazioni titoli" le operazioni non mi sono comparse in pari data ma dopo un paio di settimane.
 

mac

Forumer storico
... allora a qualcuno trasferiscono ... !?!

Mi devono aver preso in antipatia; forse perchè li sto facendo perdere tempo con l'ACF e tutti i reclami che ho proposto!
Che abbia prodotto l'effetto contrario?
:mumble:
 

Checelamandibona

Forumer storico
... allora a qualcuno trasferiscono ... !?!

Mi devono aver preso in antipatia; forse perchè li sto facendo perdere tempo con l'ACF e tutti i reclami che ho proposto!
Che abbia prodotto l'effetto contrario?
:mumble:
Ho fatto due richieste di trasferimento a metà settembre per 2 conti. Per uno hanno praticamente completato...per l'altro non hanno nemmeno iniziato.
 

NoWay

It's time to play the game
... allora a qualcuno trasferiscono ... !?!

Mi devono aver preso in antipatia; forse perchè li sto facendo perdere tempo con l'ACF e tutti i reclami che ho proposto!
Che abbia prodotto l'effetto contrario?
:mumble:

Io sono a - 17 titoli all'alba, contando anche SNS ed Air Berlin e con un IKB che risulta già scaricato da Binck, ma non ancora arrivato in Fineco...
 

Puppis

Forumer attivo
Tanto per la cronaca: esercizio diritto di recesso per modifica unilaterale del 28/04 esercitata in data 15/6, titoli trasferiti al oggi: ZERO!
 

Users who are viewing this thread

Alto