Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

Fabrib

Forumer storico
A qualcuno risulta la pubblicazione di qualche articolo sul Sole24 che tratti la problematica Binck?
Grazie
1633448691493.png
 

mac

Forumer storico

Speriamo che permetta la gestione del rapporto in forma "amministrata".
 

mac

Forumer storico
(...)
A tuo conforto:
(...)
.per trasferire i titoli non ci vuole "il tempo che ci vuole" ma solo la volontà di farlo. Binck ha chiaramente violato gli obblighi contrattuali
Fosse così facile! Vorrei sapere dove sono riportate le tempistiche nel contratto.

(...)
.è chiaro che i danni subiti vanno circostanziati (anche ricorrendo a presunzioni) e non già indicati tanto "per arrotondare" (??)
(...)
Dammi una dritta Puppis, come si circostanzia (anche ricorrendo a presunzioni) di aver subito un danno (concreto ed attuale, aggiungo io)?
Potrei, ad esempio, ipotizzare di aver voluto vendere un titolo azionario il giorno precedente al crollo del suo valore e che ciò non mi è stato possibile e, di conseguenza mi ha portato un danno, ma non penso che i giudici mi potranno accettare questa mia "presunzione" di perdita.
 

NoWay

It's time to play the game
Egr. Sig. NoWay,

Oggetto: Risposta alla Sua contestazione avvenuta tramite Esposto Privatistico presso la Banca
d’Italia numero 2021-XXXXX

Con la presente trasmettiamo la risposta alla Sua contestazione avvenuta tramite Esposto Privatistico
presso la Banca d’Italia, numero 2021-XXXXX.
Nella contestazione di cui sopra Lei ha lamentato ritardi nel completamento del trasferimento titoli da Lei
richiesto.
***
In relazione alle osservazioni da Lei espresse tramite esposto alla Banca d’Italia, rileviamo quanto segue.
Relativamente alla Sua richiesta di trasferimento titoli, la Banca ha preso in carico la suddetta richiesta in
data 14 giugno 2021 ed il relativo processo è in corso di perfezionamento.
Ci scusiamo qualora le tempistiche per il perfezionamento della Sua richiesta siano più lunghe di quanto
atteso, ma Le segnaliamo che per le richieste di trasferimento titoli le tempistiche possono dipendere
anche dall’intermediario ricevente. Detto ciò la Banca si sta adoperando per ultimare la Sua richiesta
quanto prima.
***
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e nel contempo si inviano distinti saluti.

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
Ufficio Legale
 

Checelamandibona

Forumer storico
Un paio di mesi fa ho fatto richiesta di trasferimento a Fineco da conto mono a cointestato per generare qualche minus.....finalmente hanno iniziato il trasferimento ma a prezzo di carico e non di mercato come previsto per legge :wall:
 

Coche

Forumer storico
Un saluto a tutti, detengo ancora in Binck il titolo BPM XS0304963373, qualcuno ha ricevuto le cedole del 21-09-2021?
Grazie anticipate a cui vorrà rispondermi.
 

Users who are viewing this thread

Alto