Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Scusatemi, solo per fare un pò di ordine e aiutare tutti. Mi raccomando, indicate se avete richiesto il trasferimento titoli o la chiusura del conto.
Per quanto mi riguarda, dopo aver trasferito alcuni titoli, ho chiesto la chiusura conto il 7 luglio e sto aspettando. Nessuna comunicazione arrivatami
Venduto oltre mezzo portafoglio, spostato liquidità altrove.

Chiesto trasferimento parziale, a fineco e directa, titoli in transazione da fine giugno / 1 luglio, nessuno eseguito a oggi.

Chiesto chiusura per recesso con istruzioni per il resto del portafoglio. Nonostante solleciti, esposto a banca d'Italia, telefonate all'800133133, eccetera, dopo 40 giorni, il resto del portafoglio non è neppure in tansazione.

Così è per me.
 

plissken

☆J.Plissken☆
Venduto oltre mezzo portafoglio, spostato liquidità altrove.

Chiesto trasferimento parziale, a fineco e directa, titoli in transazione da fine giugno / 1 luglio, nessuno eseguito a oggi.

Chiesto chiusura per recesso con istruzioni per il resto del portafoglio. Nonostante solleciti, esposto a banca d'Italia, telefonate all'800133133, eccetera, dopo 40 giorni, il resto del portafoglio non è neppure in tansazione.

Così è per me.
Idem, ho agito nella tua stessa identica maniera ...non vorrei esser costretto ad inviare il sollecito di recesso ma stavolta con l'aggiunta dell'indirizzo pec di bgsaxo ... così poi non potranno dire che saranno nulli i recessi non processati da binck ...perché non vorrei che questi te la faranno cadere in questo modo: la colpa ricadrà su binck che non ti ha processato il recesso o i trasferimenti ...ci dispiace, si attacchi al tram, siamo fintamente desolati ma deve riformulare i trasferimenti ed il recesso a bgsaxo ...e dovrà attendere almeno un altro trimestre dove nel frattempo le potremo infilare le ns mani nelle sue tasche (e non solo le mani nelle tasche ..).

NB: lo sto postando anche di là, qua si sta profilando il reato di appropriazione indebita ...
 

mac

Forumer storico
Mah, non credo ci sia nessuna procedura da attivare. Tutto quello che c'è sul conto binck il 31 luglio dovrebbe passare automaticamente su quello di bgcaxxo (salvo ovviamente i noti titoli non gestiti da quest'ultima)
Per transitare da Binck a Saxo devono prima aprirti un conto li (inviarti le credenziali di accesso ed associarti un cellulare per il riconoscimento).
Qualche giorno fa mi avevano chiesto di indicarli (ho 2 conti mono intestati -mia moglie ed io- ed uno cointestato che afferiscono tutti alla stessa mail ed al medesimo cellulare.
Ho risposto di avere già fatto richiesta da tempo di trasferimento titoli e di chiusura conto è che sollecitavo questi adempimenti.
Mi hanno risposto di aver interessato l’ufficio competente a sollecitare gli atti.
A crederci …
Nel frattempo avevo già inviato un reclamo, per far scattare l’orologio dei 60 giorni che oramai richiede la normativa.
 

Andre_Sant

Forumer storico
avevo chiesto di trasferire:
- certificati
- cw
- azioni

in data 14 giugno

Oggi è il 20 luglio e hanno trasferito le azioni.
Tuttavia i cw ed i certificati (ossia gli strumenti che poi non saranno più negoziabili) NON sono invece stati trasferiti..

è successo anche ad altri?
Da specificare che chiedevo il trasferimento proprio perché poi i certificati non sarebbero stati più negoziabili..

chi li capisce è bravo
 

Andre_Sant

Forumer storico
alla mia richiesta di chiarimenti sul mancato trasf. dei certificati la risposta è stata:

Ci dispiace ma non è possibile indicare tempistiche.

Cordiali Saluti
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Dear Sir,
As announced to the market on June 17, 2021, Transportes Aéreos Portugueses, S.A. (“TAP”) confirmed the interest payment related with “TAP 2019-2023” Notes (ISIN PTTAPBOM0007), which took place on June 24, 2021. Therefore, the 4th coupon payment related with the “TAP 2019-2023” Notes was already paid on June 24, 2021.
For further details on this, please see the aforementioned announcement on CMVM or on our website:


The paying agent is Haitong Bank-
Lastly, the items that were voted on the General Bondholders’ Meeting that took place on July 19, 2021 were unrelated to any interest payments.
Best regards,

TRANSPORTES AÉREOS PORTUGUESES, S.A.
Email: [email protected]
Aeroporto de Lisboa, Ed. 25
1704-801 Lisboa Portugal

questi hanno pagato ma binck non ha corrisposto
 
Ultima modifica:

locco68

violaforever
Dal 20 maggio hanno preso in carico la richiesta 0 titoli trasferiti. Al reclamo di BdI rispondono non indicando neppure la tempistica ma sollevando possibili problemi del ricevente.

Chiesto chiusura il 23 giugno nessuna risposta.
Circa il reato di appropriazione indebita si può fare denuncia o altro?
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Dal 20 maggio hanno preso in carico la richiesta 0 titoli trasferiti. Al reclamo di BdI rispondono non indicando neppure la tempistica ma sollevando possibili problemi del ricevente.

Chiesto chiusura il 23 giugno nessuna risposta.
Circa il reato di appropriazione indebita si può fare denuncia o altro?
Idem per me.Anche nella risposta all’esposto bdi danno la colpa alla banca ricevente.Ora dopo il 31 luglio che succederà?I trasferimenti non terminati saranno annullati... passati a Bg Saxo ... e come fanno a fare una migrazione dei portafogli con trasferimenti ancora attivi... Boh?!?!?
 

plissken

☆J.Plissken☆
Dal 20 maggio hanno preso in carico la richiesta 0 titoli trasferiti. Al reclamo di BdI rispondono non indicando neppure la tempistica ma sollevando possibili problemi del ricevente.

Chiesto chiusura il 23 giugno nessuna risposta.
Circa il reato di appropriazione indebita si può fare denuncia o altro?
SI se si riesce a dimostrare il reato di appropriazione indebita, di fatto già lo è, se non danno seguito alle istruzioni inviate loro di trasferimenti o peggio di recesso dal contratto tramite raccomandata o pec ... arrogandosi il diritto di doverlo fare se e quando sta bene a loro, tanto peggio se poi seguono le non risposte oppure incerte e banali attribuendo falsamente colpa alle banche riceventi ...come e cosa c'è altro da dire o chiamare il tutto se non con il reato di appropriazione indebita?
 

Users who are viewing this thread

Alto