Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
Domanda magari gia' posta, ma che non ho trovato : quando, alla fine di questa odissea, che potrebbe durare alcuni mesi, avremo la certificazione delle (eventuali) minusvalenze, queste possono essere trasferite in un conto di una banca a mia scelta, o devono essere inviate al conto titoli della banca in cui ho trasferito i titoli ?
 

arkymede74

Forumer storico
Domanda magari gia' posta, ma che non ho trovato : quando, alla fine di questa odissea, che potrebbe durare alcuni mesi, avremo la certificazione delle (eventuali) minusvalenze, queste possono essere trasferite in un conto di una banca a mia scelta, o devono essere inviate al conto titoli della banca in cui ho trasferito i titoli ?
Credo banca di tua scelta!
 

NoWay

It's time to play the game
Domanda magari gia' posta, ma che non ho trovato : quando, alla fine di questa odissea, che potrebbe durare alcuni mesi, avremo la certificazione delle (eventuali) minusvalenze, queste possono essere trasferite in un conto di una banca a mia scelta, o devono essere inviate al conto titoli della banca in cui ho trasferito i titoli ?

Dove vuoi tu...
 

fol-low IO

1,6180339887
carissimi.....avete poi capito se viene applicato lo 0,5% di fee per il cambio €\$ fino al 31/7 ? [il multicurrency dovrebbe essere cessato il 28/6 se non ricordo male]


MI AUTO RISPONDO:


Le ricordiamo che anche dopo il 30 giugno 2021 sarà possibile operare su titoli negoziati in valuta estera, l'unica differenza sarà che la contabilizzazione avverrà sul conto in EUR.
La informiamo inoltre che, in deroga alle condizioni contrattuali applicabili, per la contabilizzazione dell'operatività su titoli negoziati in valuta estera successiva al 30 giugno 2021 e fino al 31 luglio 2021 non sarà applicato il costo di cambio previsto contrattualmente.


Mi sa che a questo punto mi arrendo.....vendo tutto quello che ho e che non fa parte delle "posizione di lungo periodo" , pagherò le plus, e poi trasferisco cash , svuoto tutto....e poi mando avviso di chiusura.
 

Whitedog

Forumer attivo
Inviato esposto a Banca d'Italia:

Cosa pensi dovrebbe o avrebbe dovuto fare l'intermediario?

- Riattivare i contatti
- Trasferire i titoli
- Chiudere il conto
- Andare a cagare
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho letto che molti clienti Binck hanno fatto esposti e segnalazioni a vari enti, hanno prodotto qualcosa di positivo?
BdI mi ha risposto che ha trasmesso la mia lettera anche alla Consob.
Trasmessa anche a Binck, che ha risposto eludendo i punti scottanti, ma ha dovuto mandare la risposta anche a BdI.
Tanta carta (o bit) ma poco sugo. Almeno per ora.
 

neosephiroth86

Forumer storico
I sottoscritti xxxxxxxxxxxxxx, intestatari del conto corrente Binck il cui IBAN è xxxxxxxxxxxx


PREMESSO CHE
la rendicontazione del conto Binck è, da contratto, annuale, e che in nessuna delle modifiche unilaterali comunicate da Binck si faceva riferimento ad un cambiamento nella periodicità della rendicontazione, avendo trovato, con nostro sommo stupore, in data 8/7/2021 l'addebito di € 3.374,07 per "Addebito Bollo Conto Corrente I sem 2021", nonché l'estratto conto del deposito titoli relativo al primo semestre 2021,

RITENIAMO
del tutto illegittima la modifica della periodicità di rendicontazione, e di conseguenza il conseguente addebito semestrale del bollo.
CHIEDIAMO

quindi la revoca del movimento di addebito in quanto illegittimo, non potendo essere modificata la periodicità della rendicontazione senza una richiesta del cliente o che una modifica unilaterale lo preveda.

CI RISERVIAMO

in assenza di una risposta, o in presenza di una risposta insoddisfacente, di inoltrare reclamo presso l’ACF.

Distinti saluti

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 

Users who are viewing this thread

Alto