Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ragionando a buon senso la soglia delle operazioni necessaria al rimborso bolli al 30/06 dovrebbe essere dimezzata rispetto a quella annuale.
Io chiederò, anche tramite ricorso ACF, il rimborso del bollo per tutto il 2021 perchè, come da contratto, con più di 100 eseguiti il bollo viene rimborsato per tutto il 2021. :mad:
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
oggi ho provato a vendere due spezzature che fineco non accetta, risposta in 45 minuti: "Non ci sono controparti interessate a negoziare le spezzature indicate."
Aspetto altre risposte da settimane o mesi, credo si tratti di evidente ostruzionismo, farò un altro esposto a BdI.
 

hamen

Nuovo forumer
Oggi mi sono accorto che l'iban del conto d'appoggio, che utilizzavo per bonifici in uscita da Binck, è vecchio perché IwBank lo modificò tempo fa.
Non trovo più il modulo che si scaricava dal sito Binck per aggiungere o modificare i conti d'appoggio, qualcuno se lo ritrova e potrebbe girarmelo?
Questi di Binck anche il suddetto modulo hanno tolto dal sito, incredibile!

Comunque, ho già scritto via mail sia per la problematica sopra esposta, sia per avere la cerificazione della giacenza media anno 2020 ai fini ISEE.
Speriamo rispondano.
 

Fabrib

Forumer storico
Oggi mi sono accorto che l'iban del conto d'appoggio, che utilizzavo per bonifici in uscita da Binck, è vecchio perché IwBank lo modificò tempo fa.
Non trovo più il modulo che si scaricava dal sito Binck per aggiungere o modificare i conti d'appoggio, qualcuno se lo ritrova e potrebbe girarmelo?
Questi di Binck anche il suddetto modulo hanno tolto dal sito, incredibile!

Comunque, ho già scritto via mail sia per la problematica sopra esposta, sia per avere la cerificazione della giacenza media anno 2020 ai fini ISEE.
Speriamo rispondano.
 

Andre_Sant

Forumer storico
io vi consiglio caldamente di evitare se vi è possibile il trasferimento titoli. la tempistica è semplicemente assurda

evitate anche di perdere tempo con ricorsi e contro ricorsi.

semplicemente vendete i titoli, trasferite il cash e chiudete il conto.

vi risparmierete un sacco di mal di testa
 

Andre_Sant

Forumer storico
Scrivo qui, visto che si è parlato di Degiro come possibile alternativa a Binck: per chi è interessato principalmente alle obbligazioni il consiglio che deriva dalla mia breve esperienza è di lasciare perdere Degiro, non censiscono obbligazioni subordinate e in valuta e vanno in difficoltà anche per operazioni banali, sto ancora aspettando l'accredito dei fondi della Op Bank XS0213603177 callata il 12/4, la loro risposta è "sono operazioni che richiedono del tempo e l'unica cosa che possiamo fare e' aspettare" :wall:

le alternative al momento sono:
iwbank
fineco
directa
sella
webank

lasciate perdere robe strane..
 

Andre_Sant

Forumer storico
45 gg LAVORATIVI...circa 2 mesi effettivi e’ il termine di legge solo virtuale(risposta ufficiale di Fineco).Chiedere informazioni ok ma fare reclami ufficiali prima dei 2 mesi complica solo le cose(consiglio Fineco).E’ anche vero che tecnicamente chiude il 31/07 ma credo come detto da loro non chiuderà de facto prima di avere effettuato tutti i trasferimenti e le chiusure

ma non ho capito questa cosa della doppia data: 30 giugno e 31 luglio..

la data è il 30 giugno o il 31 luglio?
 

hamen

Nuovo forumer
io vi consiglio caldamente di evitare se vi è possibile il trasferimento titoli. la tempistica è semplicemente assurda

evitate anche di perdere tempo con ricorsi e contro ricorsi.

semplicemente vendete i titoli, trasferite il cash e chiudete il conto.

vi risparmierete un sacco di mal di testa
Il problema nella mia situazione è che non vorrei vendere uno dei bond che ho in portafoglio, attualmente in perdita. Lo so che potrei vendere e riacquistare nell'altra banca e poi farmi caricare le minus, ma ho il problema che il bond è in dollari, quindi dovrei cambiare in euro e bonificare verso la nuova banca per poi ricomprare.
Mamma mia che delirio!
 

Users who are viewing this thread

Alto