Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

steff

Forumer storico
A proposito di commissioni OTC

A proposito di commissioni OTC di Binck vorrei lanciare un sondaggio tra tutti i possessori di conto Binck.
Sappiamo tutti che da Febbraio non sara' piu' possibile operare su tale mercato e che cio' rappresenta una grossa amputazione per chi come me trada in obbligazioni, percio' mi sono chiesto e vi chiedo: saremmo disposti
a pagare qualcosa in piu' per questo servizio aggiunto?
La mia risposta e' si, in quota fissa anche 32 euro.

Scrivete la vostra cosi' che la Binck possa farsi un'idea in merito e magari ripristinare il servizio Otc a breve.
 

duecent

Nuovo forumer
32 euro mi sembrano tantini.... passare da 16 a 32 vuol dire raddoppiare.
Per me sarebbero troppi, diciamo che potremmo puntare a 20 ?
Del resto considera il costo orario di un operatore (sia pur qualificato): quanto tempo ci può mettere a controllare le cparti presenti e a chiudere? di conseguenza quanti ordini può seguire in un'ora?
Secondo me già con 16 ci stavano tranquillamente.... se hanno deciso di chiudere penso sia per altri motivi.

Piuttosto non ho mai capito perché chiedano di essere investitori qualificati per l'otc. Penso sia precauzione inutile visto che altre banche non lo chiedono.
 

qquebec

Super Moderator
A proposito di commissioni OTC di Binck vorrei lanciare un sondaggio tra tutti i possessori di conto Binck.
Sappiamo tutti che da Febbraio non sara' piu' possibile operare su tale mercato e che cio' rappresenta una grossa amputazione per chi come me trada in obbligazioni, percio' mi sono chiesto e vi chiedo: saremmo disposti
a pagare qualcosa in piu' per questo servizio aggiunto?
La mia risposta e' si, in quota fissa anche 32 euro.

Scrivete la vostra cosi' che la Binck possa farsi un'idea in merito e magari ripristinare il servizio Otc a breve.

Non credo sia questo il punto e comunque devono essere loro a fare un proposta accettabile, mica noi. Binck non è l'unica banca che tratta OTC e noi abbiamo (per fortuna) la possibilità di scegliere anche altri intermediari (UBS, DB, IWBank, BIM, Akros, ecc.). Fuori dai confini di questa Repubblica di banane, poi, ti assicuro che l'accesso ai mercati da parte delle banche è molto più ampio e spesso vantaggioso. Se Binck ha deciso di chiudere con l'OTC telefonico, cavoli loro, s'arrangino!
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
l'ordine va immediatamente a mercato, poi ci sono le regole del lux... le aste, gli orari, ecc...

Non è propriamente vero.. Se scambi su euronext lo scambio è immediato; su lux no..

In settimana ho venduto MPS su lux vedendo in denaro 4k a 62; quando ho messo l'ordine di vendita di 4k a 62, vi era 62 in bid e 62 in Ask. Dopo qlc minuto mi hanno date eseguito.

Se avessi revocato l'ordine immediatamente non avrei avuto l'eseguito!
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Non è propriamente vero.. Se scambi su euronext lo scambio è immediato; su lux no..

In settimana ho venduto MPS su lux vedendo in denaro 4k a 62; quando ho messo l'ordine di vendita di 4k a 62, vi era 62 in bid e 62 in Ask. Dopo qlc minuto mi hanno date eseguito.

Se avessi revocato l'ordine immediatamente non avrei avuto l'eseguito!

ma io ho detto esattamente la stessa cosa
l'ordine va immediatamente a mercato, poi c'è l'asta di validazione e si forma il prezzo
sono le regole del mercato, l'intermediario (binck) non c'entra
 

Users who are viewing this thread

Alto