Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (28 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Ho chiesto a Binck:

Buongiorno,
avrei necessità di avere, se possibile, certezze circa:

-in caso di spostamento di un titolo in default nel dossier omnibus, si potrà procedere alla chiusura del conto e alla consegna delle certificazione delle minusvalenze?
-i titoli quotati su Euronext e Lussemburgo, continueranno a essere negoziabili?
-le preferred shares continueranno ad essere tassate con aliquota unica al 26%

Cortesemente, quando ne avesse la possibilità, mi contatti.
La ringrazio in anticipo


La risposta:

Per quanto riguardo il punto 1 le confermo di si.
I titoli quotati su euronext saranno negoziabili, al contrario il mercato Lussemburgo non sarà disponibile ma sarà disponibile negoziali OTC elettronicamente attraverso la propria piattaforma.
Per il punto 3 non abbiamo specifiche al momento, non appena in mio possesso provvederò ad aggiornarla
Buona giornata
 

NoWay

It's time to play the game
Ho chiesto a Binck:

Buongiorno,
avrei necessità di avere, se possibile, certezze circa:

-in caso di spostamento di un titolo in default nel dossier omnibus, si potrà procedere alla chiusura del conto e alla consegna delle certificazione delle minusvalenze?
-i titoli quotati su Euronext e Lussemburgo, continueranno a essere negoziabili?
-le preferred shares continueranno ad essere tassate con aliquota unica al 26%

Cortesemente, quando ne avesse la possibilità, mi contatti.
La ringrazio in anticipo


La risposta:

Per quanto riguardo il punto 1 le confermo di si.
I titoli quotati su euronext saranno negoziabili, al contrario il mercato Lussemburgo non sarà disponibile ma sarà disponibile negoziali OTC elettronicamente attraverso la propria piattaforma.
Per il punto 3 non abbiamo specifiche al momento, non appena in mio possesso provvederò ad aggiornarla
Buona giornata

Una postilla sull'OTC. Ieri ho chiesto una quotazione per vendere una pref delistata e nessuna risposta...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Lo chiedo da inesperto, hai certezza che con i bond falliti parcheggiati nel limbo, Binck possa chiudere il conto e consegnare la certificazione delle minus? Già questo sarebbe un problema in meno, proprio come dici tu.
Grazie in anticipo.
Purtroppo la mia e solo un'ipotesi. Da quello che ho capito aprono un conto fiduciario. Da vedere se anche il dossier titoli sarà ricompreso. Nel qual caso sarà intestato tutto alla banca ma per tuo conto. In questo caso potrebbero anche riconoscerci le minus dei titoli falliti trattandosi di un trasferimento a soggetto diverso. Approfondirò...

Edit: ho letto dopo l risposta che ti ha dato Binck. Quindi la mia ipotesi dovrebbe essere valida
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Cmq non rispondono al telefono anche se uno avesse estremamente bisogno e già questo è un valido motivo per declassarla a banca fallita.
 

alligalli

together to survive

In pratica per aggiungere un conto d'appoggio bisogna compilare questo modulo e fare un bonifico verso Binck con la causale Aggiungimi? E, senza che il conto si stato aggiunto, non si può trasferire nessun titolo ad altro DT? Ho capito bene?
si... ma se vado con "directa" non credo proprio io possa fare un bonifico su Binck .... per farlo aggiungere ...mi sembra il cane che si morde la coda....
 

Users who are viewing this thread

Alto