Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Stiamo assistendo ad una cosa mai vista.
Di solito quando si fanno operazioni di questo tipo, si confeziona una bella mail commerciale in cui si spiega per filo e per segno cosa succederà a cui si allega un documento legale necessario ad operare la transizione.
Qui invece si manda solo un documento legale incomprensibile e da cui non si capisce neanche se esisterà un servizio dopo il 30/6.
Faccio fatica a vedere qualcosa di diverso da una sostanziale chiusura della banca. Probabilmente Saxo ha valutato che la dimensione del business di Binck in Italia è troppo piccolo per essere sostenibile e quindi punta alla sua chiusura

Ma, se fosse, non farebbe più bella figura a dirlo?
 

Jackrussel

Forumer storico
Stiamo assistendo ad una cosa mai vista.
Di solito quando si fanno operazioni di questo tipo, si confeziona una bella mail commerciale in cui si spiega per filo e per segno cosa succederà a cui si allega un documento legale necessario ad operare la transizione.
Qui invece si manda solo un documento legale incomprensibile e da cui non si capisce neanche se esisterà un servizio dopo il 30/6.
Faccio fatica a vedere qualcosa di diverso da una sostanziale chiusura della banca. Probabilmente Saxo ha valutato che la dimensione del business di Binck in Italia è troppo piccolo per essere sostenibile e quindi punta alla sua chiusura

Sembra anche a me.
Mi chiedo cosa l'abbia acquisita a fare Binck il sig. Saxo(maso)...che sembra godere solo nel distruggerla progressivamente .
I clienti sono solo un fastidio in più...vanno puniti anche loro :devil:
 

steff

Forumer storico
quindi i titoli in valuta rimangono,
invece i multicurrency li chiudono,
i titoli falliti evidentemente sono solo un mio problema :rotfl:

cioe' se abbiamo titoli in dollari li possiamo trasferire su altro dossier, giusto?

e nel caso avessi dollari sul multicorrency comprerei titoli da trasferire.
 

NoWay

It's time to play the game
cioe' se abbiamo titoli in dollari li possiamo trasferire su altro dossier, giusto?

e nel caso avessi dollari sul multicorrency comprerei titoli da trasferire.

Se te li prendono, sì.

Non vorrei che ci fossero problemi per certi titoli. Ad esempio leggevo questo sul sito Directa:

Per trasferire titoli da un tuo deposito bancario
  • per titoli italiani segui la normale procedura prevista dalla tua banca, indicando le coordinate di Directa "Monte Titoli 76326" e il tuo numero di conto individuale per la corretta attribuzione
  • per titoli esteri contatta prima i nostri uffici all'indirizzo mail [email protected].
 

NoWay

It's time to play the game
Non ho capito cosa si debba fare con i titoli in $, perche' dite che vanno venduti? Non subentra BG saxo a luglio?

Non è che vanno venduti. Non esisterà più il multicurrency. Ogni volta ci sarà una conversione della valuta.
Del subentro di Saxo nella mail non si parla...
 

arkymede74

Forumer storico
Ciao Ragazzi, ho letto anche io oggi la mail di binck.. sono rimasto a dir poco shoccato!!!!
pasando all'atto pratico, ho un bel pò di certificati da trasferire, ma se non erro solo dieci titoli all'anno è possibile trasferire gratuitamente... Hanno tolto tale limitazione?
 

Fabrib

Forumer storico
Un bel problema è che le minus le puoi trasferire solo se chiudi il dossier titoli. Se un solo titolo del dossier non viene accettato dal ricevente, si rimane nel limbo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sembra anche a me.
Mi chiedo cosa l'abbia acquisita a fare Binck il sig. Saxo(maso)...che sembra godere solo nel distruggerla progressivamente .
I clienti sono solo un fastidio in più...vanno puniti anche loro :devil:


Io ho avviato contatti con altro intermediario che mi ha già delineato una proposta commerciale concorrenziale. Le persone interessate possono inviarmi mail riservata su questo Forum e darmi disponibilità per approfondimenti.
La proposta in questione sarebbe valida, data la sua particolarità, solo per CLienti con alto numero di ordini annuali e capitale di una certa consistenza, tipo Binck professional.
 

Users who are viewing this thread

Alto