Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti sono riuscito ad avere un'email delicata.
[email protected]
Oggi non riesco a mandare i dati ma li manderò sicuramente domani.
Mi hanno dato un contatto telefonico diretto ed una persona che si occupa del mio conto.
In ogni caso non mi sembra che possono ancora sbottonarsi su quello che succederà in futuro.
Ero in macchina e non riuscivo a prendere nota mi hanno mandato una breve email

Gentile sig. Dandst buonasera,
scriva cortesemente lei un’email di 2-3 righe direttamente lei ai colleghi di [email protected] che si occupano di queste anomalie (metta in cc il collega xxx) indicando:
NOME e COGNOME
N° DI C/C BINCK
descrivendo brevemente l’anomalia riscontrata.
Cordialmente, yyy.

Però anche su questo punto non capisco. Evidentemente a me (come ad altri) è andata bene per pura fortuna.
Comunque il succo è che loro chiedono un aggiornamento. Il cliente provvede. Il loro sistema non lo recepisce ed è il cliente che deve sbattersi per sitemare il tutto? :eek:
 

wallner

Gold Standard
Io non ho ricevuto nessuna richiesta da Binck finora, ma qualora mi arrivasse aprirei immediatamente una segnalazione alla Autorità Garante della Privacy.
Tutte le aziende sono infatti soggette al GDPR che prescrive che si possono richiedere e conservare i dati personali per i quali o si ha una "ragione di business legittima" cioè servono per attività di gestione del contratto o altre ragioni legittime (e non mi sembra il caso visto che basta una dichiarazione come fanno tutte le banche) oppure si ha il consenso dell'interessato, che però non può mai essere condizione necessaria per tenere aperta la relazione commerciale.
Dubito sussistano le condizioni che giustificano queste richieste.

Vi assicuro che l'Autorità Garante della Privacy è molto sensibile alle segnalazioni dei cittadini. Sono state disposte verifiche della Guardia di Finanza per violazioni molto più banali di questo. E in tempi molto celeri.
Sono sicuro se in Binck si vedessero arrivare la Guardia di Finanza a chiedere conto di queste richieste, un effetto lo avrebbe sicuramente.

Io ho già pronti ricorso all'ABF ed esposto in Banca d'Italia. Tutto documentato. Questa volta vado fino in fondo.
 

Fabrib

Forumer storico
Però anche su questo punto non capisco. Evidentemente a me (come ad altri) è andata bene per pura fortuna.
Comunque il succo è che loro chiedono un aggiornamento. Il cliente provvede. Il loro sistema non lo recepisce ed è il cliente che deve sbattersi per sitemare il tutto? :eek:
Agenzia delle Entrate style!
 

Peco

Forumer storico
Gentile Sig….,

grazie per la sua email.

BinckBank svolge un ruolo di controllore come istituto finanziario. La legislazione e i regolamenti, come il Wft (Financial Supervision Act) e Wwft (Prevention of Money Laundering and Terrorist Financing Act), ci chiedono di mantenere i tuoi dati aggiornati. Lo implementiamo raccogliendo dati dai nostri clienti controllando periodicamente se questi dati sono corretti. Lo facciamo ponendo ulteriori domande sulla tua identità, l'origine dei tuoi beni, la tua residenza e / o la tua situazione lavorativa. In alcuni casi chiediamo documentazione che sostenga la spiegazione delle nostre domande.

Nella nostra informativa sulla privacy puoi leggere come BinckBank gestisce il trattamento dei tuoi dati.



Cordiali saluti,


Justin Bos
Customer Service & Order Desk
T +31 (0) 20606 2666 W binck.nl
A Barbara Strozzilaan 310, 1083 HN Amsterdam
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
La cosa che fa ridere (per non piangere) è che in Binck non si possono versare 100k cash, si può solo bonificare da un altro conto: adesso dover dimostrare di non essere un terrorista o una lavanderia della 'ndrangheta è davvero troppo
 

Checelamandibona

Forumer storico
La cosa che fa ridere (per non piangere) è che in Binck non si possono versare 100k cash, si può solo bonificare da un altro conto: adesso dover dimostrare di non essere un terrorista o una lavanderia della 'ndrangheta è davvero troppo
Evidentemente preferiscono perdere clienti piuttosto che fare segnalazioni agli organi competenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto