Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

fol-low IO

1,6180339887
Comunicazioni importanti
Rimozione dei margini sui Certificati quotati su Sedex e CertX

8 Ottobre 2020 ore 17:00

Gentile Cliente,

volevamo informarLa che a partire dal 26 ottobre 2020 i margini sui Certificati di Investimento verranno aumentati al 90% (45% per marginazione PBM).

Successivamente, a partire dal 30 novembre 2020, i margini sui Certificati di Investimento verranno definitivamente eliminati.

Si ricorda che i Certificati di Investimento sono strumenti complessi destinati ad investitori qualificati e agli investitori al dettaglio che hanno un elevato grado di esperienza, in grado di sopportare la perdita dell'intero capitale e le cui finalità di investimento sono di copertura o speculazione. Trattandosi di titolo di debito il capitale investito è a rischio (ad es. in caso di insolvenza dell'emittente) e, se acquistato a leva, le perdite potrebbero essere superiori al capitale.

Per maggiori informazioni in merito alla Leva Finanziaria (Marginazione) si consiglia di consultare la pagina dedicata del sito internet di Binck ed il relativo manuale.

Per i rischi generali sui servizi e specifici su Certificati di Investimento sulla Leva Finanziaria (Marginazione) si rimanda alla consultazione dell'Informativa precontrattuale disponibile sul sito.

Per costi e oneri connessi si rimanda alle apposite pagine del sito.

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.00. Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected]

Cordiali saluti



@@@@@@@@@@@@@@@@@@
si commenta da solo....

mi domando solo verso dove iniziare a pensare di migrare...... directa è una delle poche che concede marginazione ai certificati......
se ho titoli su lussemburgo che directa non tratta, che accade? passano otc?
 

Maxwhite

Bondonly
Per quanto ne so io Directa non può nemmeno prendere in carico titoli che non siano negoziabili
sui mercati da loro gestiti. Quindi solo Mot/Euromot/Extramot/Etlx. Io ho parecchi titoli quotati su
Lux ed Euronext e non potrei nemmeno trasferirli. Inoltre, Directa non ha OTC.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi come si fa a vendere il btp italia maggio 25 isin IT0005410904 con bink bank?
Mi dice strumento bloccato
grazie
 

emmegi73

Forumer attivo
Ragazzi come si fa a vendere il btp italia maggio 25 isin IT0005410904 con bink bank?
Mi dice strumento bloccato
grazie
Devi vendere l'isin "non CUM" IT0005410912, poi Binck ti fa la compensazione tra l'isin IT0005410904 e quello che hai venduto andando "short". Per farlo devi chiaramente essere abilitato allo short, altrimenti l'unica soluzione e fa inserire l'ordine chiamando l'help desk.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Devi vendere l'isin "non CUM" IT0005410912, poi Binck ti fa la compensazione tra l'isin IT0005410904 e quello che hai venduto andando "short". Per farlo devi chiaramente essere abilitato allo short, altrimenti l'unica soluzione e fa inserire l'ordine chiamando l'help desk.
Sai se è ancora valida questa opzione ?
Bink ultimamente non risponde al telefono per avere conferma...
 

emmegi73

Forumer attivo
Sai se è ancora valida questa opzione ?
Bink ultimamente non risponde al telefono per avere conferma...
La vendita allo scoperto del titolo non cum con conseguente compensazione che fa binck in automatico entro 1-2 giorni si può sempre fare: io l'ultima tranche del titolo l'ho venduta pochi giorni fa.
L'unica condizione, ripeto, è essere abilitati allo short.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
chiedo scusa ho binck ma mi è capitato spesso di comprare otc su db...oggi ho scoperto che da maggio otc su db solo allo sportello cioe' praticamente impossibile non piu' via telefonica inoltre non ho capito se a richiesta si possa richiedere censimento titoli su francoforte...qualcuno usa db?
 

TheLondoner

Forumer storico
chiedo scusa ho binck ma mi è capitato spesso di comprare otc su db...oggi ho scoperto che da maggio otc su db solo allo sportello cioe' praticamente impossibile non piu' via telefonica inoltre non ho capito se a richiesta si possa richiedere censimento titoli su francoforte...qualcuno usa db?

solo allo sportello....? è roba da preistoria
Ma almeno hanno attivato accesso a tlx ?
 

Users who are viewing this thread

Alto