Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

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dicono con mifid 2 non più possibile su sito internet impostare 720 minuti come prima

attendiamo con impoazienza che rimettano questa importante possibilità di impostazione
 

giancarlo22

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dicono con mifid 2 non più possibile su sito internet impostare 720 minuti come prima

attendiamo con impoazienza che rimettano questa importante possibilità di impostazione

Segnalo un secondo intoppo nel giro di 1 mese relativo al rimborso di certificati.
Questa volta si tratta del certificato UBS DE000UT76TP1 (scaduto in anticipo il 15.12) e non ancora rimborsato con relativa annessa ultima cedola.
Qualche settimana fa era successo un fatto del tutto analogo con il certificato NL0012165088 (rimborso ottenuto con oltre 15 gg. di ritardo).
Nel frattempo invece per altri certificati ho ottenuto prontamente cedole e/o rimborsi e verifico, in base alla lettura dei Forum, che Binck è tra i più veloci in media per queste operazioni, che sono essenziali per la gestione del servizio sui certificati.
Ne dedurrei che tra i Vs. canali delle depositarie ce n'è qualcuno che non funziona e sarebbe pertanto opportuno da parte Vostra (a livello di Direzione) un approfondimento del problema al di là delle disfunzioni singole.
Quantosopra è già stato evidentemente segn
 

giancarlo22

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Segnalo un secondo intoppo nel giro di 1 mese relativo al rimborso di certificati.
Questa volta si tratta del certificato UBS DE000UT76TP1 (scaduto in anticipo il 15.12) e non ancora rimborsato con relativa annessa ultima cedola.
Qualche settimana fa era successo un fatto del tutto analogo con il certificato NL0012165088 (rimborso ottenuto con oltre 15 gg. di ritardo).
Nel frattempo invece per altri certificati ho ottenuto prontamente cedole e/o rimborsi e verifico, in base alla lettura dei Forum, che Binck è tra i più veloci in media per queste operazioni, che sono essenziali per la gestione del servizio sui certificati.
Ne dedurrei che tra i Vs. canali delle depositarie ce n'è qualcuno che non funziona e sarebbe pertanto opportuno da parte Vostra (a livello di Direzione) un approfondimento del problema al di là delle disfunzioni singole.
Quantosopra è già stato evidentemente segnalato al Vs. Servizio Clienti
 

Fabrib

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Per molti titoli quotati su Borsa italiana non appaiono gli importi e le quantità in lettera. Esempio:
EUR/MXN EXP SOG Jan 20943,253,45(0,37%)27/12/2017
Codice IT27531 ISIN XS1526119943
Mercato Borsa Italiana Settore

Potreste verificare
? Grazie
 

giancarlo22

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Proprio adesso ricevuto l'accredito di rimborso e cedola.
Sono contento ovviamente della conclusione, ma resta comunque un problema di disomogeneità dei tempi di risposta da parte delle emittenti / loro depositarie / depositarie di Binck, o altri intermediari che sia, visto che non conosciamo il flusso esatto delle operazioni.
Mi auguro che Binck possa approfondire e risolvere i problemi con il nuovo anno......
 

giancarlo22

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Proprio adesso ricevuto l'accredito di rimborso e cedola.
Sono contento ovviamente della conclusione, ma resta comunque un problema di disomogeneità dei tempi di risposta da parte delle emittenti / loro depositarie / depositarie di Binck, o altri intermediari che sia, visto che non conosciamo il flusso esatto delle operazioni.
Mi auguro che Binck possa approfondire e risolvere i problemi con il nuovo anno......
Purtroppo c'è stato un nuovo errore nell'accreditamento del rimborso.....
Risulta dal sito che c'è stato un errore iniziale dell'emittente/depositaria poi corretto per cui sono in corso le modifiche e qualcuno ha già ricevuto l'accreditamento corretto dell'UBS ENI/Generali.
Decisamente ho avuto un Dicembre piuttosto tormentato da errori e ritardi.... speriamo in un 2018 fruttuoso e 'corretto' !!!
Il numero di titoli in giro è aumentato (in particolare dei certificati) e il lavoro del Servizio CLienti è senz'altro più complesso.
Quando si aggiungono i problemi riscontrati anche il volume delle modifiche da fare aumenta.
Mi aspetto che Binck possa migliorare ancora il suo supporto, nel reciproco interesse !
 

giancarlo22

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Purtroppo c'è stato un nuovo errore nell'accreditamento del rimborso.....
Risulta dal sito che c'è stato un errore iniziale dell'emittente/depositaria poi corretto per cui sono in corso le modifiche e qualcuno ha già ricevuto l'accreditamento corretto dell'UBS ENI/Generali.
Decisamente ho avuto un Dicembre piuttosto tormentato da errori e ritardi.... speriamo in un 2018 fruttuoso e 'corretto' !!!
Il numero di titoli in giro è aumentato (in particolare dei certificati) e il lavoro del Servizio CLienti è senz'altro più complesso.
Quando si aggiungono i problemi riscontrati anche il volume delle modifiche da fare aumenta.
Mi aspetto che Binck possa migliorare ancora il suo supporto, nel reciproco interesse !
Finalmente chiusa positivamente la pratica dei rimborsi di Dicembre !!! Molti errori e disguidi, in parte imputabili a BInck /depositaria in parte alle emittenti(depositarie relative. Ma ora guardiamo al 2018 !
Certo che qualche investitore a leggere tutte queste problematiche sui certificati si è diretto verso altri investimenti.....
 

gionmorg

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Bora Bora
adesso per avviare protrader bisogna loggarsi in modalità dispositiva?
Fastidiosissima questa inutile innovazione....

Cortesemente ripristinare lo status quo ante...
 

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