Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (15 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Buonasera, in merito al mancato aggiornamento della posizione fiscale da fine ottobre ribadisco che la cosa mi crea non pochi problemi, agendo solitamente in modo da centellinare plus e minus in modo da compensarsi opportunamente.

Il campo di testo sulla lista dei preferiti, che infatti è presente sul sito, è stato da sempre un elemento che apprezzavo. A questo suggerimento/richiesta aggiungerei la possibilità di impostare degli alert su piattaforma e/o sito per essere avvisati (SMS, mail o popup, è indifferente) al raggiungimento di determinate condizioni (es. ask/bid/last > o < di un certo prezzo).

Sarebbe anche utile poter verificare gli eseguiti nell'anno e nel trimestre e lo scoperto utilizzato nell'anno, dal momento che da questi dipende l'accesso a determinate facilitazioni su commissioni, bollo e tassi passivi.



Spett. Servizio CLienti,

raccogliendo l'informazione dal sito, mi risulta che, a seguito delle nuove norme MIFID II, che entreranno
in funzione dal 2018, la comunicazione estratti conto titoli diverrà obbligatoriamente trimestrale e, di conseguenza, anche i meccanismi di rimborso titoli per i CLienti di Binck dovrebbero assogettarsi a tale adeguamento.
Quindi anche il numero di transazioni per il rimborso bolli da parte di BInck dovrebbe divenire trimestrale (25 se non cambia il criterio).
Se la mia informazione è corretta si prega di dare a breve comunicazione con adeguato risalto alla Clientela !!!

********************************************************************************************************************
Riporto di seguito comunicazione di altro IStituto (non identificato) ad un lettore del Forum:

Relativamente alla nuova Normativa MiFID 2 in vigore dal 3 gennaio 2018, la banca mi ha inviato il documento del quale riporto un estratto:

Qui di seguito, Le rappresentiamo, in sintesi, le novità relative ai servizi e alle attività che la Banca svolge ai sensi del Contratto in oggetto, che diverranno operative a partire dal 3 gennaio 2018. Più puntualmente, da tale data, la Banca provvederà:alla modifica della periodicità di invio del rendiconto degli strumenti finanziari su richiesta del Cliente. In proposito, nulla cambia ove Lei abbia scelto un invio trimestrale; nel caso in cui, invece, abbia scelto un invio annuale, questo verrà automaticamente ricondotto a trimestrale
 

plissken

☆J.Plissken☆
Spett. Servizio CLienti,

raccogliendo l'informazione dal sito, mi risulta che, a seguito delle nuove norme MIFID II, che entreranno
in funzione dal 2018, la comunicazione estratti conto titoli diverrà obbligatoriamente trimestrale e, di conseguenza, anche i meccanismi di rimborso titoli per i CLienti di Binck dovrebbero assogettarsi a tale adeguamento.
Quindi anche il numero di transazioni per il rimborso bolli da parte di BInck dovrebbe divenire trimestrale (25 se non cambia il criterio).
Se la mia informazione è corretta si prega di dare a breve comunicazione con adeguato risalto alla Clientela !!!

********************************************************************************************************************
Riporto di seguito comunicazione di altro IStituto (non identificato) ad un lettore del Forum:

Relativamente alla nuova Normativa MiFID 2 in vigore dal 3 gennaio 2018, la banca mi ha inviato il documento del quale riporto un estratto:

Qui di seguito, Le rappresentiamo, in sintesi, le novità relative ai servizi e alle attività che la Banca svolge ai sensi del Contratto in oggetto, che diverranno operative a partire dal 3 gennaio 2018. Più puntualmente, da tale data, la Banca provvederà:alla modifica della periodicità di invio del rendiconto degli strumenti finanziari su richiesta del Cliente. In proposito, nulla cambia ove Lei abbia scelto un invio trimestrale; nel caso in cui, invece, abbia scelto un invio annuale, questo verrà automaticamente ricondotto a trimestrale
giancarlo22 scusami ehh...ma a nome di tutti clienti Binck ti faccio una domanda, pane e volpe quando li mangi? Solo a colazione o anche a pranzo e cena? Faresti un favore A TUTTI se non raccogliessi più nulla e mangiassi solo e soltanto il panettone tre marie di binck, Grazie!
La nuova normativa Mifid non ha nulla a che vedere con il tipo di rendicontazione, l'intermediario in questione ha scelto di imporre la rendicont. trim.le indistintamente a tutti i suoi clienti, riporto di qua con copia incolla il post di un autorevole utente:

" Quanto linkato dovrebbe dare la soluzione, in particolare dagli art. 60 al 63

Articolo 60
Obblighi di comunicazione riguardo alla gestione del portafoglio
(Articolo 25, paragrafo 6, della direttiva 2014/65/UE)
1. Le imprese di investimento che prestano il servizio di gestione del portafoglio forniscono ai clienti rendiconti
periodici, su un supporto durevole, delle attività di gestione del portafoglio svolte per loro conto, a meno che tale
rendiconto sia fornito da un'altra persona.

..cut..

3. I rendiconti periodici di cui al paragrafo 1 sono forniti a cadenza trimestrale, salvo nei seguenti casi:
a) quando l'impresa di investimento fornisce ai suoi clienti l'accesso a un sistema online, che si configura come
supporto durevole, dove è possibile accedere a valutazioni aggiornate del portafoglio del cliente e dove il cliente può
accedere facilmente alle informazioni di cui all'articolo 63, paragrafo 2, e l'impresa ha prova del fatto che il cliente ha
avuto accesso a una valutazione del suo portafoglio almeno una volta durante il trimestre in questione;
31.3.2017 IT Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 87/55
b) nei casi in cui si applica il paragrafo 4, il rendiconto periodico deve essere fornito almeno ogni 12 mesi;
c) quando l'accordo di gestione del portafoglio tra l'impresa di investimento e il cliente autorizza un portafoglio caratterizzato
da effetto leva, il rendiconto periodico deve essere fornito almeno una volta al mese.
La deroga di cui alla lettera b) non è applicabile in relazione alle operazioni su strumenti finanziari che rientrano
nell'ambito di applicazione dell'articolo 4, paragrafo 1, punto 44), lettera c), o dell'allegato I, sezione C, punti da 4 a 11,
della direttiva 2014/65/UE.
4. Qualora il cliente scelga di ricevere le informazioni sulle operazioni eseguite su base operazione per operazione, le
imprese di investimento gli forniscono prontamente, all'atto dell'esecuzione di un'operazione da parte del gestore del
portafoglio, le informazioni essenziali in merito a tale operazione su un supporto durevole.
L'impresa di investimento invia al cliente una comunicazione di conferma dell'operazione, contenente le informazioni di
cui all'articolo 59, paragrafo 4, al più tardi il primo giorno lavorativo successivo all'esecuzione o, qualora l'impresa di
investimento riceva la conferma da un terzo, al più tardi il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento della
conferma dal terzo.
Il secondo comma non si applica nei casi in cui la conferma conterrebbe le stesse informazioni di un'altra conferma che
deve essere prontamente inviata al cliente da un'altra persona.

Articolo 63
Rendiconti sugli strumenti finanziari o sui fondi dei clienti
(Articolo 25, paragrafo 6, della direttiva 2014/65/UE)
1. Le imprese di investimento che detengono strumenti finanziari o fondi di clienti inviano a ciascun cliente per il
quale detengono strumenti finanziari o fondi, con cadenza almeno trimestrale, un rendiconto di tali strumenti finanziari
o fondi su un supporto durevole, a meno che un tale rendiconto sia già stato fornito in altri rendiconti periodici. Su
richiesta del cliente, le imprese forniscono il rendiconto con una frequenza maggiore a costo di mercato.
Il primo comma non si applica agli enti creditizi autorizzati a norma della direttiva 2000/12/CE del Parlamento europeo
e del Consiglio (1) per quanto riguarda i depositi, ai sensi della predetta direttiva, da essi detenuti.

..cut...

Il rendiconto periodico sulle attività del cliente di cui al paragrafo 1 non è fornito quando l'impresa di investimento dà ai
clienti accesso a un sistema online, che si configura come supporto durevole, dove il cliente può accedere facilmente
a rendiconti aggiornati suoi strumenti finanziari o fondi e l'impresa ha prova del fatto che il cliente ha avuto accesso
a tale rendiconto almeno una volta durante il trimestre in questione.
3. Le imprese di investimento che detengono strumenti finanziari o fondi del cliente e prestano a un cliente il servizio
di gestione del portafoglio possono includere il rendiconto sulle attività del cliente di cui al paragrafo 1 nel rendiconto
periodico che gli forniscono in applicazione dell'articolo 60, paragrafo 1. "

http://www.anasf.it/documento/167

PS: Binck@ giocatevela bene questa carta ch'è un vero e proprio assist, prevedo PER VOI una valanga di nuovi clienti (ex fineco).....a buon intenditor poche parole....
 

Fabrib

Forumer storico
Jena, il panettone è un dono. La discrezione nella scelta dei beneficiari sta a Binck; nelle condizioni contrattuali non è previsto il regalo natalizio.
P.S. Io stanotte ho sfornato due teglie di savoiardi e la mattina di Natale mi consolerò inzuppandoli in una cioccolata calda potentissima (il mio spacciatore mi ha fornito del cacao al 24/26%, una rarità).
 

arkymede74

Forumer storico
Jena, il panettone è un dono. La discrezione nella scelta dei beneficiari sta a Binck; nelle condizioni contrattuali non è previsto il regalo natalizio.
P.S. Io stanotte ho sfornato due teglie di savoiardi e la mattina di Natale mi consolerò inzuppandoli in una cioccolata calda potentissima (il mio spacciatore mi ha fornito del cacao al 24/26%, una rarità).

a che ora devo venire per la colazione? :d::d::d::d::d::d::d:
 

Users who are viewing this thread

Alto