Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

ServizioClienti

Forumer attivo
Spett. Servizio CLienti,
ho da alcuni giorni una disputa con Voi sull'accredito della cedola iniziale (28.11 --> 1.12) del certificato Leonteq CH0383854657 da me acquistato in data 28.11, giorno limite per l'acquisizione del cosiddetto cedolone del 19%.
Ciò mi risulta da molte fonti professionali che scrivono giornalmente su questo sito Investire Oggi (sezione certificati).
Quest'oggi ho ancora una volta spiegato per telefono le mie argomentazioni (basate anche sui valori di acquisto del 28.11 e dal valore del giorno dopo, evidentemente diminuito dell'importo della cedola scorporata) e richiesto da parte Vs. un ulteriore approfondimento.
Dato anche l'importo notevole della eventuale perdita finanziaria, ove ricevessi ulteriore risposta negativa chiederò di essere ricevuto dalla Vs. Direzione per far valere quello che a me risulta un chiaro diritto del Cliente!

Buongiorno
Binck in questo caso fa solo da "passacarte", non ha alcuna discrezionalità nel decidere, se la cedola arriva alla depositaria dall'emittente la giriamo subito al cliente.
Non decide Binck a chi pagare e a chi no,
abbiamo interpellato direttamente Leonteq, le faremo sapere appena rispondono
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Buongiorno, siamo dunque già al Martedì ma vedo che il problema non è stato ancora risolto, idem per borsa italiana (che mi pareva non avere questo tipo di problema).

in effetti la modifica implementata non ha dato il risultato atteso
stiamo ancora lavorando, è un problema che non riusciamo ancora a sistemare
questo weekend è previsto un nuovo rilascio di software modificato da parte del nostro fornitore che speriamo sistemi la cosa
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno
Binck in questo caso fa solo da "passacarte", non ha alcuna discrezionalità nel decidere, se la cedola arriva alla depositaria dall'emittente la giriamo subito al cliente.
Non decide Binck a chi pagare e a chi no,
abbiamo interpellato direttamente Leonteq, le faremo sapere appena rispondono


Resto in fiduciosa attesa.
A me continua a risultare che Leonteq tratta sul mercato il certificato a prezzo pieno fino al giorno della verifica (28.11 in questo caso) e lo scorpora il giorno successivo (in questo caso 29.11).
Dopo i 2 giorni di perfezionamento tecnico della transazione (data valuta) il giorno successivo effettua il pagamento della cedola a chi ha comprato a prezzo pieno (e non a chi ha venduto).
Se così' non fosse l'acquisto il giorno della verifica sarebbe di fatto gravemente ingannevole nei confronti dell'acquirente !!!
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Resto in fiduciosa attesa.
A me continua a risultare che Leonteq tratta sul mercato il certificato a prezzo pieno fino al giorno della verifica (28.11 in questo caso) e lo scorpora il giorno successivo (in questo caso 29.11).
Dopo i 2 giorni di perfezionamento tecnico della transazione (data valuta) il giorno successivo effettua il pagamento della cedola a chi ha comprato a prezzo pieno (e non a chi ha venduto).
Se così' non fosse l'acquisto il giorno della verifica sarebbe di fatto gravemente ingannevole nei confronti dell'acquirente !!!

Certamente. Leonteq dovrebbe corrisponderle quella cedola. Ha provato a sentirli anche lei?
 

giancarlo22

Forumer storico
attendiamo loro replica. sul loro sito non è ben chiara la data valuta della cedola

Express Certificate on Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Nokia, RWE

Nel frattempo ieri ho scritto (in Inglese) a Leonteq dettagliando adeguatamente il mio problema.
Ho ricevuto risposta positiva (in Italiano) dal Sig. Magliano Vittorio che mi conferma il diritto alla cedola.
Vi ho trasmesso già ieri in privato questa risposta di Leonteq e anche la mia mail di richiesta.
Mi auguro che il problema venga risolto al più presto, anche nell'interesse di Binck.
L'episodio dovrebbe essere riportato alla Vs. Direzione per opportuna conoscenza anche al fine di chiarificare i rapporti di Binck con gli emittenti dei certificati e con i canali di intermediazione distributiva delle cedole e dei rimborsi.
Ritengo altresì' che il Cliente dovrebbe essere maggiormente tutelato dalla propria Banca, specie quando affida ad essa investimenti cospicui riponendo nella stessa una notevole fiducia.
 

arkymede74

Forumer storico
raga, una domanda al volo:

con binck si paga l'imposta di bollo su C/C se si supera la giacenza media di 5000 euro di liquidita'???
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Nel frattempo ieri ho scritto (in Inglese) a Leonteq dettagliando adeguatamente il mio problema.
Ho ricevuto risposta positiva (in Italiano) dal Sig. Magliano Vittorio che mi conferma il diritto alla cedola.
Vi ho trasmesso già ieri in privato questa risposta di Leonteq e anche la mia mail di richiesta.
Mi auguro che il problema venga risolto al più presto, anche nell'interesse di Binck.
L'episodio dovrebbe essere riportato alla Vs. Direzione per opportuna conoscenza anche al fine di chiarificare i rapporti di Binck con gli emittenti dei certificati e con i canali di intermediazione distributiva delle cedole e dei rimborsi.
Ritengo altresì' che il Cliente dovrebbe essere maggiormente tutelato dalla propria Banca, specie quando affida ad essa investimenti cospicui riponendo nella stessa una notevole fiducia.

Bene , grazie per la cooperazione
Accrediteremo con la corretta data valuta
 

Users who are viewing this thread

Alto