Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (23 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Non intendo ora intervenire nella polemica. Cerco per una volta di mettermi provvisoriamente dalla parte di ambedue le posizioni. Diciamo che è come l'avvocato quando chiede "in subordine".:piazzista:

Scrivo solo per
1) da vecchio correntista, penso che Binck potrebbe comunque con poco impegno attutire l'impatto dei nuovi provvedimenti tenendo conto anche di una certa "anzianità" del conto stesso. E' un suggerimento banale, ma un poco di attenzione verso il cliente fidelizzato mi pare cosa normalmente attesa. Tra l'altro, sono cose che individualmente, o per gruppi, Binck ha già fatto e fa. Aggiungo un esempio che non vuole assolutamente essere un suggerimento: solo un esempio teorico, appunto: non è questo il mio mestiere. Portare graziosamente per l'anno prossimo l'1 x mille rimborsato a 1,5, oppure rimborsare il bollo trimestrale sulla giacenza media ancora per vario tempo, o diminuire il numero di operazioni richieste ... basta solo attivare la fantasia, ma il principio potrebbe essere che "chi era cliente alla data .... chi è nuovo cliente entro il 2016 ... chi ... avrà questa o quest'altra condizione".
Tanto per non dare l'impressione che si subiscono dei diktat :-D :barella:

2) rilevare una frase di Binck, Ricordiamo che la banca rimborsa il bollo "a forfait", a prescindere dal mix effettivo di titoli presenti nel portafoglio del Cliente, e quindi anche in presenza di portafogli non prestabili o scarsamente appetibili per il prestito sul mercato.
Non vorrei proprio che essa fosse un preavviso, il primo passo verso il futuro ritiro del pagamento bollo per, ad esempio, le obbligazioni o i fondi :brr:. Perché tale distinzione non era mai stata fatta in precedenza :specchio:
.

Solo un pensiero sul punto 1. Di solito ci sono incentivi, premi e condizioni migliori per i nuovi clienti, non per quelli fidelizzati. :)
 

Jackrussel

Forumer storico
2) rilevare una frase di Binck, Ricordiamo che la banca rimborsa il bollo "a forfait", a prescindere dal mix effettivo di titoli presenti nel portafoglio del Cliente, e quindi anche in presenza di portafogli non prestabili o scarsamente appetibili per il prestito sul mercato.
Non vorrei proprio che essa fosse un preavviso, il primo passo verso il futuro ritiro del pagamento bollo per, ad esempio, le obbligazioni o i fondi :brr:. Perché tale distinzione non era mai stata fatta in precedenza :specchio:
.

Ottima considerazione.
Ho pensato la stessa identica cosa e me lo aspetto per il 2018, o qualcosa di molto simile, se non cambiano prima....
Del resto non credo saranno moltissimi i portafogli cosiddetti "appetibili" per Binck, cioè zeppi di btp.
Non certo il mio, quindi, per quanto mi riguarda, mi sto già preparando a far migrare titoli e a sfruttare binck in modo essenziale per l'unica cosa buona che rimarrà, cioè euronext online, finchè sarà una sua esclusiva in questa modalità.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Solo un pensiero sul punto 1. Di solito ci sono incentivi, premi e condizioni migliori per i nuovi clienti, non per quelli fidelizzati. :)
Sì, ma di solito "per sempre" significa "per sempre" :grinangel:

Piuttosto, alla luce delle nuove condizioni ho una domanda da fare a Binck (e poiché interessa certamente altri la faccio qui): ai fini dell'imposta trimestrale sulla consistenza media del conto corrente, il conto in euro e quello in dollari (o più, per chi li ha) si sommano o rimangono separati? Il dubbio mi viene in quanto c'è un unico ISIN che li comprende ambedue.
 

johnny1982

Forumer storico
Sì, ma di solito "per sempre" significa "per sempre" :grinangel:

Piuttosto, alla luce delle nuove condizioni ho una domanda da fare a Binck (e poiché interessa certamente altri la faccio qui): ai fini dell'imposta trimestrale sulla consistenza media del conto corrente, il conto in euro e quello in dollari (o più, per chi li ha) si sommano o rimangono separati? Il dubbio mi viene in quanto c'è un unico ISIN che li comprende ambedue.

Bella domanda ... In teoria secondo me Si dovrebbero sommare.



Se in una banca hai piu conti il limite di 5000 euro si intende per la somma di tutti i conti presso quella banca...

In questo caso penso sommino gli euro ai dollari.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Bella domanda ... In teoria secondo me Si dovrebbero sommare.



Se in una banca hai piu conti il limite di 5000 euro si intende per la somma di tutti i conti presso quella banca...

In questo caso penso sommino gli euro ai dollari.
Penso tu abbia ragione.
In attesa della risposta di Binck, sarebbe anche interessante sapere come viene calcolato, ai fini della stessa imposta trimestrale sulla consistenza media del c/c, il saldo provvisorio negativo. Viene calcolato come zero oppure come numero negativo, andando quindi ad incidere in diminuzione sulla consistenza media? Io penso purtroppo che venga semplicemente calcolato come zero.
 

Myskin

Forumer stoico
binck non tratta i bonds sinkable, ad es.le due sorelline argentina 2034: ciò mi indispettisce alquanto
perchè? difficile fare due conti?
 

Maxwhite

Bondonly
binck non tratta i bonds sinkable, ad es.le due sorelline argentina 2034: ciò mi indispettisce alquanto
perchè? difficile fare due conti?
In passato era così ma ora li trattano. Ce ne sono moltissimi censiti. L'unico limite è che non ti permettono di negoziarli dal sito (solo telefonicamente nel caso) nella settimana antecedente ed in quella successiva allo stacco cedola con ammortamento capitale.
 

Myskin

Forumer stoico
In passato era così ma ora li trattano. Ce ne sono moltissimi censiti. L'unico limite è che non ti permettono di negoziarli dal sito (solo telefonicamente nel caso) nella settimana antecedente ed in quella successiva allo stacco cedola con ammortamento capitale.

"Le confermiamo che questo ISIN non è censibile" così a me hanno scritto riguardo le due argentina 2037, non dicendomi altro
forse non ho fatto la domanda giusta e invece di svelare la verità scopro un altro mistero
mi sento tanto quel campagnolo del racconto di K. davanti alla legge
 

Maxwhite

Bondonly
"Le confermiamo che questo ISIN non è censibile" così a me hanno scritto riguardo le due argentina 2037, non dicendomi altro
forse non ho fatto la domanda giusta e invece di svelare la verità scopro un altro mistero
mi sento tanto quel campagnolo del racconto di K. davanti alla legge
Posso solo supporre che queste non le trattino per altri motivi perché le amort, censite ci sono e sono anche parecchie. Solo per darti un'idea UC utilizza moltissimo questa struttura per i T2, spesso anche UBI e Credem.
 

Users who are viewing this thread

Alto