Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

ServizioClienti

Forumer attivo
per quale motivo bisogna essere investitori qualificati per aver accesso ai mercati OTC?

Colgo la palla al balzo.

gentile BINCK, abbiamo seri problemi a trovare una buona banca che faccia OTC.... Potreste valutare la riduzione dei requisiti minimi necessari per poter operare con voi in OTC???

GRAZIE!!!!!

trovo davvero esagerato quello che chiedono, non basta una dichiarazione su modello iw bank? no, ti chiedono di produrre tutta una serie di certificazioni che io per non svendere i miei dati NON darò mai

Buongiorno
in relazione all'operatività OTC è necessario qualificarsi come investitori professionali, in quanto le specificità di tale modalità di negoziazione
non sono adatte ad un investitore retail

prendiamo spunto dai vostri suggerimenti, e pertanto semplificheremo il modulo di richiesta di classificazione come cliente qualificato
eliminando la necessità di documentare il proprio status
 

ServizioClienti

Forumer attivo
E' prevista l'implementazione di poter shortare titoli azionari italia in modalità multiday? Eventualmente in che tempi?

Buongiorno
tale possibilità è già in essere
attualmente il costo è elevato e pari a 50 euro fissi al giorno
indipendentemente dal controvalore

ma stiamo lavorando alla possibilità di avere un costo variabile , pari allo 0,03% giornaliero
 

apudmontem

Forumer storico
Per short muliday spero che non sarà implementato a "babbo morto" come tempi! :) Cercate anche di lavorare per permettere hedging di posizione (poter mantenere contemporaneamente una posizione al rialzo e al ribasso dello stesso titolo)
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Per short muliday spero che non sarà implementato a "babbo morto" come tempi! :) Cercate anche di lavorare per permettere hedging di posizione (poter mantenere contemporaneamente una posizione al rialzo e al ribasso dello stesso titolo)

Buongiorno
per chiarire, lo short multiday è già disponibile

quello su cui stiamo ragionando è una modifica del prezzo del servizio

per quanto riguarda la possibilità di mantenere una posizione sia long che short sullo stesso titolo, questo non è possibile
il nostro sistema di marginazione ragiona in global position
e riconoscerebbe come anomala tale posizione, pertanto la netta, per ottimizzare il margine richiesto
 

apudmontem

Forumer storico
Buongiorno
per chiarire, lo short multiday è già disponibile

quello su cui stiamo ragionando è una modifica del prezzo del servizio

per quanto riguarda la possibilità di mantenere una posizione sia long che short sullo stesso titolo, questo non è possibile
il nostro sistema di marginazione ragiona in global position
e riconoscerebbe come anomala tale posizione, pertanto la netta, per ottimizzare il margine richiesto

...certo, mi sono espresso male. Intendevo, l'implementazione di costi ragionevoli
 

arkymede74

Forumer storico
Buongiorno
in relazione all'operatività OTC è necessario qualificarsi come investitori professionali, in quanto le specificità di tale modalità di negoziazione
non sono adatte ad un investitore retail

prendiamo spunto dai vostri suggerimenti, e pertanto semplificheremo il modulo di richiesta di classificazione come cliente qualificato
eliminando la necessità di documentare il proprio status

GRAZIE!!!

ci farete sapere appena cio' sara' reso operativo?? :bow: :bow: :bow:
 

bulogna

Forumer storico
Buongiorno
in relazione all'operatività OTC è necessario qualificarsi come investitori professionali, in quanto le specificità di tale modalità di negoziazione
non sono adatte ad un investitore retail

prendiamo spunto dai vostri suggerimenti, e pertanto semplificheremo il modulo di richiesta di classificazione come cliente qualificato
eliminando la necessità di documentare il proprio status

Speriamo in tempi brevi.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Buongiorno
tale possibilità è già in essere
attualmente il costo è elevato e pari a 50 euro fissi al giorno
indipendentemente dal controvalore

ma stiamo lavorando alla possibilità di avere un costo variabile , pari allo 0,03% giornaliero

Sarebbe un servizio almeno utilizzabile nel caso, al contrario di adesso. Comunque anche lo 0,03% giornaliero non mi pare economico. Non conosco le problematiche relative all'apertura e gestione di posizioni short multiday da parte di una banca/sim, ma potreste disincentivare il ricorso ad altre piattaforme con un servizio competitivo. Io per l'azionario pensavo di provare a breve directa, ma aspetterò prima questa vostra nuova implementazione.
 

apudmontem

Forumer storico
Sarebbe un servizio almeno utilizzabile nel caso, al contrario di adesso. Comunque anche lo 0,03% giornaliero non mi pare economico. Non conosco le problematiche relative all'apertura e gestione di posizioni short multiday da parte di una banca/sim, ma potreste disincentivare il ricorso ad altre piattaforme con un servizio competitivo. Io per l'azionario pensavo di provare a breve directa, ma aspetterò prima questa vostra nuova implementazione.


sottoscrivo, anch'io stavo valutando il passaggio a directa
 

Users who are viewing this thread

Alto