Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Registrato
1 Maggio 2021
Messaggi
449
"è parzialmente fondata la domanda risarcitoria per il “blocco” nel trasferimento dei titoli richiesto dal ricorrente in data 8 maggio 2020. In realtà, nella sua prospettazione difensiva è lo stesso intermediario a riconoscere la sussistenza di un ritardo ingiustificato, che ne fonda la responsabilità per inadempimento. E’ infatti incontestato tra le parti che il ricorrente avesse presentato la richiesta di trasferimento e che essa aveva comportato un blocco nella disponibilità dei titoli, così come non contestato è che, in data 9 giugno 2020, non solo il trasferimento non risultava ancora eseguito, ma anche che per potere dare corso alla volontà del cliente di trasferire i titoli, l’intermediario non abbia potuto fare altro che annullare la richiesta, rimuovendo in tal modo il blocco e consentendo così al ricorrente di poterne disporre liberamente. Tuttavia, come correttamente rilevato dal resistente, la circostanza rileva in prospettiva di condotta illegittima e conseguente diritto al risarcimento del danno solo per i titoli che erano compresi nel blocco conseguente alla richiesta inevasa; mentre, per gli altri titoli indicati nel ricorso non vi era alcun impedimento ad essere oggetto dell’operatività del loro titolare che, infatti, aveva effettuato operazioni di acquisto e vendita riguardanti titoli diversi, ma pur sempre presenti nel suo dossier al pari di quelli che – esclusi dal “blocco” – indica nel ricorso introduttivo."

Questa decisone è ORO per noi!!!!!
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
1.211
DECISIONE BOMBA dell'ACF per una situazione simile ai ricorsi presentati nei confronti di Binck-Saxo (ingiustificato ritardo nel trasferimento del ptf titoli - nel caso in esame di un mese: figuriamoci con i nostri!! - e blocco della operatività del rapporto con conseguente perdita di valore delle azioni rispetto alla data nella quale si sono potute liquidare (circostanze documentate)
Risultato: la Banca è stata condannato a risarcire!!!!

OTTIMO!!!!!!

Decisione n. 5762 del 5 agosto 2022
Finalmente una buona notizia!!!! Grazie :accordo:
 

Puppis

Forumer attivo
Registrato
1 Maggio 2021
Messaggi
449
AFORISMA DI FERRAGOSTO

Se ancora dopo tanti mesi vi chiedete come mai la vostra esperienza con il gruppo Saxo/Generali sia stata così assurda e traumatica, ebbene forse non tutti sanno che Generali ha avuto alle sue dipendenze Franz Kafka, la cui impronta, evidentemente, è rimasta indelebile
 

NoWay

It's time to play the game
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
72.489
Località
Como
No, vabbè...
(con loro mi è rimasta solo SNS)
:eek:



Gentile Sig. NoWay,

La informiamo che Binck si avvale del trattato tra Italia e Canada per il recupero della doppia tassazione. Dal 1° Gennaio 2013, compilando il modulo del trattato Canadese ed essendo residente in Italia, potrà beneficiare della tassazione agevolata sui dividendi delle azioni Canadesi del 15% anziché del 25%.

Il documento ha validità 3 anni e scadrà tra 3 mesi. Le chiediamo di compilare nuovamente il modulo NR301. Scarichi il modulo in lingua inglese attraverso il link di seguito riportato, inserisca i tuo dati, lo firmi e lo invii a Binck. Sul nostro sito web troverà inoltre le istruzioni alla compilazione.
Se necessita di aiuto contatti il nostro Servizio Clienti al numero 0236016161 o invii una e-mail all'indirizzo [email protected]. Il servizio assistenza clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:30.

Cordiali saluti,

Binck
Via Ventura 5
20134 Milano
 

stefmas

Forumer storico
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
1.591
Località
Florence
Io sto ancora aspettando il trasferimento dei titoli Noble, hanno detto (sia Fineco che Binck) che stanno nuovamente verificando per risolvere con la depisitaria.. è passato solo un anno e mezzo dopotutto
 

stefmas

Forumer storico
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
1.591
Località
Florence
Ciao a tutti,

ho ricevuto nuova mail da Fineco che dei titoli Noble con la depositaria non c'è traccia.
ho ricontattato Binck che mi dicono che hanno avuto conferma che i titoli risultano trasferiti in data 16 Marzo.

Avete idea di cosa posso fare? Sono mesi che mi sto dibattendo tra queste due banche e non si capisce dove siano questi titoli (per fortuna per quantità molto limitate). Altrimenti a chi mi posso rivolgere??
 

arkymede74

Forumer storico
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
10.403
Località
Siracusa (Prov.)
salve ragazzi, vi racconto la mia.

Mi era rimasto su binck un certificato che, come noto, BGSAXO non tratta.

Dopo vari email e contromail, circa un mese fa mi mandano una comunicazione dove dicono che il certificato per loro errore, e' stato trasferito a BGSAXO, e li e' rimasto pendente.
Proprio ieri, mi telefonano da banca generali chiedendomi se volevo tenere il certificato su Genenrali, su un dossier titoli aperto ad hoc e totalmente gratuito oppure se volessi trasferirlo presos altro conto.
Ho mandato una mail con richiesta di trasferimento a fineco, con anensse cedole ch enel fraqttempo avevo maturato...

Forse stiamo per finire l'odissea.
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 7)

Alto