Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

Puppis

Forumer attivo
"è parzialmente fondata la domanda risarcitoria per il “blocco” nel trasferimento dei titoli richiesto dal ricorrente in data 8 maggio 2020. In realtà, nella sua prospettazione difensiva è lo stesso intermediario a riconoscere la sussistenza di un ritardo ingiustificato, che ne fonda la responsabilità per inadempimento. E’ infatti incontestato tra le parti che il ricorrente avesse presentato la richiesta di trasferimento e che essa aveva comportato un blocco nella disponibilità dei titoli, così come non contestato è che, in data 9 giugno 2020, non solo il trasferimento non risultava ancora eseguito, ma anche che per potere dare corso alla volontà del cliente di trasferire i titoli, l’intermediario non abbia potuto fare altro che annullare la richiesta, rimuovendo in tal modo il blocco e consentendo così al ricorrente di poterne disporre liberamente. Tuttavia, come correttamente rilevato dal resistente, la circostanza rileva in prospettiva di condotta illegittima e conseguente diritto al risarcimento del danno solo per i titoli che erano compresi nel blocco conseguente alla richiesta inevasa; mentre, per gli altri titoli indicati nel ricorso non vi era alcun impedimento ad essere oggetto dell’operatività del loro titolare che, infatti, aveva effettuato operazioni di acquisto e vendita riguardanti titoli diversi, ma pur sempre presenti nel suo dossier al pari di quelli che – esclusi dal “blocco” – indica nel ricorso introduttivo."

Questa decisone è ORO per noi!!!!!

Gallo Cedrone

Forumer storico
DECISIONE BOMBA dell'ACF per una situazione simile ai ricorsi presentati nei confronti di Binck-Saxo (ingiustificato ritardo nel trasferimento del ptf titoli - nel caso in esame di un mese: figuriamoci con i nostri!! - e blocco della operatività del rapporto con conseguente perdita di valore delle azioni rispetto alla data nella quale si sono potute liquidare (circostanze documentate)
Risultato: la Banca è stata condannato a risarcire!!!!

OTTIMO!!!!!!

Decisione n. 5762 del 5 agosto 2022
Finalmente una buona notizia!!!! Grazie :accordo:

Puppis

Forumer attivo
AFORISMA DI FERRAGOSTO

Se ancora dopo tanti mesi vi chiedete come mai la vostra esperienza con il gruppo Saxo/Generali sia stata così assurda e traumatica, ebbene forse non tutti sanno che Generali ha avuto alle sue dipendenze Franz Kafka, la cui impronta, evidentemente, è rimasta indelebile

NoWay

It's time to play the game
No, vabbè...
(con loro mi è rimasta solo SNS)
:eek:

Gentile Sig. NoWay,

La informiamo che Binck si avvale del trattato tra Italia e Canada per il recupero della doppia tassazione. Dal 1° Gennaio 2013, compilando il modulo del trattato Canadese ed essendo residente in Italia, potrà beneficiare della tassazione agevolata sui dividendi delle azioni Canadesi del 15% anziché del 25%.

Il documento ha validità 3 anni e scadrà tra 3 mesi. Le chiediamo di compilare nuovamente il modulo NR301. Scarichi il modulo in lingua inglese attraverso il link di seguito riportato, inserisca i tuo dati, lo firmi e lo invii a Binck. Sul nostro sito web troverà inoltre le istruzioni alla compilazione.
Se necessita di aiuto contatti il nostro Servizio Clienti al numero 0236016161 o invii una e-mail all'indirizzo [email protected]. Il servizio assistenza clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:30.

Cordiali saluti,

Binck
Via Ventura 5
20134 Milano

stefmas

Forumer storico
Io sto ancora aspettando il trasferimento dei titoli Noble, hanno detto (sia Fineco che Binck) che stanno nuovamente verificando per risolvere con la depisitaria.. è passato solo un anno e mezzo dopotutto

stefmas

Forumer storico
Ciao a tutti,

ho ricevuto nuova mail da Fineco che dei titoli Noble con la depositaria non c'è traccia.
ho ricontattato Binck che mi dicono che hanno avuto conferma che i titoli risultano trasferiti in data 16 Marzo.

Avete idea di cosa posso fare? Sono mesi che mi sto dibattendo tra queste due banche e non si capisce dove siano questi titoli (per fortuna per quantità molto limitate). Altrimenti a chi mi posso rivolgere??

arkymede74

Forumer storico
salve ragazzi, vi racconto la mia.

Mi era rimasto su binck un certificato che, come noto, BGSAXO non tratta.

Dopo vari email e contromail, circa un mese fa mi mandano una comunicazione dove dicono che il certificato per loro errore, e' stato trasferito a BGSAXO, e li e' rimasto pendente.
Proprio ieri, mi telefonano da banca generali chiedendomi se volevo tenere il certificato su Genenrali, su un dossier titoli aperto ad hoc e totalmente gratuito oppure se volessi trasferirlo presos altro conto.
Ho mandato una mail con richiesta di trasferimento a fineco, con anensse cedole ch enel fraqttempo avevo maturato...

Forse stiamo per finire l'odissea.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 7)

Alto