Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

Checelamandibona

Forumer storico
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
1.387
Località
Roma
A seguito del reclamo fatto qualche giorno fa hanno provveduto a bonificare 70k su altro conto. Hanno lasciato ancora 5k. Tra qualche mese rifaccio reclamo....
 

stefmas

Forumer storico
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
1.564
Località
Florence
Ho ricevuto da Binck questa mail oggi:

"Gentile cliente,
la presente e-mail per informarla che il suo conto Binck risulta ancora aperto in quanto non è stato possibile portare a termine il trasferimento di tutto o parte del suo portafoglio, in quanto l'intermediario ricevente non ha accettato i titoli il trasferimento dei seguenti titoli:

US50575Q2012
US2960642070
XS0310904155

La invitiamo a rispondere a questa e-mail ENTRO E NON OLTRE il 07/03/2022 comunicando l' IBAN e il numero di dossier titoli a Lei intestato e aperto presso un intermediario italiano verso il quale trasferire i titoli tuttora presenti sul suo conto Binck. Al fine di ridurre le tempistiche, la preghiamo di contattare l'intermediario verso il quale vuole trasferire i titoli in modo tale da verificare che lo stesso accetti i titoli che saranno oggetto del trasferimento.
La invitiamo a fornirci copia dell'Estratto conto della controparte di cui sopra, al fine di verificare la corretta intestazione del conto, nonché copia di un suo documento identificativo valido.
In caso contrario, e cioè nel caso in cui Lei non fornisse indicazioni per il trasferimento verso un intermediario in grado di accettare il trasferimento in ingresso dei suoi titoli , a partire dal 07/03/2022, ai sensi dell'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, la Banca potrà procedere alla liquidazione dei titoli presenti sul suo conto Binck rendendole disponibili le somme ricavate. Le anticipiamo sin d'ora che, qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato o su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento. Potrà richiedere il trasferimento dei Suoi titoli dal conto omnibus inviando una email all'indirizzo [email protected].
Distinti saluti
BinckBank NV"

Ho risposto chiedendo il trasferimento al conto Omnibus della Escalera e della SNS, e dato invece autorizzazione per la vendita del primo titolo (chiedono solo un intermediario italiano...), spero a questo punto di riuscire così a chiudere la vicenda. E spero anche che le Noble siano in trasferimento, sono scomparse da Binck ma ancora nessuna news su Fineco...
 

NoWay

It's time to play the game
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
71.078
Località
Como
Ho ricevuto da Binck questa mail oggi:

"Gentile cliente,
la presente e-mail per informarla che il suo conto Binck risulta ancora aperto in quanto non è stato possibile portare a termine il trasferimento di tutto o parte del suo portafoglio, in quanto l'intermediario ricevente non ha accettato i titoli il trasferimento dei seguenti titoli:

US50575Q2012
US2960642070
XS0310904155

La invitiamo a rispondere a questa e-mail ENTRO E NON OLTRE il 07/03/2022 comunicando l' IBAN e il numero di dossier titoli a Lei intestato e aperto presso un intermediario italiano verso il quale trasferire i titoli tuttora presenti sul suo conto Binck. Al fine di ridurre le tempistiche, la preghiamo di contattare l'intermediario verso il quale vuole trasferire i titoli in modo tale da verificare che lo stesso accetti i titoli che saranno oggetto del trasferimento.
La invitiamo a fornirci copia dell'Estratto conto della controparte di cui sopra, al fine di verificare la corretta intestazione del conto, nonché copia di un suo documento identificativo valido.
In caso contrario, e cioè nel caso in cui Lei non fornisse indicazioni per il trasferimento verso un intermediario in grado di accettare il trasferimento in ingresso dei suoi titoli , a partire dal 07/03/2022, ai sensi dell'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, la Banca potrà procedere alla liquidazione dei titoli presenti sul suo conto Binck rendendole disponibili le somme ricavate. Le anticipiamo sin d'ora che, qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato o su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento. Potrà richiedere il trasferimento dei Suoi titoli dal conto omnibus inviando una email all'indirizzo [email protected].
Distinti saluti
BinckBank NV"

Ho risposto chiedendo il trasferimento al conto Omnibus della Escalera e della SNS, e dato invece autorizzazione per la vendita del primo titolo (chiedono solo un intermediario italiano...), spero a questo punto di riuscire così a chiudere la vicenda. E spero anche che le Noble siano in trasferimento, sono scomparse da Binck ma ancora nessuna news su Fineco...
Ma vogliamo parlare della richiesta dell'E/C di un altro intermediario?
 

stefmas

Forumer storico
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
1.564
Località
Florence
Binck mi ha subito risposto così:

"Gentile cliente,

come indicato nella precedente comunicazione, a partire dal 7/3/22, ai sensi dell'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, la Banca potrà procedere alla liquidazione dei titoli presenti sul suo conto Binck rendendole disponibili le somme ricavat

Solo qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato o su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferiment

Potrà richiedere il trasferimento dei Suoi titoli dal conto omnibus inviando una email all'indirizzo [email protected]"

questo significa che se vogliono possono vendermi le SNS anche senza il mio consenso???
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 4, Guests: 7)

Alto