Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (18 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Da pochi giorni hanno trasferito l ultimi titolo in portafoglio . Qualcuno sa quanti giorni passano prima che avvenga l'accredito sull ' altra banca delle somme ancora giacenti sul conto? E la certificazione delle minusvalenze?
Non lo sanno neanche loro.:rotfl:

Scherzo, ovviamente.;)
Aspetta un po' e poi subissali di pec.
 

Whitedog

Forumer attivo
Sono refrattari ... a tutto! PEC-MAIL-RECLAMI-TELEFONATE-RICORSI ALLA CONSOB - ALLA BDI....:mad::mad::mad:
Secondo lo spot reclame di Repubblica, perchè sicuramente tutto è tranne un articolo, per l'11 febbraio tutto sarà a posto.
Poi se chiudono i conti con titoli trasferiti senza sapere a chi li hanno trasferiti, fanno anche prima.:d:
 

Checelamandibona

Forumer storico
Secondo lo spot reclame di Repubblica, perchè sicuramente tutto è tranne un articolo, per l'11 febbraio tutto sarà a posto.
Poi se chiudono i conti con titoli trasferiti senza sapere a chi li hanno trasferiti, fanno anche prima.:d:

Un mio amico, tempo fa, si è ritrovato con 100k di roba non sua nel portafoglio titoli. Si è attivato lui per fargliela stornare. Arrivava da Binck.....Sempre a lui, con la migrazione, hanno duplicato la liquidità proveniente dal conto Binck. Quella sta ancora li, non è ancora riuscito a ridare indietro il maltolto.
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Un mio amico, tempo fa, si è ritrovato con 100k di roba non sua nel portafoglio titoli. Si è attivato lui per fargliela stornare. Arrivava da Binck.....
Ma sì, poi i saldi e le variazioni li comunicano all'ade, ti arriva na montagna di soldi non tuoi, la banca banca trasmette i dati all'ade e che gli rispondi alla gdf se ti mandano un controllo?
Non m'ero accorto dell'accredito?
 

NoWay

It's time to play the game
Ma avete notato che sulle contabili c'è ancora il tel disattivato? Mica normale neanche questo direi...
 

Onoff

Forumer attivo
Mi pare il 7%
Ma come li documenti? Hai avuto uno scoperto presso un'altra banca? Il danno subito va comprovato, magari con una mail di richiesta/sollecito del trasferimento delle disponibilità trattenute in quanto le stesse ti necessitavano per ...... (finalità da documentare, e che non ha potuto aver luogo)

Io mi sto accingendo ad acquistare un piccolo immobile e dovrò accendere un mutuo perché non posso disporre della liquidità derivante dalla vendita dei titoli che dovrebbero essere trasferiti sul nuovo conto.
Interpellata, Binck mi dice che posso venderli tramite loro: l'unico punto è che mi troverei con delle plusvalenze da pagare che potrei invece compensare con le minus sul conto destinazione.
Idem per una obbligazione in scadenza a marzo, anche questa generarà plusvalenze che non potrò compensare con minus.
Ho detto loro che se si fanni carico delle plusvalenze non ho problemi a venderli ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Che spese dovrei documentare? Notaio, perizie, tassi di interesse sulla somma del mutuo....
 

Puppis

Forumer attivo
Sì, l'ho letta, gli sono stati riconosciuti i soli interessi moratori ma cassato il resto del rimborso richiesto.
Per carità, se uno attende vagonate di cedole/interessi, qualcosina riesce ad ottenere però, nel mio caso, il bond che si sono persi, staccherà a marzo e non parliamo di chissà che cifra, meno d'un centinaio d'euro a memoria.
Per fare un esempio col caso di chelemandibona, aspettasse da 3 mesi 1000 euro, gli interessi di mora sarebbero 20 euro.
20 euro di rimborso per il danno subito? Ma vaffa....

Qualcuno interessasse ho usato questo per il calcolo degli interessi Calcolo Interessi Moratori 2022 - Interessi di Mora
1 - L'ACF non riconosce i danni morali, e quindi ovviamente non ne ha tenuto conto. E questo si sapeva già dall'inizio.
Ha riconosciuto per "interessi moratori" 1.500 euro nello scorso ottobre. Quante cedole doveva incassare questo tizio? Oppure non è che erano interessi moratori che ha dovuto pagare causa il ritardo nell'incasso delle cedole (commissioni istruttoria pratica, interessi, oneri vari ecc ecc.??)
2 - 20 euro di rimborso per il danno subito?
E di che danno stai parlando?? E' appunto questo "danno" che devi documentare per ottenere il ristoro!
 

Puppis

Forumer attivo
Io mi sto accingendo ad acquistare un piccolo immobile e dovrò accendere un mutuo perché non posso disporre della liquidità derivante dalla vendita dei titoli che dovrebbero essere trasferiti sul nuovo conto.
Interpellata, Binck mi dice che posso venderli tramite loro: l'unico punto è che mi troverei con delle plusvalenze da pagare che potrei invece compensare con le minus sul conto destinazione.
Idem per una obbligazione in scadenza a marzo, anche questa generarà plusvalenze che non potrò compensare con minus.
Ho detto loro che se si fanni carico delle plusvalenze non ho problemi a venderli ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Che spese dovrei documentare? Notaio, perizie, tassi di interesse sulla somma del mutuo....
Tutte le spese che si si possono ricondurre al mutuo che dovrai accendere nelle more dell'introito della mancata vendita dei titoli non trasferiti da Binck/BGSaxo costituiscono il danno di cui sei titolato a chiedere il ristoro.
Avendo tu chiuso il conto e quindi receduto dai servizi di investimento di Binck/BGSaxo, la vendita "tramite loro" non è configurabile.
 

Puppis

Forumer attivo
Ma sì, poi i saldi e le variazioni li comunicano all'ade, ti arriva na montagna di soldi non tuoi, la banca banca trasmette i dati all'ade e che gli rispondi alla gdf se ti mandano un controllo?
Non m'ero accorto dell'accredito?
E mo' sono io il responsabile di quel che fanno queste mezzetacche?
E che fine ha fatto la "professionalità ed il prestigio" di Sandrone??
 

Users who are viewing this thread

Alto