Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (9 lettori)

lupin70

Volere è potere.
Forse uno dei pochi fortunati, oggi accreditata somma rimasta in c.c. in Binck, in c.c. B.G.
:):accordo:
Buongiorno. Confermo anche per me accreditata (in automatico) in questi giorni la liquidità che era rimasta bloccata sul mio C/C in binck dal 18.10.2021. Ovviamente ho perso il conto delle email inviate e delle telefonate intercorse con il call center di BG. Tuttavia, sono sempre in attesa di ricevere un documento che certifichi la lista dei miei titoli presenti nel conto Omnibus ed una cedola relativa al bond Petroleos Mexicanos 6,625% 2010-Perp staccata il 28.12 e mai vista accreditata.
 

arkymede74

Forumer storico
Buongiorno. Confermo anche per me accreditata (in automatico) in questi giorni la liquidità che era rimasta bloccata sul mio C/C in binck dal 18.10.2021. Ovviamente ho perso il conto delle email inviate e delle telefonate intercorse con il call center di BG. Tuttavia, sono sempre in attesa di ricevere un documento che certifichi la lista dei miei titoli presenti nel conto Omnibus ed una cedola relativa al bond Petroleos Mexicanos 6,625% 2010-Perp staccata il 28.12 e mai vista accreditata.
se arriva tale documento facci sapere per favore!
 

lupin70

Volere è potere.
se arriva tale documento facci sapere per favore!

A mio avviso dovremmo richiederlo tutti noi che siamo coinvolti in questo girone infernale in modo da sollecitarli con più forza. Io recito il mea culpa per non aver trasferito tutto il mio DT da binck ad altro istituto la scorsa primavera perchè mai avrei immaginato di trovare (e ritrovarmi) in questo marasma in BG-Saxo. Di certo non appena avrò questa certificazione chiuderò tutti i miei rapporti con questi signori.
 

arkymede74

Forumer storico
A mio avviso dovremmo richiederlo tutti noi che siamo coinvolti in questo girone infernale in modo da sollecitarli con più forza. Io recito il mea culpa per non aver trasferito tutto il mio DT da binck ad altro istituto la scorsa primavera perchè mai avrei immaginato di trovare (e ritrovarmi) in questo marasma in BG-Saxo. Di certo non appena avrò questa certificazione chiuderò tutti i miei rapporti con questi signori.
Idem..io ho solo un certificato in omnibus che tra l'altro ha staccato cedole non ancora accreditate... Le mail usate sono quelle citate da whitedog giorni fa? o hai scritto direttamente a BG-saxo ?
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
mai avrei creduto che ci si sarebbe ridotti a questo punto con Binck. un anno di rotture incredibili per la loro incapacità di gestire un passaggio.

tra l'altro hanno anche chiuso conti senza motivo, anzi adducendo richieste di documentazione assurde proprio per trovare un cavillo e chiudere.

davvero pessimi.
 

Puppis

Forumer attivo
Da un altro Forum (sempre in riferimento all'articolo di Repubblica):
"Rimane il fatto che quasi sempre il mancato trasferimento dei titoli è imputabile al blocco causato dalla banca depositaria estera cui si rivolge Binck Bank.
In altre parole, a motivo di oscuri problemi tecnici interni, la depositaria estera di Binck Bank non consente l'allineamento fra Binck e la banca designata dai clienti per ricevere i titoli.
Questo increscioso e tenace inconveniente non impedisce soltanto il trasferimento dei titoli, ma addirittura ne impedisce la liquidazione sui mercati...!!!
Pertanto, la totale responsabilità dei ritardi rimane a carico esclusivo di Binck Bank, la quale a distanza di molti mesi non riesce ancora a gestire in modo efficace la sua depositaria estera."

ESATTO!!
Segnalo al riguardo che constano Decisioni dell'ACF in base alle quali, essendo la banca depositaria estera stata scelta dall'Intermediario (nel caso che occupa Binck/BGSaxo) questi ne risponde delle eventuali carenze, e dei relativi danni che ne dovessero conseguire, essendo appunto le stesse conseguenti ad una scelta liberamente e consapevolmente assunta in modo discrezionale dall'Intermediario medesimo (in altre parole: se non sei stato capace di sceglierti una depositaria valida, mo' so ca... tuoi, e mica puoi pensare di poter scaricare sul cliente i danni causati dalla tua incapacità gestionale)
 

Users who are viewing this thread

Alto