Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Gentilissimo. capisco le sue perplessità ma le riporto cosa dice l' Accademia della Crusca: '' Per concludere, anche nel nostro caso pare dunque legittima la duplice opzione: stranire/stranizzare così come sveltire/sveltizzare, bandire/bandizzare.'' Poi penso che chi partecipa a questo forum non lo fa per approfondire le proprie conoscenze grammaticali , ma solo per cercare di dare un contributo a risolvere ben altri problemi. Personalmente poi scrivo di getto ben ci sta qualche errore .
leggi anche di getto:
 

Whitedog

Forumer attivo
Tra i molti che si trovano in una situazione simile, nessuno ha pensato di presentare un esposto alla Guardia di Finanza? Campa cavallo, se ci si aspetta che sia quell'intronato di Savona a mettere fine a questa appropriazione indebita.
Ma, per l'appropriazione indebita, non s'era detto che il "criminale" deve trarne un beneficio?
La liquidità oggi è un costo per le banche, dei titoli senza il prestito titoli non ne possono disporre, quindi mancherebbe il presupposto del beneficio.
Forse sequestro, boh, non so, chiedo eh.
Poi se vanno qualcosa da contestare lo trovano, però ...
 

topoz

Nuovo forumer
Ma, per l'appropriazione indebita, non s'era detto che il "criminale" deve trarne un beneficio?
La liquidità oggi è un costo per le banche, dei titoli senza il prestito titoli non ne possono disporre, quindi mancherebbe il presupposto del beneficio.
Forse sequestro, boh, non so, chiedo eh.
Poi se vanno qualcosa da contestare lo trovano, però ...

Premetto che per fortuna non mi trovo in tale situazione nel senso che in Binck è rimasto poco più di niente. Ultimi 2 titoli girati ieri da BG/BGSaxo a Fineco, sono in attesa di chiusura conto BG con saldo di 3,50 €. Concordo che l'appropriazione indebita mi pare difficilmente dimostrabile. Tenterei piuttosto, previo parere legale, di denunciarli per violenza privata che secondo me ci sta ampiamente con adeguata richiesta danni in sede civile. Alle telefonate e mail non rispondono ma alla carta bollata della procura si. Massima solidarietà a chi si trova ancora incastrato.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Essendo sostanzialmente impossibilitato a disporre dei miei titoli a causa loro (con dolo o meno) non posso informarli che considero i titoli a prestito ad un tasso pari a quello che loro mi applicavano per lo scoperto?
Non saprei come altro valorizzare il danno che sto subendo...

A questo si aggiunge che a breve mi rimborsano un obbligazione dove ho oltre 2000€ di plus che potrei compensare con minus su dossier dove ho chiesto il trasferimento, ma ho i titoli bloccati e nessuno che risponde...


Premetto che per fortuna non mi trovo in tale situazione nel senso che in Binck è rimasto poco più di niente. Ultimi 2 titoli girati ieri da BG/BGSaxo a Fineco, sono in attesa di chiusura conto BG con saldo di 3,50 €. Concordo che l'appropriazione indebita mi pare difficilmente dimostrabile. Tenterei piuttosto, previo parere legale, di denunciarli per violenza privata che secondo me ci sta ampiamente con adeguata richiesta danni in sede civile. Alle telefonate e mail non rispondono ma alla carta bollata della procura si. Massima solidarietà a chi si trova ancora incastrato.
Grazie! :wall:
 

Puppis

Forumer attivo
Ma, per l'appropriazione indebita, non s'era detto che il "criminale" deve trarne un beneficio?
La liquidità oggi è un costo per le banche, dei titoli senza il prestito titoli non ne possono disporre, quindi mancherebbe il presupposto del beneficio.
Forse sequestro, boh, non so, chiedo eh.
Poi se vanno qualcosa da contestare lo trovano, però ...
E per le cedole che si trattengono per mesi, cedole relative ai titoli che dovevano trasferire da altrettanti mesi e mesi, non ci lucrano un "indebito profitto"?
 

babbuino68

Forumer attivo
Buongiorno,

una domanda: qualcuno di voi ha avuto modo di "accedere" o avere istruzioni su tutto ciò che è finito nel conto Omnibus?
Grazie
 

Whitedog

Forumer attivo
E per le cedole che si trattengono per mesi, cedole relative ai titoli che dovevano trasferire da altrettanti mesi e mesi, non ci lucrano un "indebito profitto"?
Nel mio caso direi di no, me ne hanno saltate 3, 2 accreditate poco dopo il reclamo, 1 hanno risposto, poco prima di natale, che avevo ragione e sarebbe stata accreditata, vabbè la sto ancora aspettando, però se la mettono con valuta corretta, non posso certo denunciarli per appropriazione indebita.
Restano i 3 noble che non pagano e il bond che si sono persi che stacca in marzo, per marzo o lo trovano o saranno passati i 60 giorni dal reclamo e si deciderà come procedere.
 

Users who are viewing this thread

Alto