Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (18 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
...Manca, purtroppo il bond cnp, scaricato come trasferito il 15 dicembre ma non caricato da fineco, avevo già fatto reclamo l'8 gennaio, ora ci penso se rieffettuare altro reclamo, in teoria no, in pratica ora c'è l'estratto dossier titoli al 31/12 quindi non so se rireclamarne la mancanza.
Boh.
Poiché leggo che chiudono conti con trasferimenti in corso, smarriti o che, domani farò comunque reclamo per il dossier al 31.12 in cui manca il bond già reclamato.

Inoltre, 3 settimane fa, avevano risposto che avrebbero accreditato una cedola di settembre saltata, beh l'accredito ancora non c'è.
 

Whitedog

Forumer attivo
white..come sti sei mosso a riguardo?
a chi hai scritto?

a me ancora non hanno risposto riguardo il mio certificato nel limbo (a meno di un :controlleremo e le faremo sapere)
Inviato a [email protected] e per pec a [email protected], basta a solo uno dei 2 indirizzi ma, essendo uno spaccaca22i, mando sempre a entrambi.
Oggetto: reclamo
Il sottoscritto nome cognome indirizzo telefono iban .... segue descrizione del reclamo.
Allegato, nel mio caso, pdf della mail con cui fineco mi comunica il mancato regolamento del trasferimento, nel tuo puoi allegare la richiesta di trasferimento che avevi fatto.

Poi hanno 60 giorni per rispondere ma, si spera, risolvano prima e che la risposta sia appunto che avevi ragione e hanno provveduto, sennò si valuta come procedere.
 

itaco

Nuovo forumer
Mi pare che qui nessuno difenda binck per partito preso.
Semplicemente si cerca -civilmente- di distribuire le giuste responsabilità alle varie figure pertinenti.

Anche a me piacerebbe che tra le vittime di cotanti disservizi, in cui annoveriamo una percentuale bulgara di evasori fiscali totali, qualcuno avesse le palle di mettere il proprio nome e cognome.

Detto questo credo che ormai sia piuttosto evidente come sia piuttosto imperante l’essere nemici

del fisco
Del benessere pubblico
Della razionalità
Della grammatica
Della sintassi
Del lessico
Non rientro nelle categorie da lei elencate. Se mi comunica un suo telefono anche con un messaggio privato la contatto via whatsapp dandole nome e cognome. A differenza di quello che lei dice in merito agli evasori presenti tra le vittime, ritengo che con i controlli bancari attualmente vigenti, di evasori ce ne siano ben pochi. Casomai tanti temono un sistema Italia che differentemente dalle apparenze e' debole con i forti ( le banche) e forte con i deboli ( le vittime delle banche). Sarebbe opportuno che ognuno ,prima di parlare, valutasse bene il danno anche in temini di stress che sta generando questa vicenda. Indubbiamente Lei non ha pendenze in BInck . Non me ne voglia ma sarebbe opportuno, in una cosi' triste vicenda, che chi ha interessi di parte almeno si astenesse.
 

Puppis

Forumer attivo
Poiché leggo che chiudono conti con trasferimenti in corso, smarriti o che, domani farò comunque reclamo per il dossier al 31.12 in cui manca il bond già reclamato.

Inoltre, 3 settimane fa, avevano risposto che avrebbero accreditato una cedola di settembre saltata, beh l'accredito ancora non c'è.
Suggerisco di fare comunque un ricorso all'ACF in quanto, anche se lo accolgono solo parzialmente, la banca resistente deve corrispondere un contributo di 400 euro (600 se il ricorso è di importo sostenuto). Ed è giusto penalizzarli in questo modo visto l'indecente trattamento che riservano ai clienti.
Se arriviamo a 500 ricorsi vincenti, anche solo parzialmente, questi solo per contributi devono sborsare 200mila euro!!! E ben gli sta ;););)
 

itaco

Nuovo forumer
un neologismo! "stranizza" voce del verbo stranizzare :rotfl:
abbiate pietà della lingua italiana e di chi legge
Gentilissimo. capisco le sue perplessità ma le riporto cosa dice l' Accademia della Crusca: '' Per concludere, anche nel nostro caso pare dunque legittima la duplice opzione: stranire/stranizzare così come sveltire/sveltizzare, bandire/bandizzare.'' Poi penso che chi partecipa a questo forum non lo fa per approfondire le proprie conoscenze grammaticali , ma solo per cercare di dare un contributo a risolvere ben altri problemi. Personalmente poi scrivo di getto ben ci sta qualche errore .
 

Onoff

Forumer attivo
Essendo sostanzialmente impossibilitato a disporre dei miei titoli a causa loro (con dolo o meno) non posso informarli che considero i titoli a prestito ad un tasso pari a quello che loro mi applicavano per lo scoperto?
Non saprei come altro valorizzare il danno che sto subendo...

A questo si aggiunge che a breve mi rimborsano un obbligazione dove ho oltre 2000€ di plus che potrei compensare con minus su dossier dove ho chiesto il trasferimento, ma ho i titoli bloccati e nessuno che risponde...
 

Fabrib

Forumer storico
Essendo sostanzialmente impossibilitato a disporre dei miei titoli a causa loro (con dolo o meno) non posso informarli che considero i titoli a prestito ad un tasso pari a quello che loro mi applicavano per lo scoperto?
Non saprei come altro valorizzare il danno che sto subendo...

A questo si aggiunge che a breve mi rimborsano un obbligazione dove ho oltre 2000€ di plus che potrei compensare con minus su dossier dove ho chiesto il trasferimento, ma ho i titoli bloccati e nessuno che risponde...
Tra i molti che si trovano in una situazione simile, nessuno ha pensato di presentare un esposto alla Guardia di Finanza? Campa cavallo, se ci si aspetta che sia quell'intronato di Savona a mettere fine a questa appropriazione indebita.
 

Users who are viewing this thread

Alto