Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Io sono sempre a disposizione per aiutare.
Ovviamente l’aiuto, completamente gratuito, è valido soltanto per coloro che intendono restare clienti della banca.
Per chi ha già deciso di cambiare istituto si facesse aiutare come è logico che sia dalla banca subentrante.

PROBLEMI OVVIAMENTE BG SAXO

SU BINCK MI ARRENDO
 
Ultima modifica:

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Non c'è verso di uscirne...mi hanno trasferito tutta la liquidità, mi hanno trasferito tutti i titoli tranne uno: e da inizio anno latitano di nuovo, mail quotidiane che cadono nel vuoto e quindi la chiusura del conto rimane un miraggio.

Certo poteva andar peggio, ma non vedo l'ora di sfancularli definitivamente
 

Checelamandibona

Forumer storico
Non c'è verso di uscirne...mi hanno trasferito tutta la liquidità, mi hanno trasferito tutti i titoli tranne uno: e da inizio anno latitano di nuovo, mail quotidiane che cadono nel vuoto e quindi la chiusura del conto rimane un miraggio.

Certo poteva andar peggio, ma non vedo l'ora di sfancularli definitivamente

A me trasferiscono 3 titoli al mese. In un paio d'anni dovrei finire. Visto che non fanno pagare bollo nè capital gain non mi ammazzo a sollecitare......
 

Puppis

Forumer attivo
Di sicuro interesse per alcuni di voi:

Decisione n. 4353 del 18 ottobre 2021 (ricorso ID 5265)

Accredito di cedole e di rimborsi – Ritardo della banca depositaria – Responsabilità dell’intermediario


Nel caso di accredito delle somme spettanti al ricorrente - ora a titolo di rimborso, ora a titolo di proventi - con un tempo eccedente il giorno lavorativo rispetto a quello di scadenza del titolo o delle cedole l’intermediario non può addurre a propria discolpa il ritardo dei sub-depositari in quanto questi sono terzi rispetto al ricorrente, che intrattiene il rapporto unicamente con l’intermediario. Inoltre, i subdepositari sono stati scelti dall’intermediario per cui è inevitabile che sia questi a rispondere nei confronti del cliente del loro operato: ciò anche ai sensi della regola generale in tema di mandato per cui il mandatario che si avvale di sostituti nell’espletamento dell’incarico, pure quando autorizzato a farlo, in caso di non corretta esecuzione dell’incarico, risponde dell’attività del sostituto quanto meno per il fatto della scelta di quest’ultimo.
 

Puppis

Forumer attivo
E quest'altra ancor di più!

Decisione n. 4381 del 20 ottobre 2021 (ricorso ID 5266)

Chiusura del dossier titoli e trasferimento presso altro intermediario – Ritardo dell’intermediario nella trasmissione della certificazione delle minusvalenze – Inadempimento degli obblighi informativi - Competenza dell’ACF


Nel caso in cui la controversia riguardi il ritardo con cui l’Intermediario, a seguito della chiusura del dossier acceso presso di esso e del trasferimento dei titoli presso altro intermediario, ha trasmesso al ricorrente la certificazione delle minusvalenze - sebbene tale adempimento, in sé e per sé considerato, rientrerebbe tra le obbligazioni tipiche del contratto bancario di custodia e amministrazione - sussiste la competenza dell’ACF ove l’omessa ovvero tardiva trasmissione della certificazione fiscale venga contestata, non per far valere la non corretta applicazione della normativa fiscale o del trasferimento dei titoli ad altro conto, bensì per far valere l’inadempimento di un obbligo informativo che, ancorché correlato alla normativa tributaria e al trasferimento titoli, risulti astrattamente idoneo ad influenzare le scelte di investimento o disinvestimento del ricorrente.
 

Checelamandibona

Forumer storico
Di sicuro interesse per alcuni di voi:

Decisione n. 4353 del 18 ottobre 2021 (ricorso ID 5265)

Accredito di cedole e di rimborsi – Ritardo della banca depositaria – Responsabilità dell’intermediario


Nel caso di accredito delle somme spettanti al ricorrente - ora a titolo di rimborso, ora a titolo di proventi - con un tempo eccedente il giorno lavorativo rispetto a quello di scadenza del titolo o delle cedole l’intermediario non può addurre a propria discolpa il ritardo dei sub-depositari in quanto questi sono terzi rispetto al ricorrente, che intrattiene il rapporto unicamente con l’intermediario. Inoltre, i subdepositari sono stati scelti dall’intermediario per cui è inevitabile che sia questi a rispondere nei confronti del cliente del loro operato: ciò anche ai sensi della regola generale in tema di mandato per cui il mandatario che si avvale di sostituti nell’espletamento dell’incarico, pure quando autorizzato a farlo, in caso di non corretta esecuzione dell’incarico, risponde dell’attività del sostituto quanto meno per il fatto della scelta di quest’ultimo.

1 giorno lavorativo? A me mancano 6 cedole. La più vecchia è del 27 settembre....
 

vachebello

Nuovo forumer
Non c'è verso di uscirne...mi hanno trasferito tutta la liquidità, mi hanno trasferito tutti i titoli tranne uno: e da inizio anno latitano di nuovo, mail quotidiane che cadono nel vuoto e quindi la chiusura del conto rimane un miraggio.

Certo poteva andar peggio, ma non vedo l'ora di sfancularli definitivamente
Anche a me trasferito tutti i titoli tranne uno che stavano concludendo con accordo della controparte ricevente ma inspiegabilmente a fine dicembre hanno annullato il trasferimento, smesso di comunicare, ma la cosa sorprendente che la scorsa settimana mi hanno bonificato la liquidità rimasta con causale chiusura conto.
Mi domando, ma per chiudere il conto devono scaricare prima il titolo mancante!? Che conti avranno fatto per stabilire la chiusura? Io non ho accesso da settembre al conto.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche a me trasferito tutti i titoli tranne uno che stavano concludendo con accordo della controparte ricevente ma inspiegabilmente a fine dicembre hanno annullato il trasferimento, smesso di comunicare, ma la cosa sorprendente che la scorsa settimana mi hanno bonificato la liquidità rimasta con causale chiusura conto.
Mi domando, ma per chiudere il conto devono scaricare prima il titolo mancante!? Che conti avranno fatto per stabilire la chiusura? Io non ho accesso da settembre al conto.

Assolutamente sì...
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Anche a me trasferito tutti i titoli tranne uno che stavano concludendo con accordo della controparte ricevente ma inspiegabilmente a fine dicembre hanno annullato il trasferimento, smesso di comunicare, ma la cosa sorprendente che la scorsa settimana mi hanno bonificato la liquidità rimasta con causale chiusura conto.
Mi domando, ma per chiudere il conto devono scaricare prima il titolo mancante!? Che conti avranno fatto per stabilire la chiusura? Io non ho accesso da settembre al conto.

te lo hanno scaricato nell'Omnibus o venduto.
 

Users who are viewing this thread

Alto