Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (22 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
no, i titoli sono stati venduti i primi di agosto, quindi ben dopo il 30 giugno, ma prima del passaggio a bgsaxo (quando capii che non c'era verso di avere i trasf. dei titoli in tempi brevi)

io ho detto loro che non avrebbero dovuto proprio fare una rendicontazione al 30 giugno visto che non c'era stato alcun avviso e visto che non avevo il prestito titoli attivo (loro sostenevano infatti che la rendicontazione al 30 giugno era necessaria per coloro che avevano il prestito titoli attivo..)

alché gli ho detto: per favore restituitemi i soldi del bollo e, se volete, potete proprio annullarla la rendicontazione erronea che avete fatto al 30 giugno (visto che nn dovevate farla) così cmq voi non ci rimettete nulla (se poi la rendicontazione al 30 giugno l'hanno annullata o no io questo non lo so..).
Ho solo pensato che se i soldi non ce li devono rimettere loro direttamente, allora il rimborso sarebbe stato più probabile..

Dopodiché siccome la norma statale dice che se il bollo rimane annuale, allora va calcolato sulla base dei titoli che io avevo al passaggio da binck a bgsaxo, e poiché io non avevo alcun titolo presso di loro a tale data, se ne deduce che nessun addebito del bollo da parte loro sia dovuto (nè prima, nè dopo)

Questo lo preciso perché altrimenti se uno ottiene il rimborso al 30 giugno, ma poi a ottobre aveva cmq i titoli ancora in binck, allora sarebbe cmq tenuto a pagare dopo un bollo maggiorato per il periodo dall'1 gennaio a ottobre.. infatti poiché il conto binck viene chiuso a ottobre per via del passaggio a bgsaxo, allora se a tale data i titoli erano ancora binck non c'è modo di sfuggire all'addebito
Complimenti per la limpidezza dell'esposizione, non mi interessava perché mi è stato subito rimborsato per il numero di eseguiti, però tanta chiarezza fa piacere.
 

Whitedog

Forumer attivo
Secondo me invece contattali proprio per QUESTO problema!
Se per accedere alla posizione ex Binck si deve passare per la loro home page mi pare ovvio che ne debbano rispondere per qualsiasi problematica relativa, accesso compreso.
Comunque domani riprendo a bombardarli di mail, gli ho lasciato il tempo per risolvere una cavolata che, anche uno studente, al primo anno di programmazione, avrebbe già sistemato.
Se non sistemano, esposto a bdi, poi per rispondere devono per forza leggersi tutta la corrispondenza. Cavoli loro.
Perché stressarsi con un incolpevole dipendente che risponde al telefono quello che gli ordinano sti geniacci?
 

Whitedog

Forumer attivo
Aperto reclamo per password scaduta, impossibilità d'accedere al sito, verificare movimenti, scaricare e controllare estratto conto, riportando quando previsto dal contratto binck che testualmente:
"Ai sensi dell’art. 3.11 delle Condizioni Generali di Contratto, il presente rendiconto si intenderà approvato qualora a BinckBank N.V. – succursale italiana non pervenga uno specifico reclamo entro 60 giorni dalla data in cui il presente documento è messo a disposizione del Cliente.".
Poiché mi è stato fatto notare che non c'è modo di uscire dal sito senza entrare in quello di bgcaxxo, reclamo presentato ad entrambi i soggetti.
Seguirà esposto a Banca d'Italia.
 

rubond

Nuovo forumer
Vorrei chiudere il conto BG, cosa mi consigliate? Qualcuno potrebbe indicarmi un indirizzo Pec? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabrib

Forumer storico
Vorrei chiudere il conto BG, cosa mi consigliate? Qualcuno potrebbe indicarmi un indirizzo Pec? Grazie
Da altro Forum:
1641996615542.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto