Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (15 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Acf: nel 2021 record di risarcimenti a favore dei risparmiatori
Anno da record il 2021 per i risarcimenti ai risparmiatori riconosciuti dall“Acf, l“arbitro per le controversie finanziarie l“organo istituito presso la Consob per la risoluzione stragiudiziale delle controversie tra gli intermediari e i loro clienti. Con 35,88 milioni di euro rientrati nelle tasche dei risparmiatori è stato toccato l“anno scorso un nuovo massimo a fronte dei 28,9 e dei 15,77 milioni di euro risarciti rispettivamente nel 2020 e nel 2019. Sale, così, ad oltre 120 milioni di euro l“ammontare complessivo dei rimborsi decisi dall“Acf nel suo primo quinquennio di operatività.
In rialzo nel 2021 anche il tasso di accoglimento dei ricorsi (69,4%, a fronte dei 30,4% rigettati), con una media nel quinquennio del 67,3% di ricorsi accolti e del 32,7% rigettati. In costante crescita l“attività decisionale. Nel 2021 il Collegio ha tenuto 71 riunioni (53 nel 2020, 46 nel 2019, 45 nel 2018, 27 nel 2017), prendendo oltre 1.600 decisioni (circa 1.100 nel 2020), cui vanno aggiunte le decisioni di irricevibilità/inammissibilità, prese direttamente dal Presidente (219 nel 2021, in calo rispetto agli anni precedenti) e quelle di estinzione per intervenuto accordo tra le parti (242 nel 2021, positivamente in aumento rispetto ai 212 casi del 2020 e ai 194 del 2019).
In tutto, nel 2021 sono stati conclusi 2.107 procedimenti, a fronte dei 1.582 ricorsi in entrata, portando così a 7.373 il numero dei ricorsi definiti nel quinquennio 2017/2021. Al 31 dicembre scorso è salito a 4.868 il numero delle decisioni pubblicate.
 

NoWay

It's time to play the game
Te li bonifico io 185 euro, più che volentieri, se riesci a portargli via le mie 3 noble. :D

Oggi hanno fatto partire un bonifico di 100 euro. Adesso ne restano 85. Quanto mi piacerebbe parlare con uno di questi e chiedergli con che (il)logica stanno procedendo negli ultimi interminabili mesi...
 

Whitedog

Forumer attivo
Oggi hanno fatto partire un bonifico di 100 euro. Adesso ne restano 85. Quanto mi piacerebbe parlare con uno di questi e chiedergli con che (il)logica stanno procedendo negli ultimi interminabili mesi...
Quello che mi ha telefonato giovedì era/è una bravissima persona, avesse potuto avrebbe anche tentato di risolvere, purtroppo ha dovuto prendere nota e riferirà.
Se smantelli la società e poi ordini, a sto povero cristo, di liquidare il portafoglio e lui si trova con 3 titoli su 4 non negoziabili dalla piattaforma, non potendo lui modificare la piattaforma che cavolo si può pretendere?
Magari non lasciano il conto a zero perché hai qualcosa, finito in omnibus, e serve lasciare un pò di liquidità per i bolli?
Boh.
 

seneca

Forumer attivo
Humm. Io e almeno altri 2 del forum non siamo riusciti a trasferirli su fineco.

Binck, ad un mio esposto ha risposto così:
"Con riferimento ad alcuni titoli il trasferimento non si è regolato in quanto la controparte ha richiesto il trasferimento tramite Depositary Trust Company (non possibile per la Banca) e quindi ha rigettato il trasferimento".

Interpellata fineco, questa è stata la sua risposta:
"Le segnaliamo infine che il trasferimento dei seguenti strumenti non risulta possibile: KYG6610J2093 Noble Corporation KYG6610J1269 Noble Corp CW 05.02.2028 KYG6610J1186 Noble Corp CW 05.02.2028 Tr 1".

Quindi, qualora tu riuscissi nell'impresa, te (e me) lo auguro sinceramente, faccelo sapere.
Ho mailato Fineco per quanto riguarda Noble e la risposta e questa



Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta le confermiamo che i titoli da lei
indicati risultano trasferibili in Fineco.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank
 

Puppis

Forumer attivo
Quello che mi ha telefonato giovedì era/è una bravissima persona, avesse potuto avrebbe anche tentato di risolvere, purtroppo ha dovuto prendere nota e riferirà.
Se smantelli la società e poi ordini, a sto povero cristo, di liquidare il portafoglio e lui si trova con 3 titoli su 4 non negoziabili dalla piattaforma, non potendo lui modificare la piattaforma che cavolo si può pretendere?
Magari non lasciano il conto a zero perché hai qualcosa, finito in omnibus, e serve lasciare un pò di liquidità per i bolli?
Boh.
Una domanda: ma ti telefonava dall'Olanda??
 

Whitedog

Forumer attivo
Ho mailato Fineco per quanto riguarda Noble e la risposta e questa



Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta le confermiamo che i titoli da lei
indicati risultano trasferibili in Fineco.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank
Avevo mandato anch'io, credo a giugno, a fineco una lista dei titoli da trasferire e la risposta era stata +/- quella.
Poi a novembre qualcosa s'è "inceppato", a nuova richiesta se c'erano problemi sui titoli che mancavano, hanno dichiarato quanto ho riportato.
Magari ora hanno risolto.
Sappici dire se la cosa va in porto.
 

Users who are viewing this thread

Alto