Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

Wallygo

Forumer storico
domanda:
ho una scopertura sul conto congelato binck.....a vostro avviso si può effettuare un normale bonifico verso quel conto?
qualcuno tra i frequentatori di questa discussione ha esperienza in merito?
il bonifico sul tuo conto Binck per chiudere lo scoperto lo puoi fare tranquillamente
devi solo munirti di tanta pazienza per vedere l accredito su BINCK ..ci vuole circa un mese
scrivo questo per esperienza personale essendo trascorso un mese dall invio bonifico all arrivo del bonifico
 

Whitedog

Forumer attivo
Questo ce l'ho.
Mi interessa la dichiarazione Le ricordiamo che dallo scorso 18 ottobre BinckBank è diventata BG SAXO. Per effetto dell’operazione di cessione di ramo d’azienda, il Suo rapporto è stato ceduto.
Questa vale per tutti, non solo per chi non ha esercitato il Recesso!

CHIEDO A TUTTI QUANTO L'ABBIANO RICEVUTA DI POSTARLA IN FOTO
Avendo mandato questa comunicazione solo a chi non ha esercitato recesso, secondo me, stanno tranquilli.
A tutti hanno invece mandato, più volte, che chi esercitava recesso, non sarebbe passato in bgsaxo.
Se binck non esistesse più potresti far valere la cosa, ma binck non è cessata, esiste ancora, con la sua p.iva eccetera.
Hanno ceduto il ramo d'azienda a bgsaxo dei clienti che hanno accettato, gli altri, come sempre avevano scritto, son rimasti in carico a binck.
Che sia discutibile son d'accordo, però questo hanno annunciato e così hanno fatto.
 

Puppis

Forumer attivo
Avendo mandato questa comunicazione solo a chi non ha esercitato recesso, secondo me, stanno tranquilli.
A tutti hanno invece mandato, più volte, che chi esercitava recesso, non sarebbe passato in bgsaxo.
Se binck non esistesse più potresti far valere la cosa, ma binck non è cessata, esiste ancora, con la sua p.iva eccetera.
Hanno ceduto il ramo d'azienda a bgsaxo dei clienti che hanno accettato, gli altri, come sempre avevano scritto, son rimasti in carico a binck.
Che sia discutibile son d'accordo, però questo hanno annunciato e così hanno fatto.
Vale solo per i migrati e non per tutti.
Ognuno può avere una sua personale opinione, ma il significato delle parole è uno ed uno solo!
" dallo scorso 18 ottobre BinckBank è diventata BG SAXO" vuol dire una ed una sola cosa: dal 18 ottobre quel che prima era Binck Bank ora è BGSaxo, e c'è poco da discutere!!
Se è diventata, lo diventa per tutti: non può essere che che per alcuni sì ed altri no.
E come fanno a "stare tranquilli"?? Mi pare fin troppo chiaro l'imbroglio che stanno portando avanti: far credere a chi è uscito che BGSaxo non ha nulla a che fare con loro per non dover rispondere dei danni causati, salvo poi dichiarare alla stampa che stanno evadendo anche i trasferimenti degli ex clienti Binck: e perchè non ci pensa BInck?
Binck NON ESISTE PIU', mettetevelo bene in testa! è solo un paravento fasullo che pensano di poter tenere in piedi per evitare di rispondere dei danni causati!!
E cosa rispondono al telefono di Binck quando chiami? Non ti dicono di chiamare BGSaxo/Generali? E ALLORA?????!!!!
 

Whitedog

Forumer attivo
Ognuno può avere una sua personale opinione, ma il significato delle parole è uno ed uno solo!
" dallo scorso 18 ottobre BinckBank è diventata BG SAXO" vuol dire una ed una sola cosa: dal 18 ottobre quel che prima era Binck Bank ora è BGSaxo, e c'è poco da discutere!!
Se è diventata, lo diventa per tutti: non può essere che che per alcuni sì ed altri no.
E come fanno a "stare tranquilli"?? Mi pare fin troppo chiaro l'imbroglio che stanno portando avanti: far credere a chi è uscito che BGSaxo non ha nulla a che fare con loro per non dover rispondere dei danni causati, salvo poi dichiarare alla stampa che stanno evadendo anche i trasferimenti degli ex clienti Binck: e perchè non ci pensa BInck?
Binck NON ESISTE PIU', mettetevelo bene in testa! è solo un paravento fasullo che pensano di poter tenere in piedi per evitare di rispondere dei danni causati!!
E cosa rispondono al telefono di Binck quando chiami? Non ti dicono di chiamare BGSaxo/Generali? E ALLORA?????!!!!
Sono d'accordissimo con te, ciò non toglie che, legalmente, binck esiste ancora e sembra, perché ne è stata portata testimonianza in questa discussione, relativamente ad un'altra fusione bancaria, sia permesso cedere i soli clienti che non hanno esercitato recesso.
L'aveva chiesto Andre_Sant, o un nick simile, prova a cercare quel passaggio.
 

Whitedog

Forumer attivo
Comunque, oggi pomeriggio, ricevuta altra mail che sono disponibili a vendere i bond, forse, poi, anche i noble.
Ribadito che l'ok è che prima vendano i noble, se riescono, allora liquidino anche i 2 bond rimasti.
Vediamo che succede.
 

Whitedog

Forumer attivo
Questo il passaggio cui mi riferivo:
da che mondo è mondo, quando una banca acquisisce un'altra banca (in questo caso bg saxo ha acquisito binck bank), essa diventa beneficiaria di tali clienti, ma rimane responsabile anche per problematiche precedenti.

Questo lo abbiamo visto tante volte.. anche ad es. quando ubi ha comprato iwbank (cambiando i rispettivi iban), o isp ha comprato ubi

ciao
Andrea

PS separare i thread secondo me è stato un errore, perché crea ancora più dispersione.
Il nuovo thread doveva rimanere, secondo me, solo finalizzato a raccogliere una serie di faq (tipo le email) e riferimenti, di rapida consultazione
andrea, tu quoque ?
non quando Barclays Italia ha ceduto i conti correnti a Chebanca, i casini premigrazione li ha continuati a risolvere Barclays Italia, ma erano pochi xke Barclays faceva solo pct ( mitico pct annuale al 5%) e fondi, in pochissimi avevano titoli singoli.

c'è cessione di ramo d'azienda e cessione, dipende dagli accordi....
un abbraccio
 

Puppis

Forumer attivo
Sono d'accordissimo con te, ciò non toglie che, legalmente, binck esiste ancora e sembra, perché ne è stata portata testimonianza in questa discussione, relativamente ad un'altra fusione bancaria, sia permesso cedere i soli clienti che non hanno esercitato recesso.
L'aveva chiesto Andre_Sant, o un nick simile, prova a cercare quel passaggio.
Non scrivo per far polemica, penso che ormai mi conosci, ma in quanto interessato a chiarire la situazione.
Stiamo ai fatti, ripeto. Le opinioni sono un'altra cosa.
Il fatto certo è che, mail alla mano, la branch (filiale) di Binck Italia è stata ceduta a BgSaxo, ok?
Binck esiste ancora? Si, ma la Binck in Olanda (non hai visto che rispondono ai ricorsi ACF da quella via Strozzen.... ecc. di Amsterdam?), non certo da Binck Italia, dove i nostri c.ti trading erano radicati. Binck Olanda la tengono in piedi come paravento per cercare (credono loro) di tenere pulita la faccia BGSaxo in Italia. Binck Italia è diventata BGSaxo (lo hanno scritto sul sito web!!)
Questi i fatti provati.
Il resto che si dice sono sono bla bla fintanto che non si postano documenti che lo attesti.
La vicenda Barclays/Chebanca non rileva, contano solo i fatti provati: invito ancora coloro che hanno documenti utili a questo proposito a postarli qui.
 

Whitedog

Forumer attivo
Non scrivo per far polemica, penso che ormai mi conosci, ma in quanto interessato a chiarire la situazione.
Stiamo ai fatti, ripeto. Le opinioni sono un'altra cosa.
Il fatto certo è che, mail alla mano, la branch (filiale) di Binck Italia è stata ceduta a BgSaxo, ok?
Binck esiste ancora? Si, ma la Binck in Olanda (non hai visto che rispondono ai ricorsi ACF da quella via Strozzen.... ecc. di Amsterdam?), non certo da Binck Italia, dove i nostri c.ti trading erano radicati. Binck Olanda la tengono in piedi come paravento per cercare (credono loro) di tenere pulita la faccia BGSaxo in Italia. Binck Italia è diventata BGSaxo (lo hanno scritto sul sito web!!)
Questi i fatti provati.
Il resto che si dice sono sono bla bla fintanto che non si postano documenti che lo attesti.
La vicenda Barclays/Chebanca non rileva, contano solo i fatti provati: invito ancora coloro che hanno documenti utili a questo proposito a postarli qui.
A me, settimana scorsa, la risposta all'ultimo esposto a bdi, è arrivata da binck via ventura 5, p.iva Italia.
Se ti può essere utile, copro i miei riferimenti e te lo giro, domani pomeriggio però, perché ora sono cotto.
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque, oggi pomeriggio, ricevuta altra mail che sono disponibili a vendere i bond, forse, poi, anche i noble.
Ribadito che l'ok è che prima vendano i noble, se riescono, allora liquidino anche i 2 bond rimasti.
Vediamo che succede.

Comunque vedi che, quando vogliono, rispondono? Questa cosa mi fa davvero arrabbiare perché adottano una comunicazione selettiva. Brutto...
 

Users who are viewing this thread

Alto