Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Annamo bene!! Dal sito BGSAXO Sim:
Avviso di potenziale frode
Abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui alcuni individui si presentano come Saxo Bank e BG SAXO via e-mail e telefono
Quindi il database di stanlio&ollio è accessibile ai truffatori.
Sennò mail e telefono da dove li hanno reperiti sti "alcuni individui"?
Una sim una buffonata.:d:
 

sandrino

Forumer storico
premesso che ho il conto in BG Saxo con due dossier, uno BG e uno SAXO, su cui si può operare con titoli diversi e che il dossier BG può essere in dichiarativo e il dossier Saxo SOLO in amministrato (mistero della fede), dopo molteplici conversazioni/discussioni con il mio consulente circa questa cazz...ta megagalattica,
oggi ho scoperto per mio conto che il problema si può superare con un conto BG prestige. UN CONTO UN DOSSIER. una operatività senza casini. Mi riprometto di fare i miei complimenti di persona al mio consulente per la sua efficienza

conto privilege, non prestige
Nulla togliendo al collega però sia chiaro che questa cosa la sanno tutti in bg :)
Per chi non vuole proprio operare con saxo si apre il privilege.

edit: ho capito ora, lo hai scoperto da solo.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Annamo bene!! Dal sito BGSAXO Sim:
Avviso di potenziale frode
Abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui alcuni individui si presentano come Saxo Bank e BG SAXO via e-mail e telefono. Attenzione: potrebbe trattarsi di una truffa. Queste persone chiedono il pagamento di una commissione con la motivazione di "recuperare un intermediazione" o sbloccare "fondi congelati".
Contattateci se avete il sospetto di essere di fronte ad una truffa e segnalate eventuali pagamenti eseguiti alla vostra banca e alle autorità competenti.

Non bastano le truffe che fanno loro, adesso ci si mettono anche "alcuni individui" :consolare:

Cose e pazzi....:titanic:
 

Whitedog

Forumer attivo
In tema di esposti, Consob ha risposto a qualcuno?
Noway, agli esposti consob non è tenuta a rispondere, li utilizza per la sua attività di vigilanza, come, per segretezza, non è tenuta a rendere partecipe della sua attività l'esponente.
A me, forse per la quantità di segnalazioni che gli ho inviato, risposero che il mio caso interessava bdi, consob, abf, acf, senza entrare in ulteriori particolari.
Risposta simile m'aveva dato bdi.
Magari intendevi i ricorsi all'acf?
Quelli richiedono tempi lunghi, almeno 6 mesi mi sembra, tranne vengano immediatamente rigettati.
Se intendevi questi, suppongo che prima di settembre nessuno l'avessero presentato, considerati anche i 60 giorni che bisogna attendere dal reclamo, prima di poterli inviare.
Quindi fino a primavera 2022 non penso si avranno notizie di ciò.
 

mac

Forumer storico
conto privilege, non prestige
Nulla togliendo al collega però sia chiaro che questa cosa la sanno tutti in bg :)
Per chi non vuole proprio operare con saxo si apre il privilege.

edit: ho capito ora, lo hai scoperto da solo.
Io ho il BG privilege, ma mi venne detto (sicuramente in modo erroneo), all'epoca della migrazione, che non avrei potuto migrare il mio rapporto da Binck sul privilege ma avrei dovuto aprire anche il conto BG Saxo, cosa che non ho voluto fare.
 

mac

Forumer storico
(...)
Magari intendevi i ricorsi all'acf?
Quelli richiedono tempi lunghi, almeno 6 mesi mi sembra, tranne vengano immediatamente rigettati.
Se intendevi questi, suppongo che prima di settembre nessuno l'avessero presentato, considerati anche i 60 giorni che bisogna attendere dal reclamo, prima di poterli inviare.
Quindi fino a primavera 2022 non penso si avranno notizie di ciò.
Io presentai ricorso all'ACF in data 25 agosto ed in data 25 ottobre è terminata la lunga e complessa fase istruttoria.
Pertanto, salvo proroghe sempre possibili, la decisone dell'arbitro, che mi aspetto negativa per mancanza di competenza a deliberare sui ritardi nei trasferimenti (ma non si è capito chi è competente a deliberare al riguardo oltre che l'autorità giudiziaria) ,arriverà entro il 25 gennaio.
Naturalmente il reclamo a Binck era partito già a fine giugno...!
 

sandrino

Forumer storico
Io ho il BG privilege, ma mi venne detto (sicuramente in modo erroneo), all'epoca della migrazione, che non avrei potuto migrare il mio rapporto da Binck sul privilege ma avrei dovuto aprire anche il conto BG Saxo, cosa che non ho voluto fare.

e non è così infatti, tanto è che all’epoca ho fatto trasferire le posizioni a diversi utenti di questo forum da binck al conto bg privilegi. Tutto liscio
 

NoWay

It's time to play the game
Noway, agli esposti consob non è tenuta a rispondere, li utilizza per la sua attività di vigilanza, come, per segretezza, non è tenuta a rendere partecipe della sua attività l'esponente.
A me, forse per la quantità di segnalazioni che gli ho inviato, risposero che il mio caso interessava bdi, consob, abf, acf, senza entrare in ulteriori particolari.
Risposta simile m'aveva dato bdi.
Magari intendevi i ricorsi all'acf?
Quelli richiedono tempi lunghi, almeno 6 mesi mi sembra, tranne vengano immediatamente rigettati.
Se intendevi questi, suppongo che prima di settembre nessuno l'avessero presentato, considerati anche i 60 giorni che bisogna attendere dal reclamo, prima di poterli inviare.
Quindi fino a primavera 2022 non penso si avranno notizie di ciò.

No, no, intendevo proprio sapere se la Consob si era svegliata dal suo torpore...
 

mac

Forumer storico
e non è così infatti, tanto è che all’epoca ho fatto trasferire le posizioni a diversi utenti di questo forum da binck al conto bg privilegi. Tutto liscio
Avevo chiesto se era possibile migrare il Conto Binck su Privilege di BG direttamente al mio uomo di riferimento in Binck e, non contento della risposta negativa avuta, anche direttamente al back office di Banca Generali.
Mi è stato detto che potevo chiedere il trasferimento da Binck a Banca Generali Privilege ma non la migrazione.
Poiché sono pieno di azioni USA, il trasferimento avrebbe comportato il pagamento della commissione di cambio per ogni cedola o vendita di titolo, non potendo usufruire della esenzione da tale commissione concessa ai clienti Binck migrati (fino all'apertura del multicurrenty).
Queste condizioni non mi convenivano ed ha optato per la migrazione in Fineco, che non si è ancora conclusa del tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto