Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
La raccomandata del 17/12 partirà non prima di lunedì 20/12 e con le feste di Natale ecc. arriverà all'indirizzo di residenza l'anno prossimo... auguri!
ho qualche alternativa? no, aspetterò e festeggerò (la fine d'anno e la fine dell'agonia binck).
 

Whitedog

Forumer attivo
ho qualche alternativa? no, aspetterò e festeggerò (la fine d'anno e la fine dell'agonia binck).
Sorry, non era questo che volevo quotare ma Noway
Però se ci si mettono anche le banche riceventi... :wall:
2 Noble sono warrant otc, se non erro, ci può anche stare, però se i deficienti hanno interrotto le comunicazioni, senza quegli esposti chissà quando avrei saputo qualcosa.
E, comunque, una risposta seria ancora non l'hanno data.
Settimana prossima mi sa che ci scappa ennesimo esposto.
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
Ricevuta risposta agli ultimi 3 esposti a banca d'Italia, tralasciando le loro solite bazzanate e la mancanza di chiarimenti sul perchè, dopo 2 mesi, non avevano ancora contattato l'intermediario, riportano quanto segue:

"Con riferimento ad alcuni titoli il trasferimento non si è regolato in quanto la controparte ha richiesto il trasferimento tramite DepositaryTrust Company (non possibile per la Banca) e quindi ha rigettato il trasferimento"

Immagino siano i 3 Noble, immagino perchè, da giorni, chiedo loro se e quali problemi ci siano su 1 o più titoli, immagino perchè uno è, ad esempio un semplicissimo bond ivs 3% quotato in Italia, quindi immagino ma, attendendo, ho inviato ulteriore richiesta chiarimenti in risposta alla loro mail dell'esposto e, stessa cosa, ho fatto con fineco.

Vediamo, ho scritto loro che li possono anche vendere, basta togliermeli dalle palle una volta per tutte.
Scusa un attimo: ma non devi berti tutto quello che dicono questi st.... come un bu bu!
La controparte ha chiesto? Bene, documentatemelo!! Dove sono le mail con codice sorgente della controparte? Mandatemele un po'!!
Scusa lo sfogo, ma col tempo ormai questi li conosco bene!!!
 

Puppis

Forumer attivo
Ripeto. Segnalato un errore di PMC e risolto in pochi giorni. Non è che posso lamentarmi di qualcosa che è andato bene...
Nessuno ha detto che bisognava lamentarsi, ma da qui a lodarli per aver risolto un loro errore che hai dovuto segnalare TU altrimenti chissà, beh....
Come cantava la Berti "Hai risolto un problema, ma ne restano ancora MILLE"
 

Whitedog

Forumer attivo
Scusa un attimo: ma non devi berti tutto quello che dicono questi st.... come un bu bu!
La controparte ha chiesto? Bene, documentatemelo!! Dove sono le mail con codice sorgente della controparte? Mandatemele un po'!!
Scusa lo sfogo, ma col tempo ormai questi li conosco bene!!!
Infatti ho chiesto anche a fineco quale, di quei 6 titoli che ancora mancano, rappresenta un problema.
Vediamo dai, qualcuno risponderà.
Spero. :d:
 

mac

Forumer storico
Aggiorno anch'io.
Oggi mi è tato bloccato l'accesso al sito.
In serata mi è arrivata la risposta ad un altro esposto fatto tramite la BdI al termine della quale era riportato che il trasferimento titoli era stato ultimato e che si stavano facendo le operazioni di chiusura.

Naturalmente ho risposto con un altro esposto in cui si contestava il termine delle operazioni in quanto un azione non risulta ancora caricata dalla banca ricevente (trasferimento del 4 novembre), 2 azioni erano state trasferite errando l'imputazione dei titolari ed un certificato con il prezzo fiscale errato.

Comunque pure gli organismi di vigilanza ... sentono tutte queste lamentele e niente fanno!
Che abbiano le mani legate anche loro?!?
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
premesso che ho il conto in BG Saxo con due dossier, uno BG e uno SAXO, su cui si può operare con titoli diversi e che il dossier BG può essere in dichiarativo e il dossier Saxo SOLO in amministrato (mistero della fede), dopo molteplici conversazioni/discussioni con il mio consulente circa questa cazz...ta megagalattica,
oggi ho scoperto per mio conto che il problema si può superare con un conto BG prestige. UN CONTO UN DOSSIER. una operatività senza casini. Mi riprometto di fare i miei complimenti di persona al mio consulente per la sua efficienza
 

Puppis

Forumer attivo
Annamo bene!! Dal sito BGSAXO Sim:
Avviso di potenziale frode
Abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui alcuni individui si presentano come Saxo Bank e BG SAXO via e-mail e telefono. Attenzione: potrebbe trattarsi di una truffa. Queste persone chiedono il pagamento di una commissione con la motivazione di "recuperare un intermediazione" o sbloccare "fondi congelati".
Contattateci se avete il sospetto di essere di fronte ad una truffa e segnalate eventuali pagamenti eseguiti alla vostra banca e alle autorità competenti.

Non bastano le truffe che fanno loro, adesso ci si mettono anche "alcuni individui" :consolare:
 

Whitedog

Forumer attivo
...
Comunque pure gli organismi di vigilanza ... sentono tutte queste lamentele e niente fanno!
Che abbiano le mani legate anche loro?!?
Me lo chiedo anch'io.
Voglio supporre che, dati i loro tempi tecnici, nonchè l'abnorme mole di segnalazioni, la scadenza dell'intervento non possa coincidere con la rapidità che ci aspetteremo.
Comunque auspico che azzerino il capitale sociale di sti deficienti con future sanzioni.
Mai sentito di una banca che, impunemente, sparisce, staccando il telefono, non risponde a mail/pec, mente a bdi, eccetera eccetera.
 

Users who are viewing this thread

Alto