Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (20 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Rispondo a tutti in riferimento ai miei precedenti interventi. Per l'ultima volta in quanto ritengo inutile perdere tempo a ripetere cose oltremodo risapute.
Allora, gestire una banca non è come condurre un negozio di pizzicagnolo. Bisogna avere capitali, competenza, onorabilità, professionalità e soprattutto conoscere ed attenersi alla voluminosa normativa che regola il settore ed i servizi finanziari.
Il TUF (Testo unico Finanza) comanda che gli Intermediari devono operare con obblighi di diligenza, professionalità, correttezza e trasparenza. Su di loro cade inoltre l'obbligo di fornire la prova di aver operato rispettando tali obblighi.
Nel contestare il loro operato, il cliente è tenuto ad individuare la mancanza commessa ed a fornire la prova di ciò.
Quindi: se ho un conto trading dove opero ad es. sulla Borsa Italiana, quando un nuovo titolo viene ammesso io ho il diritto di operare sullo stesso (salvo che la banca abbia previsto particolari tempistiche/procedure in caso di nuove quotazione nell'ambito del contratto di servizio)
Se ciò non è possibile, io ne ricevo un danno che provo con un msg ricolto alla stessa di contestazione.
E' poi obbligo della banca fornire la prova che nel caso specifico abbia operato correttamente e che il nuovo titolo non era tradabile perchè ecc ecc.
E così per quanto riguarda tutte le altre problematiche del rapporto con l'Intermediario
 

Puppis

Forumer attivo
Rispondo a tutti in riferimento ai miei precedenti interventi. Per l'ultima volta in quanto ritengo inutile perdere tempo a ripetere cose oltremodo risapute.
Allora, gestire una banca non è come condurre un negozio di pizzicagnolo. Bisogna avere capitali, competenza, onorabilità, professionalità e soprattutto conoscere ed attenersi alla voluminosa normativa che regola il settore ed i servizi finanziari.
Il TUF (Testo unico Finanza) comanda che gli Intermediari devono operare con obblighi di diligenza, professionalità, correttezza e trasparenza. Su di loro cade inoltre l'obbligo di fornire la prova di aver operato rispettando tali obblighi.
Nel contestare il loro operato, il cliente è tenuto ad individuare la mancanza commessa ed a fornire la prova di ciò.
Quindi: se ho un conto trading dove opero ad es. sulla Borsa Italiana, quando un nuovo titolo viene ammesso io ho il diritto di operare sullo stesso (salvo che la banca abbia previsto particolari tempistiche/procedure in caso di nuove quotazione nell'ambito del contratto di servizio)
Se ciò non è possibile, io ne ricevo un danno che provo con un msg ricolto alla stessa di contestazione.
E' poi obbligo della banca fornire la prova che nel caso specifico abbia operato correttamente e che il nuovo titolo non era tradabile perchè ecc ecc.
E così per quanto riguarda tutte le altre problematiche del rapporto con l'Intermediario
 

Whitedog

Forumer attivo
Aggiornamento della situazione.
La PEC che avevo scritto è arrivata in Olanda dove un certo Alex la ha girata a [email protected] con la postilla: "Si riporta, per consentire l'immediata esecuzione..." e viene rimbalzata alla mia casella mail con la seguente richiesta: "conferma di voler sbloccare tutti i titoli per vendere l'intero portafoglio?"

Non nascondo che ho avuto qualche dubbio su cosa rispondere, ma poi la rabbia ha avuto il sopravvento.
Anche se non mi aspetto nulla di positivo, non mi va di vendere tutto al meglio perdendo oltre l'1% di spread e rimettendoci i costi di transazione (ha ancora 5 certificati, di cui 2 andranno presumibilmente a rimborso lunedì. e 3 azioni USA)

Vediamo sin dove vogliono arrivare!

P.S. per completezza devo aggiungere che io già sono in possesso delle certificazioni di minusvalenze, essendo stato titolare anche di 2 conti nominativi chiusi a settembre, per cui non rischio di pagare plusvalenze non dovute.
Sto Alex dev'essere uno che gestisce di tutto un po, avevo estrapolato anch'io la sua mail da una di binck, gli avevo scritto ma, un momento dopo, m'era arrivata una risposta preconfezionata in olandese di chiamare un certo numero se avevo fatto migrazione in saxo, eccetera eccetera.
 

Whitedog

Forumer attivo
MIRACOLO! Si sta svegliando la Banca d'Italia!!
Dopo un paio di settimane ricevo via PEC indirizzata a Binck ed a me questa risposta in riferimento all'esposto presentato sul fatto che questi hanno scorporato il ramo bancario ma BGSAXO dichiara che non c'entrano nulla con me perchè non sono in "anagrafica" loro

Esposto n. PR2021/...... (da citare nella risposta) - sig. ........ Trasmissione seguito e ulteriori richieste.
Trasmettiamo in allegato copia dell’ulteriore comunicazione qui pervenuta in relazione all’esposto in oggetto. Restiamo in attesa di una copia della risposta fornita all’esponente, per le valutazioni di nostra competenza. Vi invitiamo, inoltre, a fornire qui ulteriori ragguagli sull’accaduto e, in particolare, chiediamo di chiarire se la titolarità dei rapporti per quali i sarebbero state inviate le comunicazioni dell’11 ottobre u.s. ricada tutt’ora in capo a BinckBank. Distinti saluti.

DEO GRATIA!!
Devono ancora rispondere binck e bgsaxo se ho capito bene.
 

Puppis

Forumer attivo
Decisione fresca di ieri 3/11 dell'ACF: ristoro per 30 mila alla ricorrente per avere l'Intermediario ritardato di 9 giorni il rimborso di quote di un Fondo comune di investimento.
Le banche NON possono fare quel che vogliono, DEVONO rispettare le regole, chiaro?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Speriamo che tutti i nostri sforzi (PEC, RECLAMI, RICORSI E QUANT'ALTRO) facciano alzare il culo a questi DISONESTI!
Mai vista una roba simile......:mad::mad::mad:
 

Users who are viewing this thread

Alto