Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

pete60

Nuovo forumer
Scusate una domanda... visto che per errore dei solerti Bink Team non sono stato trasferito in SaxoBG..secondo voi la minus che è rimasta sul conto binck mi viene certificata una volta che il titolo che ho in portafoglio -non trasferibile -SNS- andra' nel conto omnibus? da qulello che ho capito in conto omnibus non sara' a noi intestato ma a Binck...
 

Luxx

Nuovo forumer
Scusate una domanda... visto che per errore dei solerti Bink Team non sono stato trasferito in SaxoBG..secondo voi la minus che è rimasta sul conto binck mi viene certificata una volta che il titolo che ho in portafoglio -non trasferibile -SNS- andra' nel conto omnibus? da qulello che ho capito in conto omnibus non sara' a noi intestato ma a Binck...
Quello che ho capito io è questo: se non hai chiesto la chiusura del conto le minus ti vengono caricate su BG. Per il titolo SNS non so come agiranno.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Binck Bank ci ha contattato chiedendoci di variare le date di regolamento. E per quale motivo??? Io approfondirei

Certo. Nel frattempo ricevuta una mail da attivazioneclienti, solita superquazzola binckiana:

"Relativamente alla Sua richiesta di trasferimento titoli, la Banca ha preso in carico la suddetta richiesta in data 18/5/2021 ed il relativo processo è in corso.

Ci scusiamo qualora le tempistiche per il completamento della Sua richiesta siano più lunghe di quanto atteso, ma Le segnaliamo che per le richieste di trasferimento titoli le tempistiche possono dipendere anche dall’intermediario ricevente. Detto ciò cogliamo l’occasione per confermarLe che la Banca si sta adoperando per ultimare il trasferimento quanto prima."
 

Whitedog

Forumer attivo
Certo. Nel frattempo ricevuta una mail da attivazioneclienti, solita superquazzola binckiana:

"Relativamente alla Sua richiesta di trasferimento titoli, la Banca ha preso in carico la suddetta richiesta in data 18/5/2021 ed il relativo processo è in corso.

Ci scusiamo qualora le tempistiche per il completamento della Sua richiesta siano più lunghe di quanto atteso, ma Le segnaliamo che per le richieste di trasferimento titoli le tempistiche possono dipendere anche dall’intermediario ricevente. Detto ciò cogliamo l’occasione per confermarLe che la Banca si sta adoperando per ultimare il trasferimento quanto prima."
Ricevuta pec identica oggi in risposta ad uno dei tanti reclami presentati.
 

Whitedog

Forumer attivo
Aggiornata prima pagina aggiungendo mail del quotidiano finanziario ItaliaOggi, Contatti: scrivi a Corriere della Sera , dal link, scegliere redazione economia, aggiungere nome cognome, propria email, riportare la propria storia, con un copia/incolla 10 secondi ed è fatto.

Aggiunto nel post "Giornali, siti, istituzioni che si siano occupati della vicenda" il link dell'Atto di Sindacato Ispettivo presentato in Senato ottenuto da Puppis, io ho cominciato ad allegarlo alle mail con una breve iniziale premessa tipo " Buongiorno, intanto cominciamo col dire che fa riflettere come questa storia, sia arrivata prima in Senato che sui mezzi d'informazione, come si può ben vedere dall'atto di sindacato ispettivo del Senato del 26 ottobre ShowDoc."

Mi manca aggiornare trustpilot e wikipedia, se riesco oggi sennò nel weekend, perchè domani potrò fare nulla.
 

Massimum

Forumer storico
Aldilà della gestione molto caotica della migrazione, che non sarebbe dovuta capitare visto che hanno avuto tutto il tempo per pianificarla correttamente, la cosa che più mi preoccupa è la gestione a regime del servizio BG-Saxo.
Stiamo parlando di un servizio che esisteva, non creato ad hoc per la migrazione, che quindi avrebbe dovuto avere una sua operatività definita e stabile.
Mi sembra invece che ci siamo problemi seri di funzionamento:
1. Il doppio conto gestito su due diverse piattaforme con saldi non allineati rende molto difficoltosa la gestione
2. Le operazioni appaiono sul conto BG solo quando vanno in valuta, mentre su BG-Saxo si lavora per data operazione. Quindi ci si trova sempre in difficoltà a capire cosa è successo sui propri conti
3. Le operazioni fatte sulla piattaforma Bg-Saxo sono riportate in modo farraginoso sul conto BG senza nessun riferimento alla compravendita che le ha originate. Se si fanno molte operazioni bisogna quasi mettere in piedi un sistema di contabilità per capirci qualcosa
4. Sul conto BG mi trovo operazioni che non hanno riscontro su Bg-Saxo. Su altro forum ho letto che sono operazioni duplicate (ma i valori sono leggermente diversi). Come è possibile che una piattaforma in esercizio generi operazioni duplicate?
5. Il servizio clienti è pessimo. Non risponde negli orari indicati. Se si manda una mail non si ottiene risposta. Ho mandato una mail più di una settimana fa e non solo non ho ricevuto risposta ma neanche una mail automatica di presa in carico. Evidentemente le mail vanno direttamente nel cestino
6. La gestione dei capital gain non esiste. Non si riesce a migrare lo zainetto? Non vengono calcolate minus e plus?
7. La piattaforma di trading è complicatissima. Perchè non si possono dividere le informazioni su pagine diverse invece che su quadranti dello schermo? Non tutti lavorano con schermi da 50 pollici

A ciò si aggiungono le funzionalità promesse ma di cui non è chiara la tempistica di implementazione (short naked delle opzioni, multicurrency, ecc...)

Complessivamente sono molto deluso dal servizio che sto ricevendo. E sono molto sorpreso che Banca Generali metta il proprio marchio su un prodotto di così basso livello qualitativo
 

Users who are viewing this thread

Alto