Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (18 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Buongiorno, stamani ero occupato con le terapie quindi ho controllato poco fa

Screenshot_20211022-132759_Email.jpg


Bene, ora anche il Ministero delle Finanze ha preso in carico la cosa.

Quindi Vi invito ancora a scrivere all'elenco riportato in prima pagina, più siamo e più velocemente ne verremo fuori.
 

Whitedog

Forumer attivo
Questo il testo della mia mail speditagli n volte, perchè ormai ho perso il conto.
Se può servire a spunto, ovviamente riportate la Vs di storia.


Buongiorno, io sottoscritto ......., residente in ........., telefono ......, titolare del conto Binckbank nr. ........, dopo l'acquisizione della medesima da parte di Saxo Bank, date le condizioni peggiorative, in data .. giugno ho inviato richiesta chiusura del conto per recesso con pec a [email protected].

Nonostante mie chiare istruzioni del .... giugno per il trasferimento del dossier, oggi .... ottobre, oltre 4 mesi dopo, mi trovo con 24 titoli ancora in Binck, di questi 18 risultano in trasferimento da tempo, 1 addirittura da maggio, 6 non si sono ancora degnati di avviare la procedura per il trasferimento.

Dal 18 ottobre, data del passaggio alla nuova entità Bg Saxo Sim, l'operatività è stata completamente bloccata su sito Binck, non posso vendere, comprare, fare bonifici.
Di fatto hanno sequestrato i miei soldi privandomi della disponibilità dei miei titoli e liquidità.

Al telefono di Binck una voce registrata dice di inviare una mail alla quale non rispondono quasi mai o di rivolgersi a Bg Saxo, Bg Saxo contattata dice di rivolgersi a Binck.

Quindi Binck è irreperibile, i miei averi indisponibili, il nuovo soggetto Bg Saxo Sim se ne lava le mani.

E' normale che tutto ciò sia permesso in Italia?

Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?

Distinti saluti

whitedog
 
Ultima modifica:

pete60

Nuovo forumer
perfetto, il controllo che ti ho chiesto di fare è andato a buon fine nel senso che se non hai la scritta in ARANCIONE ( in inglese) che dice che " il tuo conto BINCK è stato migrato in BGSAXO", allora tu sei ancora cliente Binck ( naturalmente non puoi più operare su quel conto ) e NON hai nessun modulo credenziali da firmare e mandare a BG xke tu non hai IBAN BG e non sei cliente BGSAXO.

ti rimane da capire xke non ti hanno migrato ? hai chiesto la chiusura del conto o Binck ti mandò una email in cui ti chiudeva il conto d'uffcio ?

molto strano che da BGSAXO ti dica, via email stamattina, di chiamare BG e non ti abbia detto che NON SEI MIGRATO
Io non ho mai chiesto la chiusura del conto binck, anche perche' non avrei potuto trasferire le SNS bank che sono intrasferibili ,ad altro dossier. Ho operato sulle opzioni fino al lunedi antecedente la migrazione e chiuse tutte dopo la ultima notizia del non naked short sull'opzioni.Non so cosa pensare e soprattutto a chi rivolgermi.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Buongiorno, stamani ero occupato con le terapie quindi ho controllato poco fa

Vedi l'allegato 623179

Bene, ora anche il Ministero delle Finanze ha preso in carico la cosa.

Quindi Vi invito ancora a scrivere all'elenco riportato in prima pagina, più siamo e più velocemente ne verremo fuori.

Già fatto: PEC in Consob e BDI, inoltre mail a tutta la sfilza di indirizzi da te postati in prima pagina... :mad:
 

NoWay

It's time to play the game
"Gentile NoWay,
A partire dalla scorsa settimana, il tuo conto Binck è diventato BG SAXO. Ci auguriamo che in questi giorni tu abbia già familiarizzato con le nuove piattaforme e che abbia scoperto le funzionalità e le numerose possibilità che offrono. Nonostante gli sforzi legati a questo passaggio, sappiamo che ci possono essere alcuni punti che meritano approfondimento".
 

Fabrib

Forumer storico
"Gentile NoWay,
A partire dalla scorsa settimana, il tuo conto Binck è diventato BG SAXO. Ci auguriamo che in questi giorni tu abbia già familiarizzato con le nuove piattaforme e che abbia scoperto le funzionalità e le numerose possibilità che offrono. Nonostante gli sforzi legati a questo passaggio, sappiamo che ci possono essere alcuni punti che meritano approfondimento".
Siamo al bullismo.
 

captain sparrow

Forumer storico
Stamattina mi sono soffermato un po’ sulla piatta saxo. Ben lontani da come si era abituati a binck, comunque nella sua basicità la minestra è questa. L’unica cosa apprezzabile è che mi hanno importato la lista preferiti.
Su parecchi titoli però, tipo la bes vida 000 che su binck si seguiva e si trattava “facilmente” su euronext Lisbona , non è possibile inserire ordini online…ma c’è la scritta contrattazione manuale. È così per tutti? E significa penso che bisogna chiamare ..no comment che @@:mad: ma chi e a quale numero?
Ho già mandato mail agli indirizzi saxo disponibili ieri per chiedere chiarimenti, nessuna risposta
vedi gli
 

Allegati

  • CCF22102021_00001.jpg
    CCF22102021_00001.jpg
    724,4 KB · Visite: 94
  • CCF22102021_00000.jpg
    CCF22102021_00000.jpg
    516,6 KB · Visite: 93

Users who are viewing this thread

Alto