Arrivata risposta di Saxo Group su trustpilot:
Caro Lucio
Grazie per aver lasciato una recensione e averci contattato, vorrei che fosse in circostanze migliori. Sono profondamente dispiaciuto di sentire ciò che descrivi. Sicuramente suona come un'esperienza terribile. Poiché hai fornito i tuoi dettagli, sono stato in grado di contattare il tuo ufficio locale per ricevere un aggiornamento sulla situazione e mi hanno informato che hai ricevuto un'e-mail con un aggiornamento e un'e-mail di contatto per porre ulteriori domande. Tuttavia, per affrontare il ritardo, la tempistica dipende da Binck e dagli intermediari che riceveranno il tuo trasferimento, quindi può essere un processo complicato mentre tutte le parti si allineano. A causa della situazione, non sono in grado di accedere a ulteriori dettagli per te personalmente, poiché rimangono dalla parte di Binck. Ma posso farti sapere che mi dispiace che tu abbia deciso di lasciare Saxo e che non posso aiutarti ulteriormente. Ti auguro tutto il meglio per i tuoi investimenti futuri. Cordiali saluti
Elena
è quello che ho cercato di dire da settimane/mesi a chi mi rispondeva dicendo che NON poteva essere così (citandomi la storia del ramo d'azienda blablabla ) e che scrivo stupidaggini a ruota libera ( Puppis)
chi ha fatto DI TUTTO ( ma proprio di tutto) per sistemare le cose prima della migrazione e passare pulito in BGSAXO è solo xke sapeva che sia Banca Generali che Saxo se ne sarebbero sbattuti le @@ ( xke è questo quello che ha scritto questa "elena" su trustpilot al Sig.Lucio,
sapendo di essere a posto a livello legale )
Sono comunque dell'idea, come ho sempre scritto, che Binck sistemerà tutto, tempi e modi lo scoprirete giorno per giorno.
Io purtroppo quando si tratta di cifre importanti sono psicologicamente incompatibile all'incertezza e all'attesa xke casco in un loop mentale dannoso per la mia salute ( fino a 100k tengo bene ogni pressione) quindi ho premuto all'inverosimile ( sempre evitando a fatica offese xke, dato che è tutto registrato, avrei rischiato in un attimo di passare dalla ragione totale alla parte del torto) su quel poco che restava di Binck fino al 14 ottobre e telefonando a persone in posizioni apicali di BGSaxo per informarli e naturalmente fare pressione pesante anche su loro, sebbene mi abbiano risposto ( ma mesi fa, non ieri) come ieri ELENA HA RISPOSTO A LUCIO.
Ho usato anche questo forum per farlo, a suo tempo....quando c'era il tempo per risolvere tutto entro la migrazione.....adesso serve a poco.
Per quanto riguarda eventuali richieste danni per ritardi ( per gli errori contabili è chiaro che siano colpevoli, ma penso e ripeto che li sistemeranno TUTTI) purtroppo il tempo MASSIMO per un trasferimento titoli non è fissato dalle norme e di conseguenza decade, se prima non finisce il trasf titoli, anche quello di 12 giorni, tempo max per la chiusura del cc ( trattandosi di un conto trading dove cc e dt sono un tutt'uno..... con IWbank ho vissuto una storia simile dato che anni fa in IW aprivano conti trading dove per chiudere il dt si era obbligati a chiudere il cc)