Bersani: limite al pagamento in contanti a 300 euro per salvare le banche (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Monti ha girato 4 miliardi di Imu a MPS ? Ma li ha regalati ? A me risulta che MPS deve pagare un interesse abbastanza alto. L'autore dell'articolo potrebbe ricordare nel suo articolo a che interesse è stato fatto il prestito a MPS ?........!

E' all' interno dell' articolo: Prima, esentando Mps dal pagamento di 200 milioni di interessi che doveva sui Tremonti Bond (non ancora rimborsati), e ora con 3,9 miliardi di Monti-bond che difficilmente torneranno nelle tasche dei contribuenti italiani. Soldi che, viceversa, potevano essere usati per i pressanti bisogni del Paese, dalla riduzione del debito alle pensioni degli esodati (ridotti in questo stato dalla commovente Fornero), ma che il governo tecnico dei banchieri, una volta raccolto il gettito dell’Imu, ha semplicemente girato alla banca dei rossi.

Che c'è di sbagliato? dove il redattore di IO ha errato? credo che dovresti levarti il paraocchi politico, caro.

Link: Bersani: limite al pagamento in contanti a 300 euro per salvare le banche - Economia - Investireoggi.it
 

lorenzo63

Age quod Agis
Le multe per le quote latte sono stati soldi investiti bene ? A quanto ammontano ? Alitalia era meglio venderla ai francesi ai tempi di Prodi ? Il terremoto dell'Aquila è stato gestito senza speculazioni ?

Ma sai: intanto pare abbiano una casa sulla testa, nn tutti vero ma una buona parte . pare che invece altri terremoiti li abbiano tenuti nei container per decenni ... nevvero? ma questo è rimosso...
Poi l' affaire telecom: una azienda che valeva 200/250 mld euro ... venduta da chi?! agli amici degli amici con soldi mps (ma guarda un pò ...) adesso spolpata e riempita di debiti e dopo migliaia e migliaia di licenziamenti ... ma anch questo rimosso dalla lente ideologica -
Alitalia? come mai nn hanno accettato il nuovo hub? quanto ci hanno vissuto alla grande spalleggiati da interessenze politiche? il finale era scritto ...
Ma ci siamo dimenticati dei miiardi e miliardi di euro campania? e le decine di metri di spazzatura?
Le quote latte? io mi domanderei chi ha gestito in primis la ocsa per quale motivo ha svenduto la produzione italiana .. ed intanto comunque le quote da allora sono state aumentate (e nn grazie al buon favore dei vari governi) ed il lavoro è rimasto in casa... piccolo dettaglio che come al solito passa inosservato.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
La redazione di questo sito non è di sinistra, non è di centro, non è di destra.
E' etica e priva di faziosità. Attacca chiunque senza esclusione di colpi, perchè allo stato attuale la classe politica italiana per intero è a dir poco vergognosa.
E se qualcuno pensa ancora che Bersani sia di sinistra, Monti di centro e Berlusconi di destra, allora è lui ad avere qualcosa da rivedere e a doversi togliere il paraocchi emotivo in primis ed ideologico in secundis.
E se qualcuno pensa che far si che i pagamenti oltre i 300 euro da fare per legge tramite bonifico favoriscano la lotta all'evasione e favoriscano le classi più in difficoltà del paese, già massacrate oltre ogni limite, allora è lui ad avere qualcosa da rivedere.
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Comunisti e banchieri ora vogliono abolire l'uso del contante ? Ci sono ancora i comunisti ? Ci sono ancora i fascisti ? Chi sono ?
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Le classi già massacrate già oggi fanno pochi acquisti di importo superiore ai 300 euro. Quando capita non c'è nessun problema a fare un pos (secondo me!!!). A mio modestissimo parere ridurre l'uso dei contanti a 300 euro aiuta la lotta all'evasione (ovviamente non deve essere l'unica azione).
 

tontolina

Forumer storico

ROVIGO

Forumer storico
Bersani: limite al pagamento in contanti a 300 euro per salvare le banche
Ma perchè mai Bersani vuole abbassare il limite al pagamento in contanti a 300 euro? Rispondere a questa domanda significa capire perchè il centro sinistra italiano parte sempre da bei principi e si riduce a fare il gioco delle banche.

In AMERICA l'uso delle carte è dovuto alla comodità/sicurezza.
Le rapine erano? all'ordine ....dei minuti e la diminuzione dei contanti non è stato imposto per legge.
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Facciamo un esempio : un'attività commerciale lavora molto con i privati, fa pochi scontrini, l'imprenditore dell'attività a fine anno dichiara un reddito di 14000 euro come eventualmente uno dei suoi dipendenti. I figli dell'imprenditore vanno in piscina, l'imprenditore paga 600 euro in contanti per i 6 mesi di piscina dei figli, la moglie acquista un paio di scarpe di Prada da 400 euro in contanti, 15 gg di ferie in quattro in crociera 3500 euro in contanti, cena ristorante Michelin per 4 persone 500 euro in contanti, ... Se queste spese vengono fatte con il pos anzichè con il contante viene resa difficile la vita di chi ha un reddito reale alto ma uno dichiarato basso. Quindi secondo il mio modestissimo parere questo aiuta la lotta all'evasione. Quindi io sono favorevole. Io personalmente già oggi non giro con 300 euro nel portafoglio per motivi di sicurezza. Io personalmente ho pagato 300 euro di piscina ma anche se potevo pagare in contanti ho pagato con il bancomat (mi sento più tranquillo : in caso perdo la ricevuta e la piscina dice che non ho pagato resta la traccia del mio pagamento). Se le spese che facciamo derivano da denaro da reddito dichiarato e/o da risparmi dichiarati (non in Svizzera non dichiarati) non abbiamo nulla da temere, hanno da temere solo gli evasori, responsabili insieme ai politici (solo quelli disonesti) della tassazione che strozza le imprese e non permette alle famiglie di consumare. Questi soldi derivanti dalla lotta all'evasione vanno dati alle imprese (riducendo le imposte) ed alle famiglie (riducendo le imposte sulle buste paga). Ovviamente secondo me.
 

tontolina

Forumer storico
Facciamo un esempio : un'attività commerciale lavora molto con i privati, fa pochi scontrini, l'imprenditore dell'attività a fine anno dichiara un reddito di 14000 euro come eventualmente uno dei suoi dipendenti. I figli dell'imprenditore vanno in piscina, l'imprenditore paga 600 euro in contanti per i 6 mesi di piscina dei figli, la moglie acquista un paio di scarpe di Prada da 400 euro in contanti, 15 gg di ferie in quattro in crociera 3500 euro in contanti, cena ristorante Michelin per 4 persone 500 euro in contanti, ... Se queste spese vengono fatte con il pos anzichè con il contante viene resa difficile la vita di chi ha un reddito reale alto ma uno dichiarato basso. Quindi secondo il mio modestissimo parere questo aiuta la lotta all'evasione. Quindi io sono favorevole. Io personalmente già oggi non giro con 300 euro nel portafoglio per motivi di sicurezza. Io personalmente ho pagato 300 euro di piscina ma anche se potevo pagare in contanti ho pagato con il bancomat (mi sento più tranquillo : in caso perdo la ricevuta e la piscina dice che non ho pagato resta la traccia del mio pagamento). Se le spese che facciamo derivano da denaro da reddito dichiarato e/o da risparmi dichiarati (non in Svizzera non dichiarati) non abbiamo nulla da temere, hanno da temere solo gli evasori, responsabili insieme ai politici (solo quelli disonesti) della tassazione che strozza le imprese e non permette alle famiglie di consumare. Questi soldi derivanti dalla lotta all'evasione vanno dati alle imprese (riducendo le imposte) ed alle famiglie (riducendo le imposte sulle buste paga). Ovviamente secondo me.
è nella tua libertà
anch'io uso la carta di debito perchè non ci sono le commissioni
ma se le dovessero rimettere... embè ritorno al contante :D

ma non è imposto...
la libertà di scelta varrà pure qualcosa

altrimenti wiwa il fascismo finanziario
 

ROVIGO

Forumer storico
La lotta all'evasione avviene quando chi deve controllare (prende uno stipendio pagato dalla collettività) [tasse] CONTROLLA! TUTTI!!! Sia il "barista" ,che alle quattro del mattino fà caffè&capuccini, quanto L'ONOREVOLE, che dovrebbe avere il proprio partaborse in REGOLA con stipendio&contributi.
I "controllori"vanno dai primi; QUANDO andranno dai secondi? Pagare le tasse è civilmente corretto, MA, quando.... stipendi da circa €5000000/anno (CINQUEMILIONI di EURO) ........................
 

Users who are viewing this thread

Alto