Berlusconi ha charme digiamolo (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
OK, non ho motivo per non crederti :)



accidenti, ma è proprio il "forumista che fa battutacce" che lo vota e lo fa votare :wall:

tu che vivi in campagna, non è vostro motto: "la mala pianta si estirpa dalla radice"? :-o





Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania?
Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo.
E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla?
No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio»
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
non mi riconosco nella tua osservazione
non fosse altro, perchè non sto mai zitto :D

molto bene :up:

allora rispondi a questa ipotesi "del tutto immaginaria" :rolleyes::

nell'Italia che hai in mente, se tu fossi imprenditore, preferiresti:

- un vecchio dipendente raccomandato, stipendiato circa 3.000 euro netti/mese, che trascorre da oltre 10 anni tutte le sue giornate lavorative a cazzeggiare in più Forum divertendosi a prendere per il cùlo le persone,

oppure

- un giovane disoccupato, bramoso di lavorare, preparato, grintoso, ambizioso, con voglia di imparare e migliorarsi, con voglia di dare il suo contributo nell'azienda in cui lavora a 2.000 euro netti/mese?

A te la scelta :-o

PS

Errata corrige: la domanda vale anche se tu non fossi imprenditore
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania?
Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo.
E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla?
No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio»

ti stai candidando per il posto, tra poco vacante, di papa? :D
 

cicoriabagnata

Forumer storico
So che non serve a molto scriverlo, ma esprimo la mia solidarietà a tutte le donne.
Questo personaggio altro non è che l'espressione di una certa numerosa italia, volgare, gretta, imbarazzante.
 

Claire

ἰοίην
Petronio, comunque, secondo me ti sfugge che le VERE battaglie non si fanno nei forum.

Io sono molto pacifica, qui, anche se come ti dicevo, le mie idee le ho sempre sostenute.
La vera differenza la faccio FUORI dal forum.
Sono un'attivista :)
La mia Italia, quella che ho in mente, cerco di costruirla nel mio piccolo.

Ora vado. :ciao:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
a dire la verità non ho neanche capito bene di chi parli: quindi pane al pane e vino al vino.
Bluck?
Di Bluck avrò letto forse in tutto una ventina di thread, la maggior parte dei quali politici e abbastanza criptici.

Chi altri?

la chiave è in questo post, da attenta lettrice troverai la soluzione (che hai già trovato) ;)

http://www.investireoggi.it/forum/3315897-post58.html

La tua considerazione finale mi evidenzia un fatto bizzarro: :mmmm:

certi personaggini nessuno li legge, nessuno li segue, nessuno li approva, eppure sono notissimi nei forum che frequentano, molto più dei personaggi "dotati di senso di responsabilità"! :eek: :-?

che sia la soluzione a questo apparente paradosso la chiave per capire parte dell'elettorato di Berlusconi? :mmmm:
 
Ultima modifica:

DANY1969

Forumer storico
OK, non ho motivo per non crederti :)

accidenti, ma è proprio il "forumista che fa battutacce" che lo vota e lo fa votare :wall:

tu che vivi in campagna, non è vostro motto: "la mala pianta si estirpa dalla radice"? :-o
:up: E' vero. Ma purtroppo non penso che una persona maleducata e con certe idee ben radicate possa cambiare atteggiamento ascoltando i miei rimproveri. Proprio per il motivo che ha detto Claire... con alcune persone è impossibile discutere semplicemente perchè non ti ascoltano.
Il diverbio è costruttivo solo quando si possono esporre le proprie ragioni e si ascoltano quelle del nostro "avversario", con rispetto senza arrivare all'insulto personale.
Secondo il mio modestissimo parere (e per esperienza personale) certe battute hanno un impatto differente a seconda di chi te la propone. Faccio un esempio così forse mi spiego meglio.
L'anno scorso io e mio marito (lui con lo zaino ed io no), durante un'escursione con le racchette da neve, arrivammo ad un colle dove c'erano altre persone.
Subito uno di loro mi disse: "Comodo così. Chissà come dovrà ricambiare questa notte" :rolleyes: (si riferiva allo zaino).
Questa battuta, se detta da un amico, mi avrebbe fatta ridere e non mi sarei assolutamente offesa.
Detta da un estraneo, mi ha dato molto fastidio. Anche perchè, non contento, al rifugio ne ha fatta un'altra. Ma devo averlo fulminato con lo sguardo visto che, trovatolo nuovamente al parcheggio, ha pensato bene di stare zitto.
Forse lui pensava di farmi un complimento, ma per me è stato solo maleducato :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
molto bene :up:

allora rispondi a questa ipotesi "del tutto immaginaria" :rolleyes::

nell'Italia che hai in mente, se tu fossi imprenditore, preferiresti:

- un vecchio dipendente raccomandato, stipendiato circa 3.000 euro netti/mese, che trascorre da oltre 10 anni tutte le sue giornate lavorative a cazzeggiare in più Forum divertendosi a prendere per il cùlo le persone,

oppure

- un giovane disoccupato, bramoso di lavorare, preparato, grintoso, ambizioso, con voglia di imparare e migliorarsi, con voglia di dare il suo contributo nell'azienda in cui lavora a 2.000 euro netti/mese?

A te la scelta :-o

PS

Errata corrige: la domanda vale anche se tu non fossi imprenditore

sono parametri sbagliati:
da imprenditore misuro chi mi dà il valore aggiunto maggiore
e scelgo sulla base del margine di contribuzione
 

Users who are viewing this thread

Alto