benzia vicino a 1,5 euro, quasi 3.000 lire (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
a spanne mi ricordo che la benzina prima dell'euro era a 1400/1500 lire litro nel 1999 (correggetemi se ricordo male)

piu' o meno 0,8/0,9 euro al litro

in usa in quel periodo la benzina costava 1,6 dollari al gallone ovvero 0,42 dollari al litro
Gasoline Price History

ora in europa siamo a quasi 1,5 e in Usa a 0,69 dollari al litro

fatemi capire, prima in europa si pagava 0.7/0.8 dollari al litro contro i 0,42 litro in usa
e ora si paga quasi 2 dollari litro in europa e 0,69 dollari litro in usa


europacco? :-?
 

patatina 77

Creatore di UGC
a spanne mi ricordo che la benzina prima dell'euro era a 1400/1500 lire litro nel 1999 (correggetemi se ricordo male)

piu' o meno 0,8/0,9 euro al litro

in usa in quel periodo la benzina costava 1,6 dollari al gallone ovvero 0,42 dollari al litro
Gasoline Price History

ora in europa siamo a quasi 1,5 e in Usa a 0,69 dollari al litro

fatemi capire, prima in europa si pagava 0.7/0.8 dollari al litro contro i 0,42 litro in usa
e ora si paga quasi 2 dollari litro in europa e 0,69 dollari litro in usa


europacco? :-?

una macchina su due è oltre i 100 cv e pesa oltre 1500kili . Ne evinco che al 50% degli italiani frega niente del prezzo dei carburanti.
 

big_boom

Forumer storico
ho invece l'impressione che gli americani stanno facendo pagare il conto della loro crisi al resto del mondo con il dollaro svalutato

ma Obama si lamenta dello yuan svalutato anche perche' vorrebbe far pagare il conto anche a loro
 

giovakkino

Guest
una macchina su due è oltre i 100 cv e pesa oltre 1500kili . Ne evinco che al 50% degli italiani frega niente del prezzo dei carburanti.

Un pò demagogica come riflessione; ho una 335d coupè BMW ma non mi sento nella schiera di chi non frega niente del costo del carburante
 

big_boom

Forumer storico
e tu fregali e vai a piedi

come facevano molti nel 73

ma avete dimenticato tutti ??

é che siam diventati piu`signori..e piagnoni

io la macchina la uso ben poco, la mia riflessione va verso a questa strana situazione del dollaro svalutato e con tassi di interesse bassi

ho l'impressione che l'obiettivo sia portare la cina ad una bolla di credito estero
il problema e' che non solo la cina andra' in bolla ma anche tutto il resto del mondo e questo per salvare le chiappe agli usa e in parte europa

in sostanza quello che penso e' che loro (big boy) vendono petrolio in dollari a europa e cina (prendo i due polli piu' grossi) il petrolio viene consumato e pagato in valuta forte rispetto il dollaro. Con questi soldi possono incrementare la bolla specialmente in asia e al momento giusto quando rientreranno con il carry trade messo su dalla fed con soldi di cartapesta, rientreranno con i soldi veri nei mercati
 

wartburg_12

forumer storico
Gpl ?

A tal proposito (costo della benza ndr.) mi dicevano l'altro giorno che, se metti un impianto GPL non paghi il bollo auto per 5 (cinque !) anni ...

Accidentolina, intanto controllo se è vero (voi ne sapete qualcosa ?), poi, facendo due conti, il costo dell'impianto più o meno, verrà ripagato con questi 5 'bolli' che non pago più (io un bollo lo pago quasi 400 euri :sad::sad:)

Inoltre potrò girare ovunque in città con my car (questo nun me frega molto perchè in città giro a piedi o con il bus ma vabbè non si sà mai ... :) )

Last but not least il costo del GPL mi sembra sia circa la metà del costo della benza .....

Io quasi quasi ...... voi che ne dite ?
 

big_boom

Forumer storico
su iraq oggi non son documentato, ma il prezzo lo fa l`opec

e se il pagamento é ancora in us

è perché sta bene ai maggiori produttori

non lo si puo`sempre e soltanto ridurre a "complotto"

per

....
"Con questi soldi possono incrementare la bolla specialmente in asia e al momento giusto quando rientreranno con il carry trade messo su dalla fed con soldi di cartapesta, rientreranno con i soldi veri nei mercati"
....
abbiam visto, tra l`altro , che le cifra di immissione di liquidità
va ridimensionata..

inoltre abbiam visto, anche , che il prezzo é mosso da speculazione pura
quella semmai é da disincentivare
o meglio colpire

magari non ti domandi perche' molte aziende italiane sono in mano ad arabi, inglesi e americani, ma se vi va bene cosi' contenti voi :V

per quanto riguarda le bici forse avete ragione, i cinesi vanno in macchina e in Europa si ricomincia ad andare in bici
 

Users who are viewing this thread

Alto