Benvenuti sul nuovo Forum.. vi avverto che siamo "Lavori in corso" (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
dimezzerei l'avatar cosi' si recupera spazio
meno colonne ....meno scroll

ps: pare funzionare dopo aver bloccato quel banner. ciao
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Posso dirvi in assoluta certezza che c'era nettamente più bianco prima. Ecco il vecchio forum.

Vedi l'allegato 369132

La parte centrale, dove c'è il testo del post, era completamente bianca FFFFFF, ora è grigio chiaro FcFcFd.
La parte dove c'era la firma dell'utente era completamente bianca FFFFFF (nella foto non c'è), ora è grigio chiara FaFaFa.
Dunque la parte maggioritaria della pagina ora è grigio chiara, non bianca come prima.
Proprio da questo post, avendo la foto del vecchio forum, potrete verificare la differenza di colori della parte centrale. :)

La parte di sinistra, quella dove c'è il nome utente, avatar, e info, era grigia F6F6F9.
Ora è grigia più scura, F5F5F5, e celeste D7EDFC. Dunque anche questa parte è più scura di prima.
Però la colonna di sinistra prima era larga 188px, ora è 152px. Questo è stato fatto per agevolare la visualizzazione da mobile.
Mi spiego: se si tiene il mobile "orizzontale", la grafica del forum è simile a come la si vede da un normale PC, ma c'è meno spazio. Quei 36px di colonna sinistra in meno, da maggiore spazio alla parte del testo e delle immagini postate.

L'unica parte che ora è più chiara di prima è il testo quotato, che ora è EEEEEE, e prima era DEDFEF.

La vostra è solo una sensazione, e dovrò capire perchè avete questa sensazione.
E vorrei anche dirvi che se facessimo grigia la parte del testo e chiare le quotazioni, saremmo come fol, e penso invece che una nostra via, una nostra originalità, dovremmo averla.
:)
Non abbiatemene, ma sulla grafica mi devo fermare, penso vi sia un buon equilibrio ora, devo lavorare sulle funzioni ora, e c'è un mare di roba da aggiungere.
Poi tornerò sulla grafica, e qualcosa mi inventerò, perchè è mia abitudine dare risposte alle esigenze, e non lasciare nessuno scontento. Qualcosa mi inventerò ;)


Ciao Argema,
sarà sicuramente come dici, ma ti assicuro che dopo pochi minuti ho già gli occhi affaticati. E non porto occhiali perchè non ho problemi !
Per fortuna non sono solo io ad aver notato questo effetto ... altrimenti vorrebbe dire che mi sto proprio acceccando :nero:
Od aumenti il grigio o prova l'azzurrino ...... basta che fai qualcosa a breve :D
 

roBot

r o B o t
http://www.investireoggi.it/forums/misc/style?redirect=/forums/

ho creato un secondo stile grafico, chiamato Rilassante, chi vuole può sceglierlo :)

grazie :) ...anche se, provando ad impostarlo, non noto differenze... sarò cecato? :D



edit: mi domandavo se, senza dover stravolger troppo la grafica, fosse possibile una cosa del genere:

layout.png
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Clicca sul tuo nickname in alto a destra, ti appare una finestra e trovi "Esci".


Non ho capito, puoi spiegarmi meglio? :)



Dopo i tastini B I U , trovi il tastino A, come su Word, cliccalo.

Praticamente io faccio modifica-salva modifica ma per vedere la correzione devo aggiornare la pagina. Uno che lo sa va bene fa un nuovo click su aggiorna e OK, uno che non lo sa non sa che pesci pigliare. Se fosse possibile bisognerebbe che facendo clik sul salva modifiche partisse anche l'aggiornamento della pagina.
Spero di essermi spiegato.
Grazie di tutto.
 

marofib

Forumer storico
si questa cosa prima o poi dovra' essere fatta

salva modifica = refresh = f5

CMQ, gia' cosi' mi pare meglio di quello prima

ho letto che uno di vbulettin e' finito di qua, di sicuro ha portato le cose migliori

Il software è sviluppato da ex vBulletin sviluppatori importanti Kier Darby e Mike Sullivan

https://en.wikipedia.org/wiki/XenForo
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
si questa cosa prima o poi dovra' essere fatta

salva modifica = refresh = f5

CMQ, gia' cosi' mi pare meglio di quello prima

ho letto che uno di vbulettin e' finito di qua, di sicuro ha portato le cose migliori

Il software è sviluppato da ex vBulletin sviluppatori importanti Kier Darby e Mike Sullivan

https://en.wikipedia.org/wiki/XenForo

Esatto. Comunque molte scelte progettuali sono fatte male anche in Xenforo.
Posso dire che uno sviluppatore anche bravo non è detto che sia un buon progettista.
Già noi ora siamo migliori di Xenforo base, anche di un bel pò, visto che da noi ora le immagini grandi vengono dicharate in termini di pixel, e viene invitato a cliccare, inoltre abbiamo tolto dalle palle le thumbnail che venivano messe in automatico nei post se uno non sceglieva Immagine Full Size.
Insomma, diverse cose pensate male dai produttori del Sw.

Ma nessun'altro dice nulla dello stile Rilassante? Qualcuno l'ha scelto?
 

leon'

Nuovo forumer
Ma nessun'altro dice nulla dello stile Rilassante? Qualcuno l'ha scelto?

Si, io l'ho scelto, e lo trovo quasi uguale, è possibile (?!)
A me cambia solo il colore della barra tra un post e l'altro all'interno del 3D, che è grigia anzichè azzurra. Il resto dello sfondo è tutto bianco...io preferirei che le aree dei testi quotati fossero di un colore diverso per distinguerle meglio, com'era prima ;)

Grazie di tutto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto