Benvenuti in Cina (1 Viewer)

1966

Forumer attivo
Qualche tempo addietro avevo sentito anche io delle quotazioni simili, proprio in grandi città come quelle di cui sopra. Tieni presente che stiamo parlando di un paese emerso, secondo me non ha senso parlare di paese emergente nei confronti della Cina che è il primo creditore degli Stati Uniti, praticamente maggior fornitore mondiale di una infinità di prodotti, maggior consumatore mondiale di materie prime. Ne avessi la possibilità io investirei volentieri in immobili in quelle città, soprattutto a Shanghai.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Qualche tempo addietro avevo sentito anche io delle quotazioni simili, proprio in grandi città come quelle di cui sopra. Tieni presente che stiamo parlando di un paese emerso, secondo me non ha senso parlare di paese emergente nei confronti della Cina che è il primo creditore degli Stati Uniti, praticamente maggior fornitore mondiale di una infinità di prodotti, maggior consumatore mondiale di materie prime. Ne avessi la possibilità io investirei volentieri in immobili in quelle città, soprattutto a Shanghai.

http://it.ishares.com/it/rc/funds/IASP :D
 

troppidebiti

Forumer storico
Qualche tempo addietro avevo sentito anche io delle quotazioni simili, proprio in grandi città come quelle di cui sopra. Tieni presente che stiamo parlando di un paese emerso, secondo me non ha senso parlare di paese emergente nei confronti della Cina che è il primo creditore degli Stati Uniti, praticamente maggior fornitore mondiale di una infinità di prodotti, maggior consumatore mondiale di materie prime. Ne avessi la possibilità io investirei volentieri in immobili in quelle città, soprattutto a Shanghai.


si forse è improprio parlare di paese emergente...mi riferivo anche al fatto che in Cina la manodopera costa ancora molto meno rispetto all' europa...quindi considerando che pagano la manodopera molto meno rispetto all' europa il valore di 600 euro m2 non mi sembra un grande affare


se magari qualcuno ci aggiorna sul costo a m2 in Italia (con e senza terreno) sarei grato.
 

barcelona

very important member
Recentemente, l’Ufficio di Statistica cinese ha comunicato nuovi dati sul mercato immobiliare del paese, che sarebbe in forte ripresa: +45,3% :eek: di vendite nei primi mesi del nuovo anno rispetto allo stesso periodo del 2008. Se si considera che il 2008 si è chiuso con un -20%, si tratta di un balzo considerevole

Due i fattori principali che hanno stimolato in questo modo le vendite: (1) il continuo calo dei prezzi delle case e (2) una maggiore concessione di mutui

fonte: mutui.vostrisoldi.it, 20 giu 09
 

Users who are viewing this thread

Alto