Benner.Fibo (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
in pratica tra il 2007 ed il 2017 che sono due max sono intercorsi 10 anni, che chiamerebbero ribasso per 3 anni
dal 2003 al 2019 sarebbero 16 anni tra min e pure ci troveremmo
ma il mk è sovrano e farà marameo?
upload_2016-12-15_23-17-11.png
 

Utas

Nuovo forumer
Il modello coincide con le prospettive che scaturiscono dall'analisi dei cicli lunghi.

A luglio 2015 il nostrano ha segnato un massimo che rappresenta la partenza di un ciclo T+8 inverso.
Se cio' fosse vero, questo nuovo T+8 inverso, nella sua prima fase, ovvero per i primi tre o quattro T+5 inversi, dovrebbe mantenersi rialzista.
Cosa implicano tre o quattro T+5 inversi rialzisti ?
Implicano che fino al 2018 almeno non vedremo piu' nessun massimo andare sopra a quello di luglio 2015.
Detto in altri termini, ci attende un trend di lungo termine caratterizzato da massimi decrescenti, ovvero un trend ribassista.

Guardando al lato indice, sappiamo che il ciclo T+5 ribassista, concluso di recente, ha innescato il vincolo ribassista sul secondo T+6 (dl T+7 e T+8).
Di conseguenza il quarto T+5 (ultimo di T+7) appena iniziato (o di prossima partenza secondo alcuni analisti) sarà parimenti ribassista.
Esiste quindi il rischio che l'attuale T+7 si concluda al ribasso, innescando pertanto un vincolo ribassista sul T+7 successivo.

Anche se il vincolo sul secondo T+7 non dovesse scaturire al termine del quarto T+5, qualora i cicli inversi, come previsto, dovessero svilupparsi a massimi decrescenti (e quindi anche a minimi decrescenti), tale vincolo scaturirà inevitabilmente nel corso del secondo T+7 stesso.

Insomma, lasciando da parte i tecnicismi, l' A.C. suggerisce uno scenario perfettamente coincidente col modello di cui sopra.

ciao!
Mi servirebbe vedere il grafico su cui hai indicato i cicli, perché non riesco a capire.
Ti dico i dubbi maggiori.
Il ciclo T+8 inverso che dici è partito da 24150. Quest'anno il max è 24050, quindi rialzista? di soli 100 punti? sarebbe molto debole dopo il terzo annuale...mi sembra un ciclo neutro.
Lato indice: a quale T+5 ribassista concluso di recente ti riferisci??? da novembre 2016 è una salita continua...
e dove inizia il tuo T+7? a giugno 2016? troppi pochi giorni (siamo a 420 circa), anche se ci metti il tuo ultimo quarto T+5...
Riesci a mettere un grafico per farmi capire meglio?
ciao!
 
Ultima modifica:

wushu

Guest
ciao

i cicli di benner si fondano su una ripetitività dei cicli 8-9-10 e 16-18-20 (che sono il doppio dei precedenti)… esiste qualche motivo particolare per il quale interrompi la sequenza nel 2000, introducendo un ciclo settennale (non previsto nella sua teoria ciclica), piuttosto che riprodurre il ciclo di 8 anni che ci porta a realizzare un massimo proprio in quest'anno?

e stessa cosa nei cicli a 16-18-20: nella prima delle due serie, introduci un ciclo di 14 anni, piuttosto che di 16, mentre nella seconda delle due serie, c'è un doppione di due cicli di 18 anni consecutivi…

grazie in anticipo se ti va di rispondere

saluti a tutti
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ciao

i cicli di benner si fondano su una ripetitività dei cicli 8-9-10 e 16-18-20 (che sono il doppio dei precedenti)… esiste qualche motivo particolare per il quale interrompi la sequenza nel 2000, introducendo un ciclo settennale (non previsto nella sua teoria ciclica), piuttosto che riprodurre il ciclo di 8 anni che ci porta a realizzare un massimo proprio in quest'anno?

e stessa cosa nei cicli a 16-18-20: nella prima delle due serie, introduci un ciclo di 14 anni, piuttosto che di 16, mentre nella seconda delle due serie, c'è un doppione di due cicli di 18 anni consecutivi…

grazie in anticipo se ti va di rispondere

saluti a tutti
Io ho trovato Benner fino al 1987, dopo l'ho dovuto ricostruire io ... è libera interpretazione. In particolare ho introdotto il settennale perché secondo la teoria sarebbe dovuto essere +10, ma 2000+10 fanno 2010: invece il max è stato anticipato nel 2007; sette anni quindi -3; dopo il 10 secondo la teoria sarebbe dovuto essere +8 ma dovendo recuperare il -3 è passato da 8 a 11, e quindi max nel 2018 cmq. Ciclo 27ennale comunque in totale.
Tirando le somme viene min intorno al 2021:depresso:
PS insomma si tratta però di collimare i dati in concreto, ciao e grazie della condivisione :accordo:
 
Ultima modifica:

wushu

Guest
personalmente ne faccio un uso relativo e di conferma, sempre abbinato alle condizioni economiche (bolla, depressione)… in realtà, questi cicli sono molto rigidi, e non ammettono elasticità… ma d'altra parte, se ci riflettiamo un attimo, la sequenza 8-9-10 crea una sorta di media di 4.5 anni, contemplando quindi nell'arco dei 27 anni di una serie completa, cicli più lunghi e cicli più corti… in pratica, una sorta di elasticità operativa nella sua rigidità formulativa…

stesse considerazioni per i cicli maggiori, 16-18-20... 54 anni, numero parente di 55...

bella materia :)
 

Users who are viewing this thread

Alto