Bellissimo, ma non è arte ... (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Può essere utile esercitarsi a distinguere tra cose bellissime, ma non artistiche, e prodotti artistici. Inizio postando un video sui buchi neri.


E' un video solo parzialmente "bello", ma seguiranno altri, questo come introduzione.
Poi, ognuno può postare cose belle che non sono arte, o cose d'arte che non sono belle :pollicione:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Un po' kitsch ...

Didattico ... ma in italiano

Magari qui si intuisce meglio il concetto che ogni singolarità vive nel proprio metamorfosarsi, e quello è il suo tempo ...
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ma anche nel superpiccolo c'è una forma di bellezza.


Il corona virus Sars-Cov-2 magari sarà all'origine di una moda ... :rolleyes:

upload_2020-4-23_2-12-42.jpeg
upload_2020-4-23_2-13-1.jpeg
upload_2020-4-23_2-13-34.jpeg
images
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Eccolo qua
coronavirus-1024x571-1.jpg


19451.jpg


Qualcosa come degli Aubertin sferici ... o Arnaldo Pomodoro estrusi invece che scavati.
 
Ultima modifica:

giustino

Art is looking for you
Ma anche nel superpiccolo c'è una forma di bellezza.


Il corona virus Sars-Cov-2 magari sarà all'origine di una moda ... :rolleyes:

Vedi l'allegato 555061 Vedi l'allegato 555062 Vedi l'allegato 555063
images

La distinzione fra ciò che è arte e ciò che non lo è può essere fatta soltanto guardando non con gli occhi mortali ma con gli occhi del cuore
e tutte le bellissime immagini dei video mi hanno fatto venire in mente la Bhagavadgita ed in particolare il capitolo 11- fonte: Bhagavad Gita – Capitolo 11
dove Arjuna dopo la rivelazione parla delle sue visioni interiori in questo modo.

  1. Ma tu non potrai mai vedermi con questi tuoi occhi mortali: Io ti darò occhi divini. Guarda la Mia Meraviglia e la Mia Gloria.
  2. Sanjaya disse: Quando Krishna, il Signore Assoluto dello Yoga, ebbe così parlato, o re, si mostrò ad Arjuna nella Sua Suprema Maestosa Forma.
  3. Ed Arjuna vide in quella forma innumerevoli visioni meravigliose: fornita di molteplici volti e colori, di molteplici ornamenti celestiali, di molteplici armi divine;
  4. ornata di ghirlande celestiali e vesti, unta di profumi divini. La Divinità Infinita aveva il viso rivolto verso ogni luogo, conteneva in sé ogni meraviglia.
  5. Se la luce di mille soli improvviasamente salisse nel cielo, quello splendore potrebbe essere comparato alla luminosità dello Spirito Supremo.
  6. Arjuna vide in quel fulgore l’intero universo nelle sue varie parti, che si erge in vasta unità nel corpo del Dio degli dei.
  7. E così, pieno di meraviglia e con i capelli dritti dallo stupore e dallo sbigottimento, Arjuna chinò la testa, e unendo le mani in adorazione parlò così a Dio.
  8. Arjuna disse: Io vedo in Te tutti gli dei, o mio Dio, e l’infinità degli esseri della tua creazione. Vedo Shiva e Brahma sul Suo trono di loto, e tutti i profeti e i serpenti divini.
  9. Ovunque vedo la Tua Infinità: il potere delle Tue innumerevoli braccia, le visioni dai Tuoi innumerevoli occhi, le parole dalle Tue innumerevoli bocche, ed il fuoco della vita dai Tuoi innumerevoli corpi. Da nessuna parte vedo di Te un inizio, una parte di mezzo, una fine, o Dio di tutto, Forma Infinita.
  10. Vedo lo splendore di una bellezza infinita che illumina l’intero universo. SEI TU! Con la Tua corona, lo scettro e il cerchio Sudarshana [1]. Quanto difficile è vederti! Ma Ti vedo: come fuoco, come sole accecante, illimitato.
  11. Tu sei la Verità Suprema conoscibile attraverso le scritture vediche. Tu sei il supporto di questo vasto universo. Tu, l’eterno sovrano della legge del dharma,
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Questo video d'animazione ha comunque una caratteristica particolare, visto che ha qualcosa di ciò che è la morte per la scienza dello spirito, soprattutto nei primi minuti.

Questa nuova animazione dell'Osservatorio europeo meridionale (ESO) è stata creata per celebrare l'apertura del nuovo planetario ESO Supernova in Germania. Comincia dalla casa della nuova struttura di Garching e ingrandisce fino alla "fine dell'Universo", secondo l'ESO. -

Ma anche nel piccolissimo ... 50 immagini dal microscopio elettronico ad oscillazione


Suggerisco sempre di cliccare su schermo intero: ha senso perché altrimenti non si possono contemplare al massimo grado le immagini.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ottimo da contemplare, direi il più "bello" tra tutti i video postati sinora.


A questo punto faccio notare che se pensassimo che tutto il video fosse composto di foto "inventate", ricostruzioni solo umane, la nostra sensazione sarebbe ben diversa, tipo "Sì, elegante ..." "Ben fatto, somigliante" ecc. Invece il considerare che si tratta di immagini reali ci carica di sensazioni molto più intense, profonde e misteriose.
Ancora una volta, quello che conta è l'atteggiamento da noi usato per l'approccio, cioè il tipo di "antenne" che utilizziamo :hua:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto