Bayer-Monsanto (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
upload_2019-10-12_19-39-24.png

IL SAPERE E' POTERE 2: E’ ufficiale: il glifosato contenuto nella pasta provoca la SLA e il morbo di Alzheimer.
 

tontolina

Forumer storico
Bayer in deciso ribasso, pesa sentenza Usa su pesticida
17/02/2020 09:55 di Valeria Panigada

Deciso calo del titolo Bayer sulla Borsa di Francoforte. In una seduta intonata al moderato rialzo, l’azione del gruppo tedesco della chimica e farmaceutica segna una flessione del 2,4% scivolando in area 75,5 euro. A scatenare le vendite è la sentenza arrivata nel fine settimana da Oltreoceano. Il tribunale federale di Cape Girardeau, nel Missouri, ha accolto la richiesta di risarcimento dell’agricoltore Bill Bader che ha accusato Bayer di aver incoraggiato l’utilizzo irresponsabile del pesticida dicambra, commercializzato dalla sua controllata Monsanto.
Il prodotto avrebbe infatti la tendenza a uccidere le culture che non sono adatte nei campi vicini e l’agricoltore avrebbe subito una pesante perdita. Secondo l’agenzia Bloomberg, si tratta di un primo processo negli Stati Uniti riguardante il pesticida dicambra, dopo il caso RoundUp.

Bayer si è detta pronta a fare ricorso, ribadendo la validità di questi prodotti: “Questi sono strumenti preziosi per i coltivatori che hanno bisogno di opzioni efficaci per aumentare le rese e combattere le erbacce resistenti e non presentano alcun rischio irragionevole se usati secondo le indicazioni dell’etichetta”, si legge nella sua risposta. Si ricorda che Bayer ha acquistato nel 2018 Monsanto, il colosso americano degli Ogm e sementi.
 

tontolina

Forumer storico
“IRRAGIONEVOLI” LE PROPOSTE RISARCITORIE DELLA BAYER MONSANTO PER GLI ESPOSTI AL GLIFOSATO.
LA SENTENZA DI UN GIUDICE AMERICANO
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria sul glifosato, il pesticida riconosciuto come cancerogeno dallo IARC, l’Agenzia per la ricerca sul cancro dell’Organizzazione mondiale della sanità.
Un giudice americano ha giudicato come
irragionevole la cifra proposta dalla Bayer Monsanto per conciliare trentamila controversie negli Stati Uniti, intentate da agricoltori esposti al pesticida. Intanto 4 Paesi europei redigono un parere favorevole al glifosato.
https://go.byoblu.com/vicendaGlifosato
 

Users who are viewing this thread

Alto